Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vergogna!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by @Anubi@ View Post
    Per quel che mi riguarda il libretto della mia moto sta nella mia tasca

    ....per il resto dimmi se è più importante segnalare adeguatamente buche di un paio di metri di diametro sterrate oppure fare gli sceriffi della domenica

    ...che sian più tolleranti che in passato.....vuol dire che son anni che vi martoriano e vi sta bene (nel senso che lo accettate) !!

    .....ho girato dappertutto, in Italia e all'estero.... e ti assicuro che un comportamento simile è da puro terrorismo contro chi nn fa nulla di male e rispetta gli altri sulle strade !!

    ....ma hai ragione tu, una freccia originale sicuramente aiuterà a non finire in un cratere diametro 2mt sterrato e non segnalato in pratica
    io non son daccordo solo con il fatto che demonizzate la valtrebbia perchè è un bel posto ,unico neo molti forestieri come del resto credo tu la percorrono , si ingarellano con gente della zona cadono si fanno male per cui costano ai comuni e all'anas oppure fanno ciocchi infernali con scarichi aperti e la gente si incazza perchè magari alle 2 del pomeriggio vuol fare un pisolo invece di sentir tuonare aviogetti a forma di moto poi ovviamente vi lamentate delle multe e degli sbirri .

    per il discorso segnalazione delle buche se si va a velocità curvatura è ovvio che ci piombi dentro come un pollo se non conosci la strada se vai a velocità codice le vedi , se conosci la strada vai a velocità curvatura e le eviti .

    comunque non era per darti contro era solo una replica al commento sulle forze dell'ordine che fanno cio che gli viene comandato .

    io giro tutta europa in macchina e in moto e succede dovunque uguale in francia germania inghiltera italia e spagna per cui non lamentiamoci .


    lamps sgasssss


    p.s. se son piu tolleranti è perchè li abbiamo combattuti civilmente non perchè facciamo rappresaglia come in cisa o in vernasca dove diventano tutti gli anni piu cattivie intolleranti.
    Last edited by sgasata; 28-09-09, 11:52.

    Comment


    • Font Size
      #47
      secondo me è un cammion che ha ha fatto il pieno al consorzio e ha dimenticato il tappo del serbatoio del gasolio...ho visto fare la stessa cosa da un pulman....ogni curva usciva una fontana...

      Comment


      • Font Size
        #48
        oltre a punire sti atti dolosi.....se lo sono, dovrebbero anche fare in modo che i mezzi pesanti non perdano gasolio dal serbatoio..come vedo purtroppo molte volte.....

        Comment


        • Font Size
          #49
          Ti rispondo in grassetto

          Originally posted by sgasata View Post
          io non son daccordo solo con il fatto che demonizzate la valtrebbia perch? ? un bel posto ,unico neo molti forestieri come del resto credo tu la percorrono , si ingarellano con gente della zona cadono si fanno male per cui costano ai comuni e all'anas oppure fanno ciocchi infernali con scarichi aperti e la gente si incazza perch? magari alle 2 del pomeriggio vuol fare un pisolo invece di sentir tuonare aviogetti a forma di moto poi ovviamente vi lamentate delle multe e degli sbirri .

          Forestieri ??? anno 2009, ti ricordo quasi 150 anni dall'unit? di sto paese, quindi mi chiedo che stai dicendo ?? (

          .. per i comportamenti son d'accordo, ma che sanzionino quelli, altrimenti si fa solo terrorismo psicologico, col risultato che a perderci a lungo andare sono anche le localit? stesse un termini di attrattiva turistica


          per il discorso segnalazione delle buche se si va a velocit? curvatura ? ovvio che ci piombi dentro come un pollo se non conosci la strada se vai a velocit? codice le vedi , se conosci la strada vai a velocit? curvatura e le eviti .

          come esiste un codice della strada per sanzionare comportamenti ed irregolarit?, lo stesso prescrive che debbano esser adeguatamente segnalate le buche, sopratutto di quel tipo che anche a velocit? codice son pericolosissime

          Quel che scrivi non ha alcun senso, anzi ti dovresti arrabbiare pi? di me visto che sei della zona e le tasse le paghi come me, e non ricevi un servizio adeguato



          io giro tutta europa in macchina e in moto e succede dovunque uguale in francia germania inghiltera italia e spagna per cui non lamentiamoci .

          Mi spiace, ma posso dirti che la tua ? una visione parecchio soggettiva, ti parla uno che in Francia ci ha vissuto e gira abitualmente in moto sia li che nel resto d'Europa.

          Solo c'? e ci deve essere una demarcazione, tra chi si comporta in maniera corretta e chi non lo fa ed in questo dovremmo imparare un p? dagli altri stati europei !!


          .. ad oggi mi spiace dirlo ma nella bella Valtrebbia esiste solo intimidazione e persecuzione nei confonti dei motociclisti in genere, non si sanziona chi di fatto mette in pericolo se e gli altri, ? semplicemente pi? facile far multe a iosa per uno specchietto o una freccia piuttosto che educare e mettere in sicurezza le strade


          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by JOHNNY View Post
            ...guarda che da vo destro alla caprino spiazzi ci saranno 30 km ...mi sa che ti sbagli ...

