Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alcool e la patente

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Peppotto View Post
    Diaciamo ke il limite attuale permette di uscire e godersi una serata in compagnia senza privarsi di alcool, per? siccome non so quanto il mio fisico riesce ad assimilare, quando guido non bevo: non mi piace guicare alla roulette russa!
    Beh si chiaro ... poi ognuno fa le sue considerazioni . Per? a quanto vedo non ? cosi terribile come veniva descritto ...

Comment

• Font Size
      premetto che per me mettessero lo 0 andrebbe bene cmq... il problema penso rientri nel sapere quando si è o meno fuori dal limite

voglio dire... tu pensavi di esserlo e non lo eri
      magari uno leggendo il tuo topic stasera tutto tranquillo esce a mangiare e si beve mezza bottiglia e poi gli ritirano la patente perchè il suo corpo reagisce diversamente

o magari tra un mesetto tu esci con lo stesso amico, andate in un posto diverso, vino diverso... e ad un controllo saresti fuori

io torno a dire che con la tolleranza minima (tipo lo 0.8 della california) sarebbe molto meglio.. via l'incertezza di essere dentro o fuori, ti è concessa solo la torta con un minimo di liquore

Comment

• Font Size
        Originally posted by Peppotto View Post
        Diaciamo ke il limite attuale permette di uscire e godersi una serata in compagnia senza privarsi di alcool, per? siccome non so quanto il mio fisico riesce ad assimilare, quando guido non bevo: non mi piace guicare alla roulette russa!
        ecco hai riassunto meglio di me

Comment

• Font Size
          Originally posted by LITLOPANG View Post
          E' tutto molto "soggettivo", dipende molto dal fisico (metabolismo) che ti ritrovi, da questo punto di vista TU sei molto fortunato! Prendi me: mi basta un dito di limoncello e vado fuori...
          Per? cavolo, una bottiglia di vino in due non ? poco!
          Lele, quanto sei alto? Quanto pesi?

Comment

• Font Size
            Originally posted by ladyduke View Post
            premetto che per me mettessero lo 0 andrebbe bene cmq... il problema penso rientri nel sapere quando si ? o meno fuori dal limite

Come non lo ero ? Se ho passato il test sinignifica che lo ero ... o no ?

Comment

• Font Size
              premetto che per me mettessero lo 0 andrebbe bene cmq... il problema penso rientri nel sapere quando si ? o meno fuori dal limite

magari uno leggendo il tuo topic stasera tutto tranquillo esce a mangiare e si beve mezza bottiglia e poi gli ritirano la patente perch? il suo corpo reagisce diversamente

o magari tra un mesetto tu esci con lo stesso amico, andate in un posto diverso, vino diverso... e ad un controllo saresti fuori

io torno a dire che con la tolleranza minima (tipo lo 0.8 della california) sarebbe molto meglio.. via l'incertezza di essere dentro o fuori, ti ? concessa solo la torta con un minimo di liquore
              NO cosi sarebbe davvero riduttivo pe run paese , coem l'Italia e la Francia , che detengono lo scettro di una cultura enologica . SPazzare via in un sol colpo tutta questa cultura mi pare davvero un peccato .

Io direi che 0.5 va benone (n california ? 0.08 perche' devono combattere un fenomeno di alcoolismo molto diffuso ... io bevo vino per piacere non certo perch? sono alcoolizzato)

Comment

• Font Size
                Originally posted by missie**76 View Post
                Per? cavolo, una bottiglia di vino in due non ? poco!
                Lele, quanto sei alto? Quanto pesi?
                Appunto ... ? ben quello che dicevo io !

Siccome ? paroal comune di lamentarsi per il livello ammesso , mi son chiesto :: " ma ste persone che si lamentano cosa diamine vorrebbero bere prima di mettersi alla guida ?"

Mezza bottiglai di vino ? gi? tanto si ...

