Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Senso di ......VUOTO

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    secondo me il tuo più che senso di vuoto è NOIA...

cmq non saprei... al momento non ho mai provato questa sensazione di vuoto che spesso sento in giro

Comment

• Font Size
      E difficile dare una risposta ma visto che ho qualche anno in pi? posso dirti che ? una sensazione comune e mio avviso ? dovuta alla mancanza di tempo da dedicare a se stessi , all'inizio abbiamo tante energie e iniziamo a correre dietro a tutto quello che ci pare indispensabile auto sempre pi? bella , moto sempre nuova , casa sempre pi? grande , mobili pi? belli e chi pi? ne ha pi? ne metta , per far fronte a tutte queste " necessit? " dobbiamo avere pi? soldi , di conseguenza dobbiamo lavorare di pi? e meglio . Tutto v? per un p? di tempo anche se senza accorgersene pian piano ci svuotiamo dell'energia necessaria e arriviamo al dunque dove ci chiediamo se tutto quello che abbiamo era veramente necessario se il lavoro che facciamo realmente ci soddisfa se la nostra vita deve continuare cos? . Purtroppo viviamo tutti quanti un poco sopra le righe e questo ? lo scotto da pagare occorre ritrovarsi perch? in fondo se non stiamo bene con noi ? quasi impossibile apprezzare tutto il resto

Comment

• Font Size
        Qui ci vorrebbe Diogeneilcinico !!!

Consigli mi pare te ne abbiano dati, e poi, parafrasando un celebre motto, non ? la vita che deve fare qualcosa per te, sei tu che devi fare qualcosa per la vita, tua e degli altri

Comment

• Font Size
          Originally posted by Zul View Post
          Adesso ? al mare mannaggialui !

Comment

• Font Size
            Originally posted by Zul View Post

Consigli mi pare te ne abbiano dati, e poi, parafrasando un celebre motto, non ? la vita che deve fare qualcosa per te, sei tu che devi fare qualcosa per la vita, tua e degli altri
            non nominare diogene invano

Comment

• Font Size
              Originally posted by Bladegreen View Post
              Prendo spunto da una risposta data a LeleR1 in un'altro post per aprirne uno nuovo....
              Parto dicendo che per fortuna ho un lavoro, una casa ( che sto pagando), una compagna, una salute che spesso mi f? girar i maroni ma tutto sommato mi consente di fare un p? quel che voglio, con alti e bassi annessi e connessi
              Economicamente non sono a zero (per ora...), e non mi manca quasi nulla ( a parte una Porche, un villone da favola, il vivere di rendita.... va beh... )
              Tempo da dedicarmi (hobby compresi) molto poco, in settimana pari a ZERO , nel week qualcosina in pi? riesco a fare... ma molto molto poco.

Da un p? di tempo per? mi succede una cosa molto strana.... mi sento "VUOTO".

Vedo le giornate che passano, a volte passan veloci, a volte sono eterne, come ? normale che sia per tutti o quasi, cos? come noto le settimane che inesorabili trascorrono e i mesi....
              Pi? mi accorgo del tempo che passa pi? mi chiedo: " ma in tutte queste giornate passate, in tutto questo tempo, cosa faccio io??!"
              Ovvio, lavoro, devo lavorare un p? come tutti per mandar avanti la baracca, per far fronte diciamo alla vita, MA ....... tutto il tempo che dedico lavorando, ? tempo dedicato all'azienda, tempo che serve per svolgere una mansione ben precisa per cui vengo retribuito ok, ma...... cosa faccio realmente?
              Il pensiero che mi ? nato da poco ? quello dell'essere abbastanza inutile, o meglio, forse sono utile all'azienda (utile ma non indispensabile come ben tutti sappiamo), ma poi?
              Da qui la sensazione di vuoto (che non auguro a nessuno..... ? bruttissima..), una sensazione di non far nulla di "utile", DI SPRECARE DEL TEMPO, mentre forse andrebbe utilizzato per altro di pi?...... UTILE!
              Ho pensato perfino di provare a far del volontariato (non importa cosa basta che sia utile e che il mio tempo venga utilizzato nel migliore dei modi) ma..... non ho tempo, o meglio, potrei utilizzare le ore notturne, ma s? che durerei poco..... e crollerei poi su lavoro....
              Non avessi mutuo e altre spese proverei a mollare il lavoro, magari un anno sabbatico mi consentirebbe di capire quel che sto cercando, ma non sono economicamente cos? saldo da permettermi un anno senza lavorare ...
              A nessuno ? capitata nella vita una cosa del genere?
              E' l'et? avanzata che rimbambisce? (spero non sia l'andropausa .... ? un p? troppo presto.... )
              PS: per la cronaca...non sono ansioso e non ho mai sofferto di ansia, non sono in depressione, non faccio uso di allucinogeni (anche se ci sto pensando ) e non ho mai avuto fino ad oggi manie omicide

aahhh... hai riportato i miei pensieri di questo periodo e ti capisco bene.

