Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CENSIMENTO CHIERICHETTI del forum.... chi lo faceva?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Presente

Comment

• Font Size
      Qualche volta nella parrocchia di Roma....

....pi? spesso in quella del paesino delle vacanze estive (qualche volta mi hanno fatto anche suonare le campane!!).

Memorabile il tappo dell'ampolla che ruzzolava per l'altare!!

Comment

• Font Size
        me lo proposero. ai miei tempi c'erano anche le bambine.
        io rifiutai l'offerta dopo che un chierichetto della mia scuola mi aveva menata: lividi ovunque e un ginocchio gonfio mi riempiono ancora di rabbia.
        faceva il santo davanti a tutti e quando era davanti ai suoi amici ne faceva di ogni.
        mah....

Comment

• Font Size
          Fatto anch'io.

Comment

• Font Size
            L'ho fatto dai 6 fino a 17 anni circa. La mia parrocchia è molto grande e anche il chirichetto comportava una sorta di attenzione particolare. Da piccolino con la veste bianca ero solo parte integrante dell'altare, diventando più grande ho avuto più manzioni fino ad arrivare all'ambito turibolo, incensare la gente durante l'offertorio era un momento top della messa. Arrivavi e tutti si alzavano davanti a te....

I ricordi di quando ero piccolino sono molto belli simili a quelli di ett69, si giocava sempre a pallone....eravamo una cifra...

A 17 anni poi non mi sentii più puro per stare li sopra...

Comment

• Font Size
              presente + o - da 6 anni a 17 anni...
              Last edited by Paolino81; 22-09-09, 08:17.

Comment

• Font Size
                Originally posted by ett69 View Post
                ciao

presente,
                chierichetto per tutta la mia fanciullezza; per la precisione ero addetto alla navicella che portava l'incenso

ma d'altra parte nei paesini piccoli come il mio il 99,9% dei ragazzi erano chierichetti, ovviamente non per particolari predisposizioni verso la religione ma per stare insieme e fare combutta e gruppo con gli amici; prima e dopo le messe c'era l'immancabile partita di calcio in piazza e spesso si arrivava alla messa gi? sanguinanti e coi vestiti lacerati

mi ricordo il gran divertimento ma anche come il vecchio parroco ci faceva scattare, che calci nel sedere quando si sgarrava (e lo ringrazio per averci fatto rigare diritto con vigore)

bei tempi

ettore
                Eccomi presente pure io, non dimenticher? mai le gare in bici e le partite di calcio prima della messa.

Comment

• Font Size
                  Presente fino ai 12 poi ho decisamente cambiato strada ^^
                  Last edited by schwarz; 22-09-09, 08:35.

Comment

• Font Size
                    presente dalla 3a elementare alla terza media...
                    incontro infrasettimanale con partita a pallone tutti i mercoledì!!!!
                    ricordo che il mio amico Papin aveva smesso in 5a elementare perchè la veste gli faceva da minigonna

Vin Santo e Ostie con ripa in sacrestia

e gli incontri per chirichetti???
                    a venegono superiore e ad anzano del parco ed una volta anche a fraciscio una settimana figata!!!!!
                    Last edited by TuonoBlack; 22-09-09, 08:41.

Comment

• Font Size
                      Io no: l'ultima volta che ho toccato l'acquasantiera, mi sono scottato e l'acqua è tutta evaporata...
                      Che dite: ho speranze per il paradiso?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Torakiky View Post
                        Io no: l'ultima volta che ho toccato l'acquasantiera, mi sono scottato e l'acqua è tutta evaporata...
                        Che dite: ho speranze per il paradiso?
                        + o - quelle che ho io ^^ da me il prete manco manda più a casa la lettera per la benedizione
                        Last edited by schwarz; 22-09-09, 08:53.

Comment

• Font Size
                          Eccomi! fatto pi? per forza che per amore durante gli anni di collegio dai padri salesiani... dai quali, come accade a molti, sono uscito temprato, miscredente e bestemmiatore

Comment

• Font Size
                            fatto...non troppo convinto ma l'ho fatto per qualche anno...poi ho iniziato a deicdere io cosa fare

Comment

• Font Size
                              fatto xch? avevo il fratello di mio nonno prete ed era parroco in un paese vicino a casa l ho fatto un 4-5 volte piu danni che altro

Comment

• Font Size
                                L'ho fatto anche io alle elementari! Tra l'altro è successo anche che facendo le scale verso l'altare, avendo la toga troppo lunga, sono inciampato e caduto a pelle d'orso...

Non faceva per me..

Comment

X
                                Working...
                                X