Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Uomini? Eroi? ...Delinquenti!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by alexab13 View Post
    Di solito esce una motovedetta della Capitaneria o dei Carabinieri che allontana natanti e bagnanti e ci permette di lavorare in sicurezza. Altre volte purtroppo non ? possibile stabilire il contatto radio e quindi non ci rimangono che due possibilit?:
    A) te ne vai perch? al largo non riesci a fare l'acqua e sottocosta non sei autorizzato (ovvio che in questo caso l'incendio continua a bruciare tutto...)
    B) te ne sbatti e sotto la tua responsabilit? decidi di derogare pur di salvare quello che brucia dalle fiamme e continui ad operare.

Evidentemente io ero in questo secondo caso e qualcuno mi ha ciulato.
    ammesso che sia andata come ipotizzi, cio? caso B da te esposto... in quel caso sei passibile di denuncia?
    se dichiari che non ? stato possibile contattare chi di dovere non hai comunque un "via libera" a procedere senza poi subire eventuali casini?

che roba assurda cmq.. hai tutta la mia solidariet? per quel che possa contare!

Comment

• Font Size
      Originally posted by ladyduke View Post
      ammesso che sia andata come ipotizzi, cio? caso B da te esposto... in quel caso sei passibile di denuncia?
      se dichiari che non ? stato possibile contattare chi di dovere non hai comunque un "via libera" a procedere senza poi subire eventuali casini?

che roba assurda cmq.. hai tutta la mia solidariet? per quel che possa contare!
      Temo che a quel punto si faccia un po' grigia...
      Inter nos, il PM avesse avuto un po' di sale in zucca avrebbe dovuto chiedere l'archiviazione e punto.

Comment

• Font Size
        Originally posted by wildfire View Post
        Inter nos, il PM avesse avuto un po' di sale in zucca avrebbe dovuto chiedere l'archiviazione e punto.
        sono perfettamente d'accordo!

cmq ? assurdo... prendersi la responsabilit? di intervenire per salvare delle vite e poi ritrovarsi una denuncia

ora... io ammetterei la denuncia solo nel caso in cui ci sia stato un danno a persone dovuta a quest'azione... ma sto parlando di danno vero, tipo incidente, morte e simili... non del riposino saltato o dei bambini spaventati, per intenderci

Comment

• Font Size
          ? incredibile che certe cose accadano sul serio!!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by wildfire View Post
            Capisco che non si pu? generalizzare, ma comincio a pensare che di PM con questa caratteristica ce ne siano pochini, chiaramente non mi sto basando solo sull'esperienza di Alexab.

Comment

• Font Size
              Nessuno scherzo, nessun errore.
              Quando il GIP ritiene di poter trasformare la condanna penale (mesi di galera!!!? in pena pecuniaria, allora pu? applicare l'art 459 e 460 del cpp che prevedano l'istruzione del processo senza nemmeno informare l'imputato che cos? si ritrova confezionata l'eventuale condanna bella e pronta!

E' la Legge!!!

Cosa ho fatto? NON LO SO!
              i fatti si riferiscono all'agosto 2008 e da allora ne ho spenti a decine di incendi! coma faccio a ricordarmi di quello in particolare?
              Ma cmq ,evidentemente se non me lo ricordo significa che la missione ? stata di routine, senza fatti salienti.
              Forse qualche mamma si ? spaventata o il rumore ha disturbato la tranquillit? di quello che si faceva il pisolino sotto l'ombrellone mentre io mi davo da fare per spegnere il fottuto incendio a casa loro! Non lo so.

Resta il fatto che sono un delinquente condannato!

Evidentemente per il giudice vale pi? la parola del bagnante che quella del comandante di un velivolo di Stato (che peraltro non ? stata nemmeno richiesta...)

a me non sembra un'ingiustizia...mi sembra una immane caxxata...e' come se dessero la multa ai caramba per eccesso di velocita' e guida pericolosa durante un inseguimento!!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by hal1969it View Post
                a me non sembra un'ingiustizia...mi sembra una immane caxxata...e' come se dessero la multa ai caramba per eccesso di velocita' e guida pericolosa durante un inseguimento!!!

I caramba, come la polizia, come i vigili sono esenti dal rispetto del codice della strada

Comment

• Font Size
                  Originally posted by cocis View Post
                  tu guidi l'ambulanza x lavoro 118 o come volontario ??

io ho iniziato l'altra sera il corso di volontariato ...
                  ci hanno detto che anche l'infermiere dell'ospedale a cui consegni il paziente pu? denunciarti x qualsiasi cazzata se gli stai sulle scatole e gli "consegni male" il paziente..
                  io guido l'ambulanza 118 per lavoro, un piccolo consiglio quando le cose si mettono male o strane, usa il cell. della centrale, sul numero della linea registrata e lo lasci cosi a linea aperta, che tutto quello che succede viene registrato, almeno hai una prova dei fatti, poi se ti denunciano tu hai una prova.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by ladyduke View Post
                    sono perfettamente d'accordo!