            ...forse non ho ben capito allora dov'? sto posto ...non ci sarebbero problemi ...se non fosse che ci abito bhauhauauhu

            ...si ho il k5 con la forcella bella ...pekke?
            dalla fine della valdadige lato dx scendendo verso verona , iniziano le salite e dopo un paio di km. si arriva al trivio che a sx porta ad affi e a dx va verso la caprino spiazzi , chiaro?

            Perch? 2 o 3 anni fa eravamo ad un semaforo in valle e si ? avvicinato uno con k5 e forca da 50, chiss? forse eri tu!

            Comment


            • Font Size
              #51
              appena arrivata la telefonata dei due infortunati , sono andati ad espletare le procedure burocratiche dai carabinieri grazie al preciso e attento verbale dei quali , ? stato possibile rintracciare l'impresa indiziata e metterla inequivocabilmente davanti i fatti.
              L'impresa , interpellata dagli infortunati , ha prontamente fatto ammissione di colpevolezza scusandosi e rilasciando i dati del mezzo e dell'assicurazione.
              Quantomeno ? stato appurato che non c'? dolo da parte di alcuno , purtroppo gli incidenti capitano.
              Per i danni sia fisici che alle moto dovrebbe provvedere l'assicurazione, purtroppo quello che si ? rotta la clavicola star? un mese con la spalla immobilizzata.

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by yokozuna View Post
                appena arrivata la telefonata dei due infortunati , sono andati ad espletare le procedure burocratiche dai carabinieri grazie al preciso e attento verbale dei quali , ? stato possibile rintracciare l'impresa indiziata e metterla inequivocabilmente davanti i fatti.
                L'impresa , interpellata dagli infortunati , ha prontamente fatto ammissione di colpevolezza scusandosi e rilasciando i dati del mezzo e dell'assicurazione.
                Quantomeno ? stato appurato che non c'? dolo da parte di alcuno , purtroppo gli incidenti capitano.
                Per i danni sia fisici che alle moto dovrebbe provvedere l'assicurazione, purtroppo quello che si ? rotta la clavicola star? un mese con la spalla immobilizzata.
                Oramai ci son posti dove la gente inizia ad averne piene le balle....
                Pensa che qui c'? una strada si montagna che, "volutamente", ha dei tratti non rattoppati dell'asfalto per esser sicuri che i crucchi non si stampino a ripetizione...
                Motivo per cui avevo deciso di tener la moto ferma sta estate e usarla ora.... Solo che can da lua la se ? rota ader!!!

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by yokozuna View Post
                  dalla fine della valdadige lato dx scendendo verso verona , iniziano le salite e dopo un paio di km. si arriva al trivio che a sx porta ad affi e a dx va verso la caprino spiazzi , chiaro?

                  Perchè 2 o 3 anni fa eravamo ad un semaforo in valle e si è avvicinato uno con k5 e forca da 50, chissà forse eri tu!


                  ....le salite che portano al bizio si chiamano: le zuane

                  ...parli della val di gresta? ...mi sono avvicinato e cos'ho fatto ...bu bu settete? ...ero io ...guarda che il mio K5 è impossibile scambiarlo con un altro ...è completamente arancio fluo

                  PS: però 2-3 anni fa era con carene original...



                  Originally posted by yokozuna View Post
                  appena arrivata la telefonata dei due infortunati , sono andati ad espletare le procedure burocratiche dai carabinieri grazie al preciso e attento verbale dei quali , è stato possibile rintracciare l'impresa indiziata e metterla inequivocabilmente davanti i fatti.
                  L'impresa , interpellata dagli infortunati , ha prontamente fatto ammissione di colpevolezza scusandosi e rilasciando i dati del mezzo e dell'assicurazione.
                  Quantomeno è stato appurato che non c'è dolo da parte di alcuno , purtroppo gli incidenti capitano.
                  Per i danni sia fisici che alle moto dovrebbe provvedere l'assicurazione, purtroppo quello che si è rotta la clavicola starà un mese con la spalla immobilizzata.
                  ...bene...
                  Last edited by JOHNNY; 28-09-09, 16:42.

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Io ormai ho apssato l'eta in cui scorrazzavo come un criminale in valtrebbia ... ieri ci sono passato , mi hanno anche fermato in liguria ma mi han fatto andare (e con questo son 2 jolly in un solo week end )

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by JOHNNY View Post
                      ....le salite che portano al bizio si chiamano: le zuane

                      ...parli della val di gresta? ...mi sono avvicinato e cos'ho fatto ...bu bu settete? ...ero io ...guarda che il mio K5 ? impossibile scambiarlo con un altro ...? completamente arancio fluo

                      PS: per? 2-3 anni fa era con carene original...





                      ...bene...
                      esatto zuane
                      no parlo della valdadige v? dx , la moto era con carene originali , presumo che cercavi qualcuno.............................

