Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Ricky -> Riccardo
Desmo -> malattia cronica per la ducati...per la meccanica...e perchè la mia tesi triennale in ingegneria è stata sulle camme desmodromiche
p.s. ero indeciso su Milord (soprannome che mi hanno appioppato al liceo) o spooky (gli amanti di x-files comprendono )
Ricky -> Riccardo
Desmo -> malattia cronica per la ducati...per la meccanica...e perch? la mia tesi triennale in ingegneria ? stata sulle camme desmodromiche
p.s. ero indeciso su Milord (soprannome che mi hanno appioppato al liceo) o spooky (gli amanti di x-files comprendono )
Punto Primo: Vergogna, una tesi compilativa
Punto Secondo: Come mai nuovo ordinamento se hai la mia et??
Punto Secondo: Come mai nuovo ordinamento se hai la mia et??
Bhe insomma ... metti che l'ha iniziata un po' dopo l'uni o che ci ha messo un po' a fare i primi anni ... gli anni del passaggio vecchio/nuovo erano quelli
Alberto devo dire che il tuo ? sicuramente il pi? fantasioso
Bh? dai ... anche io non scherzo in quanto ad originalit?. Il mio nick ? la storpiatura del mio cognome, peraltro soprannome che ho da tempi immemori, pi? annata (la migliore ) di nascita.
Ade: soprannome da sempre in compagnia Alessandro -> Ale ma di Ale ? pieno il mondo, e qualche amico trov? delle somiglianze con il personaggio del cartone animato "Hercules" Ade e da l? ? partito lo sfott?...
84 viene dall'anagrafe...
Il mio nick mi segue praticamente da tutta la vita... Purtroppo alcune volte non riesco a registrarmi... O perché me l'hanno già preso (e mi inca**o davvero, a volte non mi iscrivo proprio) o perché si devono usare più di tot caratteri... E pensare che è nato proprio perché se ne potevano usare al massimo 3...
In effetti risale a quando giocavo al Super Nintendo Entertainment System (anche SNES) e tenendo conto che è stata presentata nel 1989 (mio anno di nascita) avrò avuto massimo 6 anni quando è nato il mio nickname! Giocavo a Wing Commander (vedo ora che è del 1990, quindi forse avrò avuto 2-3 anni :O )ed ero riuscito incredibilmente a battere il record fatto da mio babbo! Dovevo inserire un nome di 3 lettere (il massimo per una console di quella generazione) e non mi piaceva né MAT né TEO (mi chiamo Matteo )! Allora ho cercato la prima parola con 3 lettere e guarda caso era proprio UFO... Non sapevo né come si leggeva né cosa significasse!! L'ho semplicemente copiata! E da allora l'ho usata per tutti i videogiochi, e da lì potete immaginare lo sviluppo del suo utilizzo! Credo che tra i miei conoscenti io sia stato in assoluto un precursore per quanto riguarda l'uso di un "nickname" (che non ha nulla a che fare con il "soprannome"!!)...
La cosa buffa è che questo nickname non ha praticamente nulla a che fare con il significato vero del termine... Nei siti di moto mi chiedono tutti se si riferisce alla nota marca di abbigliamento cross/enduro, mentre ovviamente non ero nemmeno a conoscenza della sua esistenza all'epoca! Negli altri siti invece mi scambiano per un patito di ufologia o un ufologo, nonostante io sia pure leggermente scettico a riguardo (dopo un lungo studio che continua tutt'ora)!
EDIT: Ho visto dal video Youtube che si potevano inserire più di tre lettere... Mah... Forse non nei record...
Brandy = storpiatura/abbreviazione di mio coghnome tetezko e mio soprannome adolescenziale sopravvissuto fino ad oggi dov'? sporadicamente usato nella tronca variante moderna Brand
qui su DDG ho dovuto aggiungere il "Mr" perch? qualcuno si era gi? registrato come brandy, senza poi nemmeno usarlo (almeno io non l'ho mai visto)
Comment