Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Che nostalgia....che bei tempi...
Ho avuto in successione, Vip 4 Deluxe (quello con la mascherina), Piaggio Si ultrabombardato, Piaggio Boss (ve lo ricordate????) e poi Motron GTO raffreddato ad aria con 90 elaborata Malossi, 22 dell'orto e scarico Leo Vince o Simonini. Il problema ? che aveva solo 3 marce, non era predisposto per la quarta e per tirarlo dovevo andare in autostrada...
Il top l'ho raggiunto con la mitica Yamaha TZR 125 prima edizione colori bianco e rossa con scaricozzo Acerbis in carbonio..che competizione con Mito, Nsr e compagnia...
Non era fatto per tirare in allungo... era un Dragster... velocit? massima non andava oltre i 100-105 Km/h... ma in tutta roma in quegli anni non esisteva un motorino che gli stava avanti in accellerazione... anche i Quartz di Corso Francia facevano pippa fino a 90 Km/h...
Il Vichingo con le donne aggrappate alle gambe che avevo disegnato a china sullo scudo lo ricordano in molti ancora nei loro peggiori incubi...
Quello ZX lo lasciai dentro a una Twingo, smontai tutto e lo misi sotto ad un SR (modello simile), ci andai in giro per un'altro anno e poi me lo rubarono. Per fortuna salvai la marmitta. Mi ricomprai un altro ZX, stavolta originale, non avevo piu tempo e voglia di smanettarci ogni dieci minuti, e ci continuai ad andare in giro per molti anni. Ora giace in garage sotto chili di polvere e ciaffi vari.
Tre anni fa mi ricapit? uno zx bombardato tra le mani per qualche giorno.
Sono indescrivibili le sensazioni che ho riprovato guidando quel motorino modificato... ridevo dalla felicit? mentre mi si alzava di gas... avevo di nuovo 16 anni...
Quella sera con quel motorino ho fatto una follia, avevo ritrovato la deficenza dei sedicianni.
nonavevi la centralina a 4 step?.. un mio amico ha tritato il motore togliendo il limitatore... ma era un aereo.... mitica la arrow "in giu'" era un pregio inizio anni 90.... la si vedeva di solito o sui booster ( cromati ) o sugli zx
nonavevi la centralina a 4 step?.. un mio amico ha tritato il motore togliendo il limitatore... ma era un aereo.... mitica la arrow "in giu'" era un pregio inizio anni 90.... la si vedeva di solito o sui booster ( cromati ) o sugli zx
GENERAZIONE BUFFALO
Ah si caxxo mi ero scordato... avevo la centralina malossi con levetta inguattata sotto alla sella per fare entrare il limitatore... ci facevo gli scherzi agli amici quando gli davo un passaggio... accendevo il limitatore e iniziavo a dire che si era rotto il motore... che avevo spaccato l'albero... poi levavo il limitatore.... attimo di incertezza e VIA SU NA ROTA con il passeggero morto di paura
L'Arrow rimane un'opera d'arte... con quale aria di superiorit? mi guardavo le varie trofeo o evolution IV
pure una 10ina di anni fa era cos?. Poi lo scarabeo, ora i sifoni a 4t... l'SH125... nsomma... comodi affidabili economici per? caxxxxo niente a che vedere!!
vab? dai finch? c'? stato lo zip sp prima serie di mezzi preparati se ne vedevano.. ora molto meno, sono quasi scomparsi
Comment