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by yokozuna View Post
                        esatto zuane
                        no parlo della valdadige v? dx , la moto era con carene originali , presumo che cercavi qualcuno.............................
                        scusa ma non ti capisco

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by @Anubi@ View Post
                          Ti rispondo in grassetto

                          io non ti dico che non ci siamo arrabbiati ma con i locali della zona abbiamo preso in mezzo carabinieri e municipale e li hanno costretti a mollare un po

                          per forestieri intendo coloro che non frequentano la valle abitualmente per cui non seguono gli sviluppi della strada

                          noi piacentini per esmpio segnaliamo alle forze dell'ordine dove ci sono pericoli se poi l'anas , perchè è l'anas che deve provvedere a fa certe cose come pulizia e segnaletica , non fa nulla non è neanche colpa loro .

                          l'anas di bologna per 2 incidenti , per fortuna lievi , sul penice deve risarcire due motociclisti per le moto e danni fisici lievi eppure pare che non gli frega nulla di segnalare le buche. noi piu di segnalare non possiamo fare o passiamo li i week end a farvi rallentare .

                          per il culo che ci fanno gli agenti dobbiamo anche rigraziare i vostri agenti che dalle vostre parti non vi dicono nulla e voi venite in valle smarmittati e al 60 % andate come pazzi nei paesi , e poi a noi tocca subire tutto l'anno .

                          grazie

                          se hai da replicare ancora dillo a chi di dovere non a me che se vuoi su chi viene in valle a fare lo sborone ne ho mille e una sporta . senza ne cattiveria ne rancore .


                          lamps sgassssssss
                          Last edited by sgasata; 28-09-09, 19:12.

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by hal1969it View Post
                            oltre a punire sti atti dolosi.....se lo sono, dovrebbero anche fare in modo che i mezzi pesanti non perdano gasolio dal serbatoio..come vedo purtroppo molte volte.....
                            Quotissimo, ma sai quale ? - per me - il problema ? Che sono proprio i progettisti a farli cos? !

                            I serbatoi dei camion e dei pulmann hanno la valvola del "troppo pieno" o come si chiama, che ? fatta apposta per sversare - evidenmtemente sulla strada - l'eccesso di gasolio ! Chiedo conferma ai tecnici, ma ? cos? !

                            E allora quando un camion ? in salita su una strada piena di curve, a ogni curva sversa il carburante !

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by sgasata View Post
                              noi piu di segnalare non possiamo fare o passiamo li i week end a farvi rallentare .

                              per il culo che ci fanno gli agenti dobbiamo anche rigraziare i vostri agenti che dalle vostre parti non vi dicono nulla e voi venite in valle smarmittati e al 60 % andate come pazzi nei paesi , e poi a noi tocca subire tutto l'anno .

                              grazie

                              se hai da replicare ancora dillo a chi di dovere non a me che se vuoi su chi viene in valle a fare lo sborone ne ho mille e una sporta . senza ne cattiveria ne rancore .


                              lamps sgassssssss
                              Nessuno chiede alla gente del luogo un bel niente, magari si chiede vengano messe in sicurezza le strade, da chi di competenza

                              ... sono 3 post che dico che ? giusto vengano sanzionati quelli che si comportano da stupidi, non tutti indiscriminatamente come ora accade !!

                              La tua considerazione su "quelli che vengono in valle" i "forestieri", manco fossimo immigrati clandestini da denunciare come vuole qualche politico, fa veramente schifo torna nel 1500 tanto gi? i ragionamenti di quel periodo ti vengono benino, vedo


                              Ultima, poi visto che la pensiamo in modo palesemente diverso....mi sembra inutile continuare, con le tue parole hai appena detto xch? la Valtrebbia ? bella si.... ma....

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by Zul View Post
                                Quotissimo, ma sai quale ? - per me - il problema ? Che sono proprio i progettisti a farli cos? !

                                I serbatoi dei camion e dei pulmann hanno la valvola del "troppo pieno" o come si chiama, che ? fatta apposta per sversare - evidenmtemente sulla strada - l'eccesso di gasolio ! Chiedo conferma ai tecnici, ma ? cos? !
                                E allora quando un camion ? in salita su una strada piena di curve, a ogni curva sversa il carburante !
                                Scusa eh, ma questa dove l'hai letta?

                                Non esiste valvola del troppo pieno!

                                Come in tutti i veicoli c'? uno sfiato nel tappo che serve si per sfogare verso l'esterno l'eventuale pressione (se funziona bene solo aria) che si pu? creare nel serbatoio per il surriscaldamento del gasolio ma sopratutto per fare entrare l'aria man mano che si consuma carburante altrimenti si creerebbe una depressione tale da non permettere alla pompa dello stesso di mantenere il circuito d'iniezione...spero d'essere stato abbastanza chiaro.

                                Per aver perso tutto quel carburante e solo nelle curve lato serbatoio, come ha ipotizzato qualcun'altro, l'autista dopo aver fatto il pieno s'? dimenticato certamente di mettere o chiudere bene il tappo, non c'? altra spiegazione plausibile.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X