Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cercar lavoro..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Ok mi ? stato rimproverato che ho criticato senza dare consigli (gi? qui siete in errore perche' la critica era di per se un consiglio !) ... cmq mi ripeto sottoforma di consiglio :

Un CV cosi pieno di voci , viene recepito da un piccolo imprenditore come uno smielato elenco privo di senso ... provate a scrivere SOLO le cose essenziali e piuttosto durante il colloquio dire "so fare anche ..."

Dareste ben piu' credibilita' alla vostra figura !

Per le aziende grandi non vi saprei proprio aiutare ... primo perch? non ho esperienze dirette e secondo perche' io non andrei MAI a lavorare in un azienda grande .
    ............caspita....vedi che esaminando tra i tuoi testi ho trovato un consiglio

Originally posted by Devilman View Post
    Se mi mandi un CV e scrivi che sai usare 9 cad IO (che ho cercato disegnatori per 3 anni fino a che non ? arrivata sta crisi) lo cestino pensando che "li sai accendere" quei programmi....
    Forse scritto cos? rende meglio...
    Non ? mia intenzione offender nessuno o farvi arrabbiare... Ma se chiedete "un confronto" raccogliete anche quel poco che noi buzzurri cattivoni possiamo dare...
    ..........quindi....voi dite.....se metto troppe cose.....si pensa che li so solo accendere.......
    ma per provarvi che li so usare ....te li dovr? pur scrivere per non buttare nel cestino un mio curriculum .....
    ...allo stesso tempo......dite che un curriculum troopo pieno.....va ridotto che perch? perde di credibilit?....

lo capite che non ? facile fare le cose giuste???

io i consigli li accetto tutti........e accetto i confronti ma non le tirate per il C***.....

? Lele il cattivone :ballecalcio:
    Last edited by MYACBR; 23-09-09, 18:44.

Comment

• Font Size
      Originally posted by MYACBR View Post

Concludendo..........
      visto che sei di poco aiuto..........sono dell'idea che le risposte a questo post ti rubino minuti essenziali della tua vita......non sprecarli.........Risparmiare ? sempre utile
      lascia a chi come Devilman ha testa ....per rispodere al posto tuo
      Vedo che ti rispondi da sola e che rendi evidente il motivo per cui fatichi a trovare lavoro ... ? proprio vero che non c'? peggior cieco di chi non vuol vedere .

Pasala bien

Comment

• Font Size
        ....cute...
        Ora ti spiego la mia situazione, sono geometra, 4 anni di esperienza, 4 lingue diversi livelli, modestamente di presenza decente , ottimo utilizzo di 9 softwer disegno 3d e di rielabolazione dati (oltre a tutto Office e il classico cad), utilizzo apparecchiature Topografiche di alta precisione, ho lavorato per altrettanti 5 anni contemporaneamente agli studi come cameriera e nei pomeriggi settimanali come adetta alla vendita di mobili, ho lavorato come Hostess nei week-and...
        ...cute...
        Questo ? una parte di ci? che hai scritto alcuni post fa sulla tua esperienza lavorativa (che immagino sia anche nel tuo CV)

..........quindi....voi dite.....se metto troppe cose.....si pensa che li so solo accendere.......
        ma per provarvi che li so usare ....te li dovr? pur scrivere per non buttare nel cestino un mio curriculum .....
        ...allo stesso tempo......dite che un curriculum troopo pieno.....va ridotto che perch? perde di credibilit?....
        Io, che sono poco intelligente e poco preparato (misero diploma.. perito con un 39/60), se mi dici che in 4 anni hai imparato ad usare 9 soft 3D (erroneamente ho dato per scontato si tratti di programmi 3D per disegno.... magari ho sbagliato) penso o che sei un genio o che hai solo una buona infarinatura.
        Mi spiego: io lavoro con lo stesso programma (ovviamente aggiornato ogni 6 mesi e con i relativi corsi di aggiornamento) da 10 anni.... E ancora, spesso, mi trovo con delle cose che non sapevo... Capisci che dire che ne sai usar 9 un p? "spaventa".... Magari segna quelli che usi meglio e poi, a voce, dici che hai avuto modo di usare anche altro.... Della serie se cercano uno che usi inventor, gli fregher? poco se sai usare pure maya o arcicad....
        Le lingue poi.... Altro bel discorso.... C'? gente che dice che non ti servon a nulla.... Gente che vorrebbe "interpreti" che poi puliscon le scrivanie perch? poi all'occorrenza.... Segna quelle + appetibili... (ovvio che se sai il cinese o il russo.... ? altro discorso...).
        Mi permetto un esempio scemo: io uso solid edge per la progettazione e ora sto usando, e facendo un corso, di solid works e co create.... Nel mio CV c'? scritto solo solid edge.... Gli li so "accendere"..... Ma se mi chiedon in quanto tempo posso progettar un impianto.... Col primo vado a colpo sicuro.... con gli altri.... Me emtto a ridere per non piangere

Comment

• Font Size
          Vedo che ti rispondi da sola e che rendi evidente il motivo per cui fatichi a trovare lavoro ... ? proprio vero che non c'? peggior cieco di chi non vuol vedere .