all'anno sabbatico ci sto pensando con sempre maggiore intensit?.. vedremo

Comment

• Font Size
                Capisco il tuo pensiero, non che mi senta vuoto, ma se cio' che devo lasciare e' solo qualcosa di consumistico/materiale, mi rattrista.
                sarebbe bello poter avere piu tempo per poterlo dedicare a qualcosa fatto di cuore e non pensando solo al dannato €

Comment

• Font Size
                  sinceramente non credo di esserci mai passata ma credo di intuire... nel senso che anche a me capita di pensare di sprecare il tempo.. ma parliamo di qualche weekend o simili, non è così profondo come nel tuo caso

cmq anche io ti avrei consigliato di valutare l'idea di fare un figlio ma se non lo ritieni opportuno sicuramente dedicarsi agli altri ti potrebbe aiutare oltre che aiutare qualcun'altro

Comment

• Font Size
                    Io ? da tempo che mi sento come te. Per fortuna so il motivo principale: il lavoro. E' da anni che non ho un lavoro che mi dia soddisfazioni, ho cambiato meno di un anno fa ma ? peggio di prima, anche per colpa della crisi c'? poco da fare e passo le giornate non solo nell'inutilit? e con la sensazione di rubare lo stipendio, ma anche con l'incertezza del domani.
                    Fortunatamente problemi in casa o in famiglia non ce n'?, ma non mi basta sapere che quando esco da qua va tutto bene.
                    Il senso di noia continua, sempre e comunque.
                    Ho pensato anche io di fare volontariato, ma alla fine non sono mai convinta di quello che penso e per di pi? mi mancherebbe il tempo.
                    Per carattere sono abbastanza pigra, quindi anzich? provocare gli eventi, mi lascio trasportare e questo credo sia un male, ma ? pi? forte di me, non riesco a cambiarmi. Non riesco a essere solare, luminosa, positiva come molti sono, ma che ci devo fare?
                    Resta il fatto che devo ancora trovare un senso e so che nemmeno con un figlio lo troverei, perch? per farlo bisogna avere un equilibrio interiore che non ho mai avuto...
                    Spero che la tua ricerca dia frutti comunque!

Comment

• Font Size
                      cercate qualcosa che dia piacere a Voi stessi...un hobby un "qualcosa" da metterci l'anima dentro....

lasciate perdere santoni ,massoni,pretoni etc....e volontariato

cominciate a fare una vita che Vi aggrada.....e non a stare sul sedile del passeggero

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Isa.xox View Post
                        ripeto..vieni cn me qualche mese in africa
                        auguri Isa...........occhio a cosa riporti a casa per?...le ferite dell'anima non guariscono come quelle del corpo in 20gg

Comment

• Font Size
                          Originally posted by mano View Post
                          cercate qualcosa che dia piacere a Voi stessi...un hobby un "qualcosa" da metterci l'anima dentro....

lasciate perdere santoni ,massoni,pretoni etc....e volontariato

cominciate a fare una vita che Vi aggrada.....e non a stare sul sedile del passeggero
                          Vada per santoni, massono e pretoni, ma perch? il volontariato no? Nobilita, arricchisce, ci fa sentire utili per qualcuno!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by ladyduke View Post
                            sinceramente non credo di esserci mai passata ma credo di intuire... nel senso che anche a me capita di pensare di sprecare il tempo.. ma parliamo di qualche weekend o simili, non ? cos? profondo come nel tuo caso

cmq anche io ti avrei consigliato di valutare l'idea di fare un figlio ma se non lo ritieni opportuno sicuramente dedicarsi agli altri ti potrebbe aiutare oltre che aiutare qualcun'altro
                            Esatto.... SPRECARE IL TEMPO! Nel mio caso vedo uno SPRECO TUTTI I GG !

Comment

• Font Size
                              Originally posted by missie**76 View Post
                              Vada per santoni, massono e pretoni, ma perch? il volontariato no? Nobilita, arricchisce, ci fa sentire utili per qualcuno!
                              In effetti..... perch? no al volontariato?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Bladegreen View Post
                                Esatto.... SPRECARE IL TEMPO! Nel mio caso vedo uno SPRECO TUTTI I GG !
                                ecco mi spiace ma io questo non riesco proprio a concepirlo

cioè.. può sembrarti banale ma per me un weekend passato a divertirmi, o rilassarmi, o leggere, o andare a spasso per negozi, insomma a fare qualsiasi cosa che mi faccia star bene in quel momento non lo vedo mai come uno spreco di tempo!

sul lavoro poi non mi esprimo, per me è qualcosa che mi permette di fare tutto il resto che completa la mia vita... certo mi piace, altrimenti non riuscirei a farcela ma finite le 8 ore, qualsiasi cosa abbia fatto, per me finisce li e nemmeno sto a chiedermi se ho fatto qualcosa di utile o meno

si... sarò eccessivamente egoista e superficiale, può essere!!! però preferisco così e stare serena che sentirmi sempre in debito con la vita
                                Last edited by ladyduke; 21-09-09, 13:55.

Comment

X
                                Working...
                                X