Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Facebook e l'italiano

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    beh in una frase aggiungere una o due parole personalizzate è qualcosa di normale, soprattutto in un forum o in una chat..

millemilllaaaa.. euriii, neuri, pleuri.. non è italiano ma è scritto in italiano

Comment

• Font Size
      Originally posted by AndreaRS250 View Post
      il cmq penso sia utile quando magari scrivi un messaggio fitto.. risparmi davvero.. con la tastiera risparmi quanto? 1 secondo?
      ma poi per risparmiare cosa?cioe' voglio dire,e' una sfida a chi risponde prima?
      mah!!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by bolognamodena View Post
        enb??
        Io scrivo quasi sempre le "esse" al posto delle "zeta" (fa parte del mio vocabolario personale)..
        e quante volte storpio apposta una parola per scriverla "come la pronuncio"?
        O conio un termine fresco fresco?
        Millemilioni di volte ma non mi sento infantile sinceramente,
        ? un modo di personalizzare il proprio scritto, la maniera migliore per immaginarsi il proprio interlocutore...in maniera spiritosa per?...
        se no dovrei pormi con Voi come mi pongo con un azienda o con un cliente e sinceramente lo riterrei molto ma molto impersonale

Nel porgere i miei saluti resto a disposizione e attesa di un Vostro gradito riscontro
        ma se lo scrivi ad uno che non ti conosce ti prendere per ignorantone!!!
        quello che voglio di re ?..
        se la lingua ? una..perch? non usare bene quella!
        abbiamo gi? grosse difficolt? e noi ci complichiamo ulteriormente la vita?

Comment

• Font Size
          Originally posted by bolognamodena View Post
          enbè?
          Io scrivo quasi sempre le "esse" al posto delle "zeta" (fa parte del mio vocabolario personale)..
          e quante volte storpio apposta una parola per scriverla "come la pronuncio"?
          O conio un termine fresco fresco?
          Millemilioni di volte ma non mi sento infantile sinceramente,
          è un modo di personalizzare il proprio scritto, la maniera migliore per immaginarsi il proprio interlocutore...in maniera spiritosa però...
          se no dovrei pormi con Voi come mi pongo con un azienda o con un cliente e sinceramente lo riterrei molto ma molto impersonale

Nel porgere i miei saluti resto a disposizione e attesa di un Vostro gradito riscontro
          bhè hai fatto un pò di confusione però, le moto si personalizzano non l'italiano è per questo che la gente non sa più scrivere e parlare

a volte amici al posto di SI mi rispondono ZI... io penso eccone un altro che vive davanti il computer....

dipende anche cosa fai nella vita in quanto se io batto una pratica una citazione ecc. con italiano personalizzato ... chi la legge dopo mi personalizza il culo

non dico che bisogna sapere cosa è un dittongo perchè mi risponderebbero un biscotto... ma non perdere il significato delle cose per causa della tecnologia ossia i computer che più che migliorare sta facendo regredire quindi un'involuzione della lingua e delle persone
          Last edited by monsterluca; 23-09-09, 10:59.

Comment

• Font Size
            Originally posted by capello View Post
            ma poi per risparmiare cosa?cioe' voglio dire,e' una sfida a chi risponde prima?
            mah!!!
            il risparmio di caratteri, visto che negli sms ? limitato solo questo.

Comment

• Font Size
              il risparmio di caratteri, visto che negli sms ? limitato solo questo.
              si,si con gli sms e' chiaro,ma tu hai scritto:

"con la tastiera risparmi quanto? 1 secondo?"

Comment

• Font Size
                che significa.. risparmio inutile

Comment

• Font Size
                  feisbuc.....

Comment

• Font Size
                    io penso che l'importante sia il contesto

c'è chi sui forum scrive post interi di cavolate, di t'inculo m'inculi, ti lovvo, gaio gaietudine,etc e c'è chi abbrevia un pò mettendo qualke "k" per l'abitudine di scrivere sms.

detto questo l'importante è saper scrivere lettere formali, saper avere corretta ortografia e calligrafia leggibile nelle situazioni giuste.
                    in un forum nn voglio pure preoccuparmi di essere additata come una bimba perkè ometto un "ch".
                    se così fosse mi dileguo perkè tanto cade il fine ultimo di essere qui, ovvero confrontarsi consigliarsi chiaccherare e passare qualke tempo a cazzeggiare senza impegno...