Pasala bien
          Lasciami il tempo di leggere le tue risposte o tuoi consigli e risponderti in cronologia a quello che scrivi....prima di rispondermi cosi

Comunque ti stavo per ringraziare per lo sforzo che hai fatto per darmi dei consigli!

e altra cosa........................mamma mia che caratteraccio!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
            Lasciami il tempo di leggere le tue risposte o tuoi consigli e risponderti in cronologia a quello che scrivi....prima di rispondermi cosi

Comunque ti stavo per ringraziare per lo sforzo che hai fatto per darmi dei consigli!

e altra cosa........................mamma mia che caratteraccio!!!!!!!!!!!!
            Guarda che il fatto che io abia un caratteraccio ? assodato dalla notte dei tempi ... ma se ti rispondo cosi sgarbatamente ? solo per allineare la risposta al tono della tua precedente (nella quale hai elargito gratuitamente titoli di ignoranza) . Penso sia scontato che la cosa non mi tange , ma altrettanto ovvio che si risponda con registri di pari livello .

Comment

• Font Size
              Questo ? una parte di ci? che hai scritto alcuni post fa sulla tua esperienza lavorativa (che immagino sia anche nel tuo CV)

Io, che sono poco intelligente e poco preparato (misero diploma.. perito con un 39/60), se mi dici che in 4 anni hai imparato ad usare 9 soft 3D (erroneamente ho dato per scontato si tratti di programmi 3D per disegno.... magari ho sbagliato) penso o che sei un genio o che hai solo una buona infarinatura.

NO sei vecchio

Mi spiego: io lavoro con lo stesso programma (ovviamente aggiornato ogni 6 mesi e con i relativi corsi di aggiornamento) da 10 anni.... E ancora, spesso, mi trovo con delle cose che non sapevo... Capisci che dire che ne sai usar 9 un p? "spaventa".... Magari segna quelli che usi meglio e poi, a voce, dici che hai avuto modo di usare anche altro.... Della serie se cercano uno che usi inventor, gli fregher? poco se sai usare pure maya o arcicad....

Verogni programma devi mantenerti con i relativi aggiornamenti...so che spaventa ma io amo i programmi di progettazione...e finch? non finisco o non capisco come funziona non mi do pace...
              es: Realitilix-Inovix..in azienda hanno voluto sfidarmi e allo stesso tempo darmi da fare nei momenti vuoti cos? non gli rompevo le P***e perch? non avevo da fare...
              avevano acquistato questo software da 2 anni conl'intezione di buttarsi sul rilevamento laser di strutture nucleari (sognavano in grande..)e la relativa trasposizione tridimensionale di tuti gli impianti-tubi presenti tramite questo software...
              morale 1 anno di l avoro...che ? diventata la tesi di un tesista che mi avevano affidato...e a mia volta gli ho insegnato a tutti l'utilizzo del software tramite una dimostrazione video creata da me....

Le lingue poi.... Altro bel discorso.... C'? gente che dice che non ti servon a nulla.... Gente che vorrebbe "interpreti" che poi puliscon le scrivanie perch? poi all'occorrenza.... Segna quelle + appetibili... (ovvio che se sai il cinese o il russo.... ? altro discorso...).
              Mi permetto un esempio scemo: io uso solid edge per la progettazione e ora sto usando, e facendo un corso, di solid works e co create.... Nel mio CV c'? scritto solo solid edge.... Gli li so "accendere"..... Ma se mi chiedon in quanto tempo posso progettar un impianto.... Col primo vado a colpo sicuro.... con gli altri.... Me emtto a ridere per non piangere
              Ti do ragione su tutto....non ti dico di essere un genio...ma chi mi conosce lavorativamente parlando ti posso assicurare che non sparo parole al vento!

FOrse come dici tu far? una sintesi in :Pacchetto Office

Comment

• Font Size
                Guarda che il fatto che io abia un caratteraccio ? assodato dalla notte dei tempi ... ma se ti rispondo cosi sgarbatamente ? solo per allineare la risposta al tono della tua precedente (nella quale hai elargito gratuitamente titoli di ignoranza) . Penso sia scontato che la cosa non mi tange , ma altrettanto ovvio che si risponda con registri di pari livello .

