beh...secondo me nn sei stato per nulla stronzo!Magari fossero tutti cos? insomma...Nn dico che bisogna giustificare ma che bisogna anche capire che noi giovani (si xk? io son piccola piccola)purtroppo usciti dalle scuole nn siamo assolutamente preparati al lavoro.Scuola-lavoro...2 cose totalmente diverse.E ovviamente per imparare...o si prendono i cazziatoni o si trova una persona disponibile a darci delle dritte come hai fatto tu con quel ragazzo! Quindi nn ti sentire in colpa,se quel ragazzo ? intelligente capir? che quel che gli hai detto l'hai fatto per aiutarlo e un domani toccher? a lui fare le stesse cose!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
secondo voi sono stronz.?
Collapse
X
-
Originally posted by elixbeh...secondo me nn sei stato per nulla st****!Magari fossero tutti cos? insomma...Nn dico che bisogna giustificare ma che bisogna anche capire che noi giovani (si xk? io son piccola piccola)purtroppo usciti dalle scuole nn siamo assolutamente preparati al lavoro.Scuola-lavoro...2 cose totalmente diverse.E ovviamente per imparare...o si prendono i cazziatoni o si trova una persona disponibile a darci delle dritte come hai fatto tu con quel ragazzo! Quindi nn ti sentire in colpa,se quel ragazzo ? intelligente capir? che quel che gli hai detto l'hai fatto per aiutarlo e un domani toccher? a lui fare le stesse cose!
Grazie elix
Comment
-
Qui si usa spesso il parrainage!!!
Nel senso che il venditore con esperienza ..... fa conoscere il nuovo venditore ai suoi clienti e in pi? gli impara i trucchi del mestiere!!!
Dopo 2 mesetti .......... il giovincello ? pronto di poter volare con le proprie ali!!!
PS"Hai fatto benissimo ....... non hai niente da rimproverarti ...... anzi ..... sii fiero!!!"
Lamps.
Ducatiman
Comment
-
Originally posted by DucatimanQui si usa spesso il parrainage!!!
Nel senso che il venditore con esperienza ..... fa conoscere il nuovo venditore ai suoi clienti e in pi? gli impara i trucchi del mestiere!!!
Dopo 2 mesetti .......... il giovincello ? pronto di poter volare con le proprie ali!!!
PS"Hai fatto benissimo ....... non hai niente da rimproverarti ...... anzi ..... sii fiero!!!"
Lamps.
Ducatiman
Comment
-
Hai fatto bene
il mio primo giorno di commerciale.... odiavo tutti i miei colleghi che mi guardavano con sospetto ma accettavo tutto, incondizionatamente, dal mio primo accompagnatore...
Hai fatto bene (quando ho accompagnato io il pivello di turno arrivato senza giacca per un contratto milionario: l'ho mandato a comprarsi una giacca al negozio di sotto... l'affare ? andato bene e a lui tutta la provvigione )
Lamps
Comment
-
Originally posted by MrPippoHai fatto bene
il mio primo giorno di commerciale.... odiavo tutti i miei colleghi che mi guardavano con sospetto ma accettavo tutto, incondizionatamente, dal mio primo accompagnatore...
Hai fatto bene (quando ho accompagnato io il pivello di turno arrivato senza giacca per un contratto milionario: l'ho mandato a comprarsi una giacca al negozio di sotto... l'affare ? andato bene e a lui tutta la provvigione )
Lamps
Grande Mr Pippo!!!!!! cosa vendi???
Comment
-
Originally posted by andreaV60Originally posted by MrPippoHai fatto bene
Lamps
Grande Mr Pippo!!!!!! cosa vendi???
praticamente non lasciavonulla di tangibile nelle mani del cliente
cmq dopo 5 anni di onorata carriera, complice una giornata particolarmente devastante ( 1000 km di appuntamenti mal presi... ) ho abbandonato per dedicarmi alla mia passione : l'informatica
Lamps
( tutto il possibilie ai commerciali)
Comment
-
Originally posted by andreaV60Originally posted by teo.deluxtra 3 settimane toccher? a me ritrovarmi nei panni di quel ragazzo...21 lui,22 io...mai fatto nulla di simile....
spero di trovare una persona come te che mi spieghi questi trucchetti....
anche se alla camicia nei pantaloni e alla giacca ci arrivo gi? da solo....
aggiungo osserva cosa ha sulla scrivania il cliente.... cerca di capire le sue passioni, nn ti sedere prima di lui, fagli delle domande.... nn interromperlo... il resto verr? da se.