Comment

• Font Size
                      ma quindi la motivazione è per gli sms?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        ISa per? non storpiare le mie di parole ... perche' io ho pesato bene quel che ho scritto : non ho detot che TU sei INFANTILE bens? che reputo lo scrivere con le "K" e tutti quelle storpiature , piuttosto infantile . Io noto una bella differtenza e sono convinto che la cogli anche tu ora che te la faccio notare .

A rafforzo della cosa , penso sia comune a tutti che questo tipo di scrittura ? associato agli adolescenti ... mi ricordo che fecero pure un miniservizio ad un TG
                        Originally posted by Isa.xox View Post
                        lele.. avr? anche 22 anni e scriver? con le k ma il tuo modo di far dialettica lo capisco.. tu abilmente dici le cose che dicono gli altri ma le poni quasi al contrario.. tradotto.. tu sei libera di sembrare infantile.. non c'? un venirsi incontro sui perk? una persona si abitua a scrivere cos?.. per forza dev'essere infantile?
                        Orsu bella Isabella ! Non ti ho affatto scritto nessuna offesa ... e se ti sei sentita offesa non era mia intenzione ! Ho anche ben precisato cosa intendevo definire infantile e non ? certo la tua persona

Non devi certamente avere la mia approvazione o di nessun altro per definire il tuo modo di scrivere

Inoltre quello che ? la mia visione dello scrivere con le "K" o altre abbreviazioni non ? stabilito da nessun ente che sia la visione corretta . Chiunque pu? ben pensare , all'opposto , che sia antiquato chi non ne fa uso

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Isa.xox View Post
                          io penso che l'importante sia il contesto
                          Esatto ... il registro di dialogo ? adattabile sempre al contesto in cui lo si pone

Comment

• Font Size
                            ma quindi la motivazione ? per gli sms?
                            la motivazione ? che sin da quando ero adolescente, dato che sono cresciuta nell'epoca degli sms e della nascita delle chat, si imparava a scrivere cos? per risparmiare sulla ricarica (che i miei non mi hanno mai pagato e che ho sempre dovuto pagarmi con le mie piccole mancette) e in ambiti scazzosi come qsti dove si scrive magari velocemente tra un'ora di studio e l'altra, rimane qsta forma di linguaggio un p? meno evoluta e ke io trovo un p? piu veloce. fine.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              Orsu bella Isabella ! Non ti ho affatto scritto nessuna offesa ... e se ti sei sentita offesa non era mia intenzione ! Ho anche ben precisato cosa intendevo definire infantile e non ? certo la tua persona

Non devi certamente avere la mia approvazione o di nessun altro per definire il tuo modo di scrivere

Inoltre quello che ? la mia visione dello scrivere con le "K" o altre abbreviazioni non ? stabilito da nessun ente che sia la visione corretta . Chiunque pu? ben pensare , all'opposto , che sia antiquato chi non ne fa uso
                              ma nn mi sono sentita offesa ma cavolo in questi giorni sembra che si debba sempre giustificare tutto su sto forum! ieri scrivo ciao perk? stavo uscendo e mi dicono che scrivo ciao per dare dello stupido perk? in realt? poi ho riscritto, oggi mi sento chiamare bimbamichia perk? scrivo come razzo voglio scrivere io!!! i problemi della mia vita sono altri!!!!!! ad esempio rischiare una laurea conquistata con sacrifici fino all'ultimo esame perk? un professore ha deciso che al suo esame non chiede quello che ha spiegato! e dopo 3anni di sacrifici miei e di chi mi mantiene agli studi rischiare di buttar via 3anni di esami di ingegneria superati con successo per merito di uno stronzo!
                              questi sono i problemi!!!! sar? infantile perk? metto le k!!!! ma ho studiato cose che voi nemmeno immaginate! sar? infantile perk? metto le k sar? egocentrica perk? metto 2 foto, ma io me ne vado mesi in africa in missione ragazzi mentre voi qui cazzeggiate sul forum e pensate alle vostre moto luccicanti!!!!!!! ecccheccazzo!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                                sugli sms capisco perfettamente, però per farti un esempio, io ho sempre usato cellulari, tastiere ecc.. e se non per la questione dei 160 caratteri bene o male con la tastiera ho sempre scritto le parole in maniera completa.. la k poi "ai miei tempi" significava altro. Forse mi ha aiutato il fatto di trascrivere a computer tutti gli appunti durante gli anni del liceo.

Comment

X
                                Working...
                                X