Originally posted by Peppotto
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Alcool e la patente
Collapse
X
-
premetto che per me mettessero lo 0 andrebbe bene cmq... il problema penso rientri nel sapere quando si è o meno fuori dal limite
voglio dire... tu pensavi di esserlo e non lo eri
magari uno leggendo il tuo topic stasera tutto tranquillo esce a mangiare e si beve mezza bottiglia e poi gli ritirano la patente perchè il suo corpo reagisce diversamente
o magari tra un mesetto tu esci con lo stesso amico, andate in un posto diverso, vino diverso... e ad un controllo saresti fuori
io torno a dire che con la tolleranza minima (tipo lo 0.8 della california) sarebbe molto meglio.. via l'incertezza di essere dentro o fuori, ti è concessa solo la torta con un minimo di liquore
Comment
-
Originally posted by Peppotto View PostDiaciamo ke il limite attuale permette di uscire e godersi una serata in compagnia senza privarsi di alcool, per? siccome non so quanto il mio fisico riesce ad assimilare, quando guido non bevo: non mi piace guicare alla roulette russa!
Comment
-
Originally posted by LITLOPANG View PostE' tutto molto "soggettivo", dipende molto dal fisico (metabolismo) che ti ritrovi, da questo punto di vista TU sei molto fortunato! Prendi me: mi basta un dito di limoncello e vado fuori...
Lele, quanto sei alto? Quanto pesi?
Comment
-
Originally posted by ladyduke View Postpremetto che per me mettessero lo 0 andrebbe bene cmq... il problema penso rientri nel sapere quando si ? o meno fuori dal limite
Comment
-
Originally posted by ladyduke View Postpremetto che per me mettessero lo 0 andrebbe bene cmq... il problema penso rientri nel sapere quando si ? o meno fuori dal limite
magari uno leggendo il tuo topic stasera tutto tranquillo esce a mangiare e si beve mezza bottiglia e poi gli ritirano la patente perch? il suo corpo reagisce diversamente
o magari tra un mesetto tu esci con lo stesso amico, andate in un posto diverso, vino diverso... e ad un controllo saresti fuori
io torno a dire che con la tolleranza minima (tipo lo 0.8 della california) sarebbe molto meglio.. via l'incertezza di essere dentro o fuori, ti ? concessa solo la torta con un minimo di liquore
Io direi che 0.5 va benone (n california ? 0.08 perche' devono combattere un fenomeno di alcoolismo molto diffuso ... io bevo vino per piacere non certo perch? sono alcoolizzato)
Comment
-
Originally posted by missie**76 View PostPer? cavolo, una bottiglia di vino in due non ? poco!
Lele, quanto sei alto? Quanto pesi?
Siccome ? paroal comune di lamentarsi per il livello ammesso , mi son chiesto :: " ma ste persone che si lamentano cosa diamine vorrebbero bere prima di mettersi alla guida ?"
Mezza bottiglai di vino ? gi? tanto si ...
Forse ? la mia ciccia che mi ha protetto ?
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostSabato sera , esco con un amico . Ci degustiamo una bottiglia di vino unito a qualche formaggio particolare . Finita la bottiglia , cacciate 4 (ma anche 5) balle , risalgo in auto e ritorniamo verso casa per poi andare da altri amici ... strada facendo mi fermano i carabinieri appostato con camionette e 3-4 macchine (na roBBa grossa
) . Uno mi fa soffiare dentro uno strumento ... bench? io mi ritenessi perfettamente sobrio mi rendo conto di essere pressocch? fottuto ... addio patente .
Invece il mio limite alcoolemico era di inferiore al limite massimo consentito pertanto mi salutano con un "Buona serata Sig. xxxxxx" . Io ringrazio , saluto e me defilo .
Ok ... tutto bene ma una riflessione mi pervade :
Mi ricordo quanto discutere , quali diatribe e quante menate sui limiti alcoolemici che abbiamo sviscerato qui . Il quadro che ne emergeva era che sembravamo privati di ogni sorta di sfizio ...
Ma , ok che ognuno ha un suo livello di assimilazione ... ma quanto accidente uno dovrebbe bere in una sola sera oltre a mezza bottiflia di vino ??
Io ritengo che il limite imposto , a questo punto , sia perfettamente corretto ... anzi quasi alto perche' la maggioranza delle ragazze dopo mezza bottiglia di vino inizierebbe a cantare
uhm...cavolo...strano!!!
anch'ioa vreipensato di essere fottuto...bisognerebbe fare qualche prova...quanto costa un etilometro? magari quando si sta a casa si mangia il cibo X si beve una quantit? Y e si fanno delle prove...per avere una casistica verosimile...secondo me pi? mangi GRASSO e meno si rileva l'alcol
Comment
-
Se mezza bottiglia la beve mia figlia si ubriaca, se la bevo io no. Questa ? una considerazione che va fatta, ognuno ha le sue risposte all'alcol, anche se il limite ? in percentuale, quindi pi? sei "grosso" e pi? alcol devi ingurgitare per raggiungere il limite.
Fatte queste considerazioni, comunque, poich? mia moglie non beve se andiamo a cena fuori al ritorno guida lei, cosi' posso concedermi il lusso di uno stravizio ogni tanto (mezza boccia); aggiungo comunque che alla guida meglio io ubriaco che lei lucida...
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostAppunto ... ? ben quello che dicevo io !
Siccome ? paroal comune di lamentarsi per il livello ammesso , mi son chiesto :: " ma ste persone che si lamentano cosa diamine vorrebbero bere prima di mettersi alla guida ?"
Te lo stavo per dire.
Dipende anche dal tuo peso corporeo e dalla quantit? di massa grassa. Il grasso aumenta la capacit? di assorbimento dell'alcool.
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostAppunto ... ? ben quello che dicevo io !
Comment
-
-
Originally posted by gabelbrucken View Postpiù massa hai e più sangue hai...quindi la percentuale di alcol risulta bassa...Last edited by Lele-R1-Crash; 28-09-09, 07:31.
Comment
-
X
Comment