Dacci dentro
non occorre un vestiario da matrimonio...anche perch? un ventenne in giacca e cravatta tiratissimo secondo me mette tristezza e d? l'impressione di chiusura mentale...preferisco un paio di scarpe sportive(non fraintendere,mica nike pistonate o cagate simili),un paio di jeans semplici,bella cintura e bella camicia,anche "allegra" rigorosamente infilata nelle mutande,e una giacca carina...cos? dai l'idea secondo me che non sei l? per fregarli o per vendere a tutti i costi,ma come un "amico" che ti parla di cosa vende senza impegno...anche il linguaggio...certo,sempre dare del lei ed evitare i sacramenti,ma comunque non parlare come se stessi al cospetto del papa!
il sedersi dopo?semplice educazione,a meno che non ti dica:"prego,si accomodi"
la scrivania...chi di voi sul posto di lavoro non ha qualcosa che ricorda la moto?ognuno si porta dietro sempre le proprie passioni...basta interessarsi e hai tirato una vagonata d'acqua al tuo mulino...
andrea...dimmi se sbaglio qualcosa....
Comment
-
Originally posted by teo.deluxOriginally posted by andreaV60Originally posted by teo.deluxtra 3 settimane toccher? a me ritrovarmi nei panni di quel ragazzo...21 lui,22 io...mai fatto nulla di simile....
spero di trovare una persona come te che mi spieghi questi trucchetti....
anche se alla camicia nei pantaloni e alla giacca ci arrivo gi? da solo....
aggiungo osserva cosa ha sulla scrivania il cliente.... cerca di capire le sue passioni, nn ti sedere prima di lui, fagli delle domande.... nn interromperlo... il resto verr? da se.
Dacci dentro
non occorre un vestiario da matrimonio...anche perch? un ventenne in giacca e cravatta tiratissimo secondo me mette tristezza e d? l'impressione di chiusura mentale...preferisco un paio di scarpe sportive(non fraintendere,mica nike pistonate o cagate simili),un paio di jeans semplici,bella cintura e bella camicia,anche "allegra" rigorosamente infilata nelle mutande,e una giacca carina...cos? dai l'idea secondo me che non sei l? per fregarli o per vendere a tutti i costi,ma come un "amico" che ti parla di cosa vende senza impegno...anche il linguaggio...certo,sempre dare del lei ed evitare i sacramenti,ma comunque non parlare come se stessi al cospetto del papa!
il sedersi dopo?semplice educazione,a meno che non ti dica:"prego,si accomodi"
la scrivania...chi di voi sul posto di lavoro non ha qualcosa che ricorda la moto?ognuno si porta dietro sempre le proprie passioni...basta interessarsi e hai tirato una vagonata d'acqua al tuo mulino...
andrea...dimmi se sbaglio qualcosa....
Cosa vendi???
Comment
-
non sarai un maestro ma io ho solo da imparare...parto da zero assoluto!!!!!!!!!!
? chiaro che poi si cerca anche di stabilire un rapporto con alcuni clienti che vada oltre a quello tra venditore-cliente...poi diventa tutto pi? piacevole per tutti!!!
vendero opere d'arte,in particolare quadri,sculture e libri(antichi o in versioni limitate,non un libro fine a se stesso che trovi in una qualsiasi libreria)...prettamente di artisti ancora in vita e che si affacciano ora alla fama...ho gi? pensato ad una buona tattica da utilizzare in situazioni ostiche...AFFERMO CON CERTEZZA CHE LA SETTIMANA PRIMA SONO ANDATO A TROVARE L'ARTISTA IN OSPEDALE E CHE DIFFICILMENTE SUPERER? LA 12^ CRISI DI PSEUDOGONORREOSIS ACUTISSIMAS,MALATTIA SCONOSCIUTA E INCURABILE...QUINDI NEL GIRO DI POCHI GIORNI L'OPERA ACQUISTER? UN VALORE IMMENSO!!!!!!
HEHEHEHEHEHHEHEHEH.........
scherssssssssso........non mi va di fregare la gente!!!!!!
Comment
-
si ? nel mondo del lavoro...ci vuole professionalit?...quindi..hai fatto benisssssimooooooooooooooooo
Comment
-
Andre, diciamo che come primo approccio non ? stato dei migliori, si sa nel nostro lavoro anche l'abito fa il monaco, e molti clienti se non tutti guardano molto come si presenta il venditore, anche perch? ? la persona che gli rimmarr? in mente quando dovra cmq fare un'ordine...
Ti giuro che se potessi anch'io farei come quel ragazzo, camicia fuori e scarpe da ginnastica, ma purtroppo non ? possibile!!
Quindi assolutamente non sentirti in colpa, anzi dovrebbe esserti riconoscente per i consigli che gli hai dato!!
Comment
X
Comment