cmq è assurdo... prendersi la responsabilità di intervenire per salvare delle vite e poi ritrovarsi una denuncia

ora... io ammetterei la denuncia solo nel caso in cui ci sia stato un danno a persone dovuta a quest'azione... ma sto parlando di danno vero, tipo incidente, morte e simili... non del riposino saltato o dei bambini spaventati, per intenderci
                    nn hai idea di quanta gente rompe le palle con denuncie assurde pur di tirare su 2 €
                    Last edited by thor74; 24-09-09, 13:46.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by hal1969it View Post

si ma in quel caso ? come se i carabinieri nn avesero i lampeggianti ascesi e la sirena in funzione
                      lo sai che se la loro sirena nn ? quella omologata ? sei convolto in un incidente con loro, e tu scopri che quella sirena nn era omologata la colpa ? la loro perch? tu per legge potevi nn riconoscere quella sirene come quella di un mezzo delle forze dell'ordine.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by alepan View Post
                        I caramba, come la polizia, come i vigili sono esenti dal rispetto del codice della strada
                        quello è quel che tu e la maggior parte della gente crede nn è cosi
                        Last edited by thor74; 24-09-09, 13:46.

Comment

• Font Size
                          No, non posso pescare nessun sub! Sono due bocche retrattili di circa 30x20 cm che, per impatto dinamico, tirano s? 6 tonnellate d'acqua in circa 10/12 secondi, ossia la durata media di uno "scoop".
                          Il PM ha saputo i miei dati (e quelli del copilota e addirittura quelli del povero coordinatore che al momento era in turno alla nostra sala operativa a Ciampino, condannato pure lui... ) perch? il centro di coordinamento delle operazioni aeree della Protezione Civile ha dovuto fornirglieli.

Allora, noi dobbiamo effettuare gli scoop ad una distanza dalla costa non inferiore a 500mt. Per? molto spesso le condizioni del mare sono proibitive e quindi, per poter fare acqua senza mettere a repentaglio l'aereo (e la nostra pelle), coordiniamo con il comando marittimo locale per fare l'acqua in deroga. Di solito esce una motovedetta della Capitaneria o dei Carabinieri che allontana natanti e bagnanti e ci permette di lavorare in sicurezza. Altre volte purtroppo non ? possibile stabilire il contatto radio e quindi non ci rimangono che due possibilit?:
                          A) te ne vai perch? al largo non riesci a fare l'acqua e sottocosta non sei autorizzato (ovvio che in questo caso l'incendio continua a bruciare tutto...)
                          B) te ne sbatti e sotto la tua responsabilit? decidi di derogare pur di salvare quello che brucia dalle fiamme e continui ad operare.

Evidentemente io ero in questo secondo caso e qualcuno mi ha ciulato.
                          Per? sono solo supposizioni visto che del volo in questione non ne ho memoria (il ch? significa che non sono insorti motivi di allarme e/o di pericolo, insomma, volo di routine...)

ho visto uno di Voi l'anno scorso in sardegna e vi ho stimato molto!!!!!
                          siete dei grandi!

scusa se ti tedio ma tu puoi "fare acqua" ovunque? tipo una diga (mi viene in mente quella di ridracoli) oppure un lago?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by toto#77 View Post
                            ho visto uno di Voi l'anno scorso in sardegna e vi ho stimato molto!!!!!
                            siete dei grandi!

scusa se ti tedio ma tu puoi "fare acqua" ovunque? tipo una diga (mi viene in mente quella di ridracoli) oppure un lago?
                            mi sa che hanno posti prestabiliti, come il laghetto di Posada vero alexab13,mi sa che qualche tuo collegha se lo ricorda

Comment

• Font Size
                              Originally posted by thor74 View Post
                              mi sa che hanno posti prestabiliti, come il laghetto di Posada vero alexab13,mi sa che qualche tuo collegha se lo ricorda

Ahahahaha! Ha sbagliato a stimare le distanze e ha preferito fermarsi e scaricare peso piuttosto che rischiare di fare danni maggiori! (non hai idea di come l'abbiamo "cojonato" poi.... )
                              Per rispondere a Toto: oltre al mare, abbiamo una lista di laghi divisi in due categorie, quelli "grandi" e quindi senza limitazioni e quelli pi? piccoli (o limitati dall'orografia) che impongono solo determinate direzioni di scoop. In linea di massima ci bastano 2500mt per fare un carico di 6200lt d'acqua.

Attenzione particolare ai laghetti artificiali il cui livello pu? variare di molto da un giorno all'altro.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by bepperacing View Post
                                ti interessa poco ma c'? L'INDULTO!

strano perch? avrebbero dovuto fare un processo non condannarti IN CONTUMACIA....
                                la contumacia ? quando il convenuto non si presenta ma comuqnue deve essere stato informato del procedimento a suo carico

qui si ? fatto tutto senza che lui sapesse nulla

Comment

X
                                Working...
                                X