Mi piace fare regaliii

Comment

• Font Size
                  Io, che sono poco intelligente e poco preparato (misero diploma.. perito con un 39/60),
                  Io , nei tuoi confronti sarei esattamente del parere opposto sai

se mi dici che in 4 anni hai imparato ad usare 9 soft 3D (erroneamente ho dato per scontato si tratti di programmi 3D per disegno.... magari ho sbagliato) penso o che sei un genio o che hai solo una buona infarinatura.
                  Esattamente quello che ho detto io e che ha mandato la ragazza ai pazzi

Mi spiego: io lavoro con lo stesso programma (ovviamente aggiornato ogni 6 mesi e con i relativi corsi di aggiornamento) da 10 anni.... E ancora, spesso, mi trovo con delle cose che non sapevo... Capisci che dire che ne sai usar 9 un pò "spaventa".... Magari segna quelli che usi meglio e poi, a voce, dici che hai avuto modo di usare anche altro.... Della serie se cercano uno che usi inventor, gli fregherà poco se sai usare pure maya o arcicad....
                  Anche a me pare talmente scontato e banale ...

Le lingue poi.... Altro bel discorso.... C'è gente che dice che non ti servon a nulla.... Gente che vorrebbe "interpreti" che poi puliscon le scrivanie perchè poi all'occorrenza.... Segna quelle + appetibili... (ovvio che se sai il cinese o il russo.... è altro discorso...).
                  Beh DDG è un bello specchio ...

Ad ogni modo faccio anche un esempio pratico (capitato ben più di una volta) . Arriva un curriculum folto di voci , lo leggo e mi dico "azzo questo è un genio della meccanica !" . Accordo il colloquio e mi si presenta un tipo col quale parlo e faccio 4 domande ... Solo la prima mi è sufficiente per capire che tipo di conoscenza ha e per capire la validità del suo curriculum ... ho continuato a spantegare quanto bravi siano i miei collaboratori ed a continuare a porgli domandi per fargli capire la differenza tra loro e lui , fino a quando ha capito da solo che non c'era trippa per gatti .

Ma che caxxo ! E' pieno il mondo di gente che dice di sapere fare un sacco di cose e poi nella pratica sa solo far andare la lingua e la penna per scrivere il curriculum !

Quando ho esordito in risposta alla MYA nel post che l'ha fatta scadere , intendevo dire ben questo ... si fa presto a dire che si conoscono 10 CAD ma , come confermato anceh da Devilman , non è fisicamente possibile consocere 10 softwares (MYACBR non si scrive Softwer ahahah ) in modo approfondito. E risulta scontato che, chi riceve un curriculm simile, lo scarti a priori a meno che sia , a sua volta , una persona che ricopre un ruolo in modo non coscienzioso .

Non c'è nulla da fare ... ogni volta che rileggo la mia firma mi rendo conto che è azzeccatissima

Riassumento in modo da potermene defilare , il mio consiglio a Vale84 è di rivedere il suo curriculum tenendo presente due punti a mio avviso importanti :

1) ridimensionare il numero di voci scrivendo solo quello che sai fare molto bene . Semmai poi aggiungi una voce che stuzzica la curiosita' di chi legge ed in cui lasci trasparire che sai fare altre cose . Facoltà che esplicherai ad un eventuale colloquio .

2) trovare il modo di esporre le tue capacità e le tue conoscenze lasciando trasparire entusiasmo (vero si o vero no , l'importante è che riesci a colpire chi legge)

Inoltre , da quel poco che posso conoscere Vale84, consiglio di cercare solo in aziende grandi ed evitare le piccole medie imprese .
                  Last edited by Lele-R1-Crash; 24-09-09, 06:50.

Comment

• Font Size

Inoltre , da quel poco che posso conoscere Vale84, consiglio di cercare solo in aziende grandi ed evitare le piccole medie imprese .
                    perch??

Comment

• Font Size
                      In che senso?

Comment

• Font Size
                        raga
                        vi avevo fatto una domanda ma non ho ben capito la risposta.
                        sono alla ricerca di uno studio legale per la pratica.
                        sono tutti piccoli, ma chiedono il cv per mail o fax al fine di scremare il grosso grosso. chi interesa veramente viene contattato direttamente da loro per un colloquio.
                        voi avete detto di portare il cv a mano ma loro negano espressamente di farlo.
                        cosa mi consigliate di fare?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by dj crush View Post
                          raga
                          vi avevo fatto una domanda ma non ho ben capito la risposta.
                          sono alla ricerca di uno studio legale per la pratica.
                          sono tutti piccoli, ma chiedono il cv per mail o fax al fine di scremare il grosso grosso. chi interesa veramente viene contattato direttamente da loro per un colloquio.
                          voi avete detto di portare il cv a mano ma loro negano espressamente di farlo.
                          cosa mi consigliate di fare?

Parlo per me, anche se sono in un target un po' diverso
                          Manda sicuramente il cv a mezzo email (o fax se richiedono questo strumento)... non usa che i praticanti portino i cv a mano e si presentino di persona

Comment

• Font Size
                            recepito forte e chiaro

dankeeee

Comment

X
                            Working...
                            X