Per farla breve... c'? qualcuno che lavora nel settore IT che ? reperibile 24/7 da contratto?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Lavoro, reperibilit?, IT
Collapse
X
-
Originally posted by Ste___86 View PostPer farla breve... c'? qualcuno che lavora nel settore IT che ? reperibile 24/7 da contratto?
comincio venerdi' sera il mio turno 7x24
ovviamente, non e' scolpito sul contratto che io debba farla, ma e' altrettanto scontato che, lavorando come consulente IT in ambito operation, soprattutto nella gestione delle infrastutture, una copertura h24 sia implicita
ah... la mia e' pagataLast edited by |KC|; 23-09-09, 19:27.
Comment
-
Apparte il discorso retribuzione, del quale, se ti va , possiamo parlare in privato....
Volevo sapere come è la vita... Ovvero... E' "oppressiva"? Vivi sempre col portatile in mano? Oppure come sempre, senza preoccupazioni? Io sono abituato a turni di reperibilità festivi, 7-10... dove DEVO stare a casa perchè, comunque vada, devo controllare alcune cose (ovviamente questo tempo è pagato come *lavoro*, quando non *lavoro* come reperibilità...)
Mi hanno fatto una offerta che però include anche una rep 24/7 senza turni, cioè solo io, almeno al momento... Non so se vado a migliorare o peggiorare...
Comment
-
a me forniscono la connect key per il portatile, ma va da se' che, quando sono reperibile, mi porto sempre dietro lo zaino e faccio attenzione che ci sia campo dove vado (quindi niente cinema, disco & affini)
poi dipende quale cliente stai seguendo
quando ero dba in Vodafone sono arrivato a ricevere SETTANTA chiamate in una settimana (la meta' nel w.e.), mentre in Sorgenia erano solo 3 in media
al momento, Sky De non soffre di eccessivi problemi, ma quando ci sono (tipo il db di Siebel in hang) allora sono caxxi amari
il problema della mia posizione e' che, all'interno della mia azienda, sono a diretto contatto con il capo e, quindi, non mi posso limitare a "timbrare il cartellino", ma il piu' si riduce a concertare strategie operative
Comment
-
Originally posted by Ste___86 View Postse ti va aggiungimi su msn trallori@tiscalinet.it che ci scambiamo un paio di opinioni
Comment
-
Originally posted by Ste___86 View PostApparte il discorso retribuzione, del quale, se ti va , possiamo parlare in privato....
Volevo sapere come ? la vita... Ovvero... E' "oppressiva"? Vivi sempre col portatile in mano? Oppure come sempre, senza preoccupazioni? Io sono abituato a turni di reperibilit? festivi, 7-10... dove DEVO stare a casa perch?, comunque vada, devo controllare alcune cose (ovviamente questo tempo ? pagato come *lavoro*, quando non *lavoro* come reperibilit?...)
Mi hanno fatto una offerta che per? include anche una rep 24/7 senza turni, cio? solo io, almeno al momento... Non so se vado a migliorare o peggiorare...
A me davano 50 euro/giorno (rep. dalle 20 alle 8) + 50 ogni chiamata successiva alla terza.
All'inizio, chiamavano per cose stupidissime tipo "non si avvia il portatile" alle 2 del mattino, poi quando hanno cominciato a vedersi arrivare fatture di migliaia di euro per la sola reperibilit?, hanno capito quale era la funzione vera.
Ah, poi in caso di interventi lunghi (2 volte ? capitata la chiamata alle 23 e sono tornato a casa alle 6-8) il giorno dopo ero a casa pagato.
Quando ero reperibile cercavo di stare in zona, avevo comunque 2 ore di SLA.
hope it helps
P.s: una settimana al mese anche io.
Comment
X
Comment