Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

e il digitale terrestre?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ace View Post
    allora...

la vera fregatura del digitale ? che, nonostante le cazzate che sparano per promuoverlo, la qualit? ? molto, MA MOLTO inferiore all'analogico...
    Quoto. QUi in Veneto resiste l'analogico e si vede BENISSIMO.
    In Sardegna quest'estate il segnale digitale si perdeva ogni 2 per 3. E, per dirla all'americana, era una vera pain in the ass!
    La mia morosa in Fiuli ha il digitale e l'altra sera era l? a smadonnare perch? non vedeva Brad Pitt... (buon per me ).

Insomma, o fanno in modo che il segnale si prenda stabilmente o... era meglio quando si stava peggio!

Comment

• Font Size
      Originally posted by Il Rompiscatole View Post
      Non ? esatto. Come tecnologia ? superiore e dovrebbe vedersi meglio.

Poi il fatto che in italia le cose vengano fatte per sdoganare rete4 e vendere i decoder della amstrad, piuttosto che per amore del progresso, ? un altro discorso...

? quello che ho detto io... dipende tutto da che standard qualitativo ti dai... con il digitale scegli il bitrate e tutto il resto ? di conseguenza

Comment

• Font Size
        in teoria penso che dovresti munirti di decoder anche in macchina...

per quanto mi riguarda considero il digitale abbastanza inutile, sono già anni che non attacco l'antenna tv classica (tranne per la moto gp, in quel caso tiro fuori la matassa di cavo) e uso solo il satellitare che è con me dai tempi di tele+...

secono me sky anche col pacchetto base batte il digitale 1000 a 0... anche perchè, non vorrei dire una scemenza, ma non credo che il digitale terrestre vada in hd... una volta iniziata a guardare la tv in hd si fa quasi fatica a guardare i canali normali...

Comment

• Font Size
          l'importante ? che si veda RETE4 ..

Comment

• Font Size
            Originally posted by ace View Post
            divx E' mpeg... per la precisione MPEG4

ma era giusto per far capire che c'? una compressione di mezzo.... ed ? lossless sto...

l'algoritmo di compressione ? talmente spinto che si vedono gli scacchettoni che vanno a spasso per lo schermo. addirittura certe emittenti non usano nemmeno la piena definizione pal che dovrebbe essere 720x576. ad esempio la7 trasmette in 520x576....

il tutto per farci stare fino a 12 canale per mux, quando da specifiche ce ne dovrebbero essere al max 5....

per? se volgiamo una immagine vale pi? di 100 parole...

questa ? l'eccelsa qualita di la7, notate gli artefatti..... ho fatto le foto durante l'ultima gara di sbk

questa ancora + esemplificativa

le reti fininvest sono leggermente meglio, ma ben lontane dal VERO digitale che ? il satellite

canale5 in ddt

mezzo secondo dopo sul satellite

qui almeno non si vedono gli scacchettoni

ma il bello ? questo...

LA7 in ddt

3 secondi dopo in ANALOGICO

notate qualche differenza a FAVORE dell'analogico ???

ergo...

Vabb? apparte le questioni tecniche, come dici tu un'immagine vale pi? di 1000 parole... E dalle tue immagini non ti si potrebbe dare torto... Solo che ho acceso in questo preciso momento il ddt e ho controllato i loghi di La7, Boing, Italia1 e Canale5... Si vedono tutti benissimo! Nessun pixel di troppo e margini nettissimi.. Io sto a Pesaro, nelle Marche... Boh...

Comment

• Font Size
              cmq che lo vogliamo o no...ormani l'ingranaggio..e' partito..

ma la lombardia da quando???

Comment

• Font Size
                a padova e venezia si vede meglio in analogico che in digitale,ho un po la stessa situazione del caro ace.
                poi metti un plasma da 50 1080p hd ready e lo schifo è fatto. pensate che ho sia mediaset premium che dahlia,le partite fanno veramente cagare e i film non sono tutto sto gran che,diciamo che per adesso vincono ancora i noleggiatori di dvd. poi dahlia lasciamo perdere,su 90 minuti di partita il segnale andrà via 10 volte e mi fa strippare il decoder,tanto che lo devo togliere dall'eletricità per resettarlo.

sky lo sa di questo problema e quindi spingono sull'hd. notare quanta pubblicità fanno per "allarmare" la gente che in questo momento con i megatelevisori si sta lamentando come me.

nel veneto la tv digitale terrestre arriverà tardi,spero che sistemino le cose in questo periodo sennò è uno schifo e siamo costretti alla parabola di sky.

Comment

• Font Size
                  mi domando in tutto cio chi ci guadagna
                  trattandosi di una "imposizione" il poassaggio al digitale.... e qualcuno ci guadagnera'....

c h i?
                  Last edited by sgamino81; 21-09-09, 08:52.

Comment

• Font Size
                    non mi piegherò al digitale terrestre...
                    passerò direttamente a SKY!!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by sgamino81 View Post
                      mi domando in tutto cio chi ci guadagna
                      trattandosi di una "imposizione" il poassaggio al digitale.... e qualcuno ci guadagnera'....

c h i?
                      IN TEORIA noi! Con pi? canali, maggiore qualit?, pi? interattivit? ecc ecc...
                      Lo dice anche l'antitrust che Berlusconi non ci ha guadagnato :
                      Repubblica.it: il quotidiano online con tutte le notizie in tempo reale. News e ultime notizie. Tutti i settori: politica, cronaca, economia, sport, esteri, scienza, tecnologia, internet, spettacoli, musica, cultura, arte, mostre, libri, dvd, vhs, concerti, cinema, attori, attrici, recensioni, chat, cucina, mappe. Le città di Repubblica: Roma, Milano, Bologna, Firenze, Palermo, Napoli, Bari, Torino.

Leggete per? per farvi una vostra idea...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Ufo View Post
                        IN TEORIA noi! Con pi? canali, maggiore qualit?, pi? interattivit? ecc ecc...
                        Lo dice anche l'antitrust che Berlusconi non ci ha guadagnato :
                        Repubblica.it: il quotidiano online con tutte le notizie in tempo reale. News e ultime notizie. Tutti i settori: politica, cronaca, economia, sport, esteri, scienza, tecnologia, internet, spettacoli, musica, cultura, arte, mostre, libri, dvd, vhs