Forse ? la mia ciccia che mi ha protetto ?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  Sabato sera , esco con un amico . Ci degustiamo una bottiglia di vino unito a qualche formaggio particolare . Finita la bottiglia , cacciate 4 (ma anche 5 ) balle , risalgo in auto e ritorniamo verso casa per poi andare da altri amici ... strada facendo mi fermano i carabinieri appostato con camionette e 3-4 macchine (na roBBa grossa ) . Uno mi fa soffiare dentro uno strumento ... bench? io mi ritenessi perfettamente sobrio mi rendo conto di essere pressocch? fottuto ... addio patente .

Invece il mio limite alcoolemico era di inferiore al limite massimo consentito pertanto mi salutano con un "Buona serata Sig. xxxxxx" . Io ringrazio , saluto e me defilo .

Ok ... tutto bene ma una riflessione mi pervade :

Mi ricordo quanto discutere , quali diatribe e quante menate sui limiti alcoolemici che abbiamo sviscerato qui . Il quadro che ne emergeva era che sembravamo privati di ogni sorta di sfizio ...

Ma , ok che ognuno ha un suo livello di assimilazione ... ma quanto accidente uno dovrebbe bere in una sola sera oltre a mezza bottiflia di vino ??

Io ritengo che il limite imposto , a questo punto , sia perfettamente corretto ... anzi quasi alto perche' la maggioranza delle ragazze dopo mezza bottiglia di vino inizierebbe a cantare

uhm...cavolo...strano!!!
                  anch'ioa vreipensato di essere fottuto...bisognerebbe fare qualche prova...quanto costa un etilometro? magari quando si sta a casa si mangia il cibo X si beve una quantit? Y e si fanno delle prove...per avere una casistica verosimile...secondo me pi? mangi GRASSO e meno si rileva l'alcol

Comment

• Font Size
                    Se mezza bottiglia la beve mia figlia si ubriaca, se la bevo io no. Questa ? una considerazione che va fatta, ognuno ha le sue risposte all'alcol, anche se il limite ? in percentuale, quindi pi? sei "grosso" e pi? alcol devi ingurgitare per raggiungere il limite.
                    Fatte queste considerazioni, comunque, poich? mia moglie non beve se andiamo a cena fuori al ritorno guida lei, cosi' posso concedermi il lusso di uno stravizio ogni tanto (mezza boccia); aggiungo comunque che alla guida meglio io ubriaco che lei lucida...

Comment

• Font Size

Siccome ? paroal comune di lamentarsi per il livello ammesso , mi son chiesto :: " ma ste persone che si lamentano cosa diamine vorrebbero bere prima di mettersi alla guida ?"

Te lo stavo per dire.

Dipende anche dal tuo peso corporeo e dalla quantit? di massa grassa. Il grasso aumenta la capacit? di assorbimento dell'alcool.

Comment

• Font Size

pi? massa hai e pi? sangue hai...quindi la percentuale di alcol risulta bassa...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by macicca View Post
                          Te lo stavo per dire.

Dipende anche dal tuo peso corporeo e dalla quantit? di massa grassa. Il grasso aumenta la capacit? di assorbimento dell'alcool.
                          Caxxo allora interrompo la dieta !!!!!!!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by gabelbrucken View Post
                            più massa hai e più sangue hai...quindi la percentuale di alcol risulta bassa...
                            Beh comunque io ho qualche Kg non ne ho mica 20 di troppo ... quindi anche ridimensionando il tutto se ne può tranquillamente dedurre che la legge permette di bere uno-2 bicchieri di vino senza alcun problema . (diversamente da come ci si lamentava)
                            Last edited by Lele-R1-Crash; 28-09-09, 07:31.

Comment

• Font Size
                              Come non lo ero ? Se ho passato il test sinignifica che lo ero ... o no ?
                              intendevo non eri fuori dal limite

forse nella fretta ho scritto male, pu? essere

Comment

• Font Size
                                intendevo non eri fuori dal limite

forse nella fretta ho scritto male, pu? essere
                                Ah ho capito boh ... facciamo 50 e 50 che ho anche interpretato male io

Comment

X
                                Working...
                                X