Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Facebook e l'italiano

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by jack View Post
    se scrive...sankue sankue....bestia che sei

ti chiedo scusa...? solo che sono un p? restio all'evoluzione
    ahahahah

Comment

• Font Size
      isa, non ti incazzare, non ce n'è davvero motivo..
      e non credo che loro ti diano appositamente del biNbominKia perchè abbrevi le parole. nei tuoi post di qualsiasi 3d (ho usato un'abbreviazione!! ) si leggevano parole di qualità e di profondità.
      comprendo perfettamente che ai tuoi occhi in questo momento un argomento simile può essere visto come un'inezia, ma c'è una frase di uno scritto epocale di qualche secolo fa "non ragioniam di lor, ma guarda e passa" e forse già te la dissi in altri contesti (vedi quello relativo al topic sulle foto v.m.18 ), frase tra l'altro che mi ha insegnato una mia carissima amica e che sto cercando di far mia con difficoltà.
      che tu esprima un'opinione è diritto, rispondere per forza infastiditi e continuare a sottolineare la tua opinione non è un dovere...soprattutto dopo che hai già detto la tua una volta.
      e soprattutto si dice anche che non bisogna abbassarsi al livello di chi non riesce a comprendere il nostro punto di vista in toto e lo fa notare con termini bruschi e poco consoni...fa' finta di nulla e tira dritto, come dice il buon ettore!
      che poi nel tuo cuore tu ti senta una spanna sopra certe persone, è giusto ma è anche una cosa che resta dentro te: chi ha occhi per guardare e cuore per sentire non dovrebbe sottolineare agli altri le loro mancanze.

che tu sia in gamba si sa già

e se chi pensa che chiunque usi queste abbreviazioni

- cmq
      - xkè
      - ttt
      - qnd
      - cs
      - nn

e simili sia un bimbominkia si sbaglia di grosso...perchè anche io spesso le uso per abitudine, non solo per spendere 7 cent in meno sul cellulare, ma anche per scrivere sul web.
      poi, è anche vero che ci sono dei ragazzini che strausano queste abbreviazioni anche in constesti in cui comunicano con persone che hanno età diverse e modi di comunicare diversi. e spesso questi ragazzini non capiscono che forse è meglio crescere un po' ed è meglio anche smetterla di sentirsi "fighi" a parlar una lingua diversa da quella che insegnano a scuola..
      e sono tanti.
      ma nè tu nè io centriamo con questa massa di ignorantoni (i ragazzini...ne!! )

quindi sii orgogliosa delle tue scelte di vita e incazzata per le ingiustizie.
      e vedrai che quel professore capisce...capisce fin quando c'è di mezzo un rettore onesto che comprende le difficoltà dei ragazzi!

e per il resto non ti arrabbiare, che non serve a nulla fuorchè a roderti il fegato per niente.

Comment

• Font Size
        mi piace questa distinzione....sotto i 18 anni sei un bimbominkia ignorante se scrivi abbreviato mentre al di sopra di tale eta sei intelligente perchè risparmi con i messaggi

che intricati che siete

Comment

• Font Size
          perchè un bimbominkia dovrebbe valere di meno? perchè ha 15 anni? (domanda polemica )

Comment

• Font Size
            Originally posted by AndreaRS250 View Post
            perch? un bimbominkia dovrebbe valere di meno? perch? ha 15 anni? (domanda polemica )
            no. perch? tali ragazzi vengono definiti in questo modo proprio per il fatto che non usano il cervello che hanno, sia che abbiano 15 anni, sia che ne abbiano 25

Comment

• Font Size
              Originally posted by Vale_84 View Post
              isa, non ti incazzare, non ce n'? davvero motivo..
              e non credo che loro ti diano appositamente del biNbominKia perch? abbrevi le parole. nei tuoi post di qualsiasi 3d (ho usato un'abbreviazione!! ) si leggevano parole di qualit? e di profondit?.
              comprendo perfettamente che ai tuoi occhi in questo momento un argomento simile pu? essere visto come un'inezia, ma c'? una frase di uno scritto epocale di qualche secolo fa "non ragioniam di lor, ma guarda e passa" e forse gi? te la dissi in altri contesti (vedi quello relativo al topic sulle foto v.m.18 ), frase tra l'altro che mi ha insegnato una mia carissima amica e che sto cercando di far mia con difficolt?.
              che tu esprima un'opinione ? diritto, rispondere per forza infastiditi e continuare a sottolineare la tua opinione non ? un dovere...soprattutto dopo che hai gi? detto la tua una volta.
              e soprattutto si dice anche che non bisogna abbassarsi al livello di chi non riesce a comprendere il nostro punto di vista in toto e lo fa notare con termini bruschi e poco consoni...fa' finta di nulla e tira dritto, come dice il buon ettore!
              che poi nel tuo cuore tu ti senta una spanna sopra certe persone, ? giusto ma ? anche una cosa che resta dentro te: chi ha occhi per guardare e cuore per sentire non dovrebbe sottolineare agli altri le loro mancanze.

che tu sia in gamba si sa gi?

- cmq
              - xk?
              - ttt
              - qnd
              - cs
              - nn

e simili sia un bimbominkia si sbaglia di grosso...perch? anche io spesso le uso per abitudine, non solo per spendere 7 cent in meno sul cellulare, ma anche per scrivere sul web.
              poi, ? anche vero che ci sono dei ragazzini che strausano queste abbreviazioni anche in constesti in cui comunicano con persone che hanno et? diverse e modi di comunicare diversi. e spesso questi ragazzini non capiscono che forse ? meglio crescere un po' ed ? meglio anche smetterla di sentirsi "fighi" a parlar una lingua diversa da quella che insegnano a scuola..
              e sono tanti.
              ma n? tu n? io centriamo con questa massa di ignorantoni (i ragazzini...ne!! )

e vedrai che quel professore capisce...capisce fin quando c'? di mezzo un rettore onesto che comprende le difficolt? dei ragazzi!

e per il resto non ti arrabbiare, che non serve a nulla fuorch? a roderti il fegato per niente.
              abbasterebbe inviarne di meno ma scritti in un idioma terrestre

Comment

• Font Size
                ti ho preceduto andrea

Comment

• Font Size
                  Originally posted by jack View Post
                  abbasterebbe inviarne di meno ma scritti in un idioma terrestre
                  b?.... un conto ? scrivere troppi sms solo perch? non si ha una mazza da fare...

un conto ? voler risparmiare per arrivare a fine mese con una cifra ben stabilita

cmq io non mi allargo ad abbreviare parole tipo "tutto" "sono" eccetera....

quelle poche abbreviazioni che ho scritto prima per me sono pi? che sufficienti per rendere il testo comprensibile e non pagare di pi?!

e te lo dice una che li scrive alla propria mamma, una insegnante di italiano che mi ha sempre insegnato ad abbreviare quando ? giusto farlo
                  lei stessa mi scrive "comunque" con "cmq"

ma in classe non esistono abbreviazioni inutili, tranne parole di uso comune abbreviato come "eccetera" (etc)...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Isa.xox View Post
                    ma nn mi sono sentita offesa ma cavolo in questi giorni sembra che si debba sempre giustificare tutto su sto forum! ieri scrivo ciao perk? stavo uscendo e mi dicono che scrivo ciao per dare dello stupido perk? in realt? poi ho riscritto, oggi mi sento chiamare bimbamichia perk? scrivo come razzo voglio scrivere io!!! i problemi della mia vita sono altri!!!!!! ad esempio rischiare una laurea conquistata con sacrifici fino all'ultimo esame perk? un professore ha deciso che al suo esame non chiede quello che ha spiegato! e dopo 3anni di sacrifici miei e di chi mi mantiene agli studi rischiare di buttar via 3anni di esami di ingegneria superati con successo per merito di uno stronzo!
                    questi sono i problemi!!!! sar? infantile perk? metto le k!!!! ma ho studiato cose che voi nemmeno immaginate! sar? infantile perk? metto le k sar? egocentrica perk? metto 2 foto, ma io me ne vado mesi in africa in missione ragazzi mentre voi qui cazzeggiate sul forum e pensate alle vostre moto luccicanti!!!!!!! ecccheccazzo!!!!!!!!!
                    donna coraggio o madre teresa, scegli te quale soprannome preferisci.

ma sii almeno coerente e piantala di comportarti in modo infantile e come se fosse l'unica a sto mondo che ha dei problemi. quando diventerai grande sarai tu a capire che i problemi sono ben altri.

Comment

• Font Size
                      macosacaxxovefrega di come uno scrive su FB dico io?

E' poco piu' di una chat...

Piuttosto , io mi avveleno con la gente che nel parlare o nello scrivere, al posto di oppure, utilizza PIUTTOSTO CHE come disgiuntiva invece che come comparativa.

Prof.Macicca insegna.

Carletto preferisce andare in vacanza al mare piuttosto che in montagna.

Questa frase vuol dire che Carletto preferisce il mare alla montagna. E' ITALIANO CORRETTO.

Carletto nella padella della mamma ci cucina le melanzane piuttosto che le zucchine piuttosto che quello che trova in frigo.

In questa frase l'intento (da perfetto deficente) ? quello di dire che Carletto cucina le melanzane, le zucchine o quello che trova in frigo...

In televisione si dice come nel secondo esempio = tutti ora parlano cosi' perch? fa CHIC...

ma io ve prendo a sprangate sugli incisivi se vi sento dire codesto errore grammaticale da penna blu delle elementari e cappello d'asino in testa....

Comment

• Font Size
                        Originally posted by macicca View Post

Piuttosto , io mi avveleno con la gente che nel parlare o nello scrivere, al posto di oppure, utilizza PIUTTOSTO CHE come disgiuntiva invece che come comparativa.

Prof.Macicca insegna.

Carletto preferisce andare in vacanza al mare piuttosto che in montagna.

Questa frase vuol dire che Carletto preferisce il mare alla montagna. E' ITALIANO CORRETTO.

Carletto nella padella della mamma ci cucina le melanzane piuttosto che le zucchine piuttosto che quello che trova in frigo.

In questa frase l'intento (da perfetto deficente) ? quello di dire che Carletto cucina le melanzane, le zucchine o quello che trova in frigo...

In televisione si dice come nel secondo esempio = tutti ora parlano cosi' perch? fa CHIC...

ma io ve prendo a sprangate sugli incisivi se vi sento dire codesto errore grammaticale da penna blu delle elementari e cappello d'asino in testa....
                        l'itaGliano pu? essere perfezionato in questo modo:
                        Carletto cucina, nella padella della mamma, le melanzane, le zucchine e quello che trova in frigo.

usare le ripetizioni ? pesantissimo

"carletto, nella padella della mamma, ci cucina..."

quel "ci" vuol dire ancora "padella della mamma".

Comment

• Font Size
                          l'itaGliano pu? essere perfezionato in questo modo:
                          Carletto cucina, nella padella della mamma, le melanzane, le zucchine e quello che trova in frigo.

usare le ripetizioni ? pesantissimo

"carletto, nella padella della mamma, ci cucina..."

quel "ci" vuol dire ancora "padella della mamma".

E' Romanesco

Ma anche il burino piu' burino SA che piuttosto che utilizzato in quel modo ? da deficenti ignoranti che farebbero meglio a imparare l'arabo piuttosto che continuare a zozzare la lingua.

Comment

• Font Size
                            E' Romanesco

Ma anche il burino piu' burino SA che piuttosto che utilizzato in quel modo ? da deficenti ignoranti che farebbero meglio a imparare l'arabo piuttosto che continuare a zozzare la lingua.
                            non so per? se ho detto una castroneria...temo di aver sbagliato qualcosa.

quel ci che cavolo ????

Comment

• Font Size

Macicca,devo incontrarti e stringerti la mano!

per questa storia del "piuttosto che",cio' discusso con la donna!

"piuttosto che" non significa "oppure",ficcatevelo in testa (o dove vi pare e piace......)

attendo con trepidazione la prossima nuova parola usata in quanto chic!!!!

("demagogia" lo usavano anche nel cappuccino)

Comment

• Font Size
                                isa, non ti incazzare, non ce n'? davvero motivo..
                                e non credo che loro ti diano appositamente del biNbominKia perch? abbrevi le parole. nei tuoi post di qualsiasi 3d (ho usato un'abbreviazione!! ) si leggevano parole di qualit? e di profondit?.
                                comprendo perfettamente che ai tuoi occhi in questo momento un argomento simile pu? essere visto come un'inezia, ma c'? una frase di uno scritto epocale di qualche secolo fa "non ragioniam di lor, ma guarda e passa" e forse gi? te la dissi in altri contesti (vedi quello relativo al topic sulle foto v.m.18 ), frase tra l'altro che mi ha insegnato una mia carissima amica e che sto cercando di far mia con difficolt?.
                                che tu esprima un'opinione ? diritto, rispondere per forza infastiditi e continuare a sottolineare la tua opinione non ? un dovere...soprattutto dopo che hai gi? detto la tua una volta.
                                che poi nel tuo cuore tu ti senta una spanna sopra certe persone, ? giusto ma ? anche una cosa che resta dentro te: chi ha occhi per guardare e cuore per sentire non dovrebbe sottolineare agli altri le loro mancanze.

che tu sia in gamba si sa gi?

- cmq
                                - xk?
                                - ttt
                                - qnd
                                - cs
                                - nn

e simili sia un bimbominkia si sbaglia di grosso...perch? anche io spesso le uso per abitudine, non solo per spendere 7 cent in meno sul cellulare, ma anche per scrivere sul web.
                                poi, ? anche vero che ci sono dei ragazzini che strausano queste abbreviazioni anche in constesti in cui comunicano con persone che hanno et? diverse e modi di comunicare diversi. e spesso questi ragazzini non capiscono che forse ? meglio crescere un po' ed ? meglio anche smetterla di sentirsi "fighi" a parlar una lingua diversa da quella che insegnano a scuola..
                                e sono tanti.
                                ma n? tu n? io centriamo con questa massa di ignorantoni (i ragazzini...ne!! )

e vedrai che quel professore capisce...capisce fin quando c'? di mezzo un rettore onesto che comprende le difficolt? dei ragazzi!

e per il resto non ti arrabbiare, che non serve a nulla fuorch? a roderti il fegato per niente.
                                non era virgilio???

Comment

X
                                Working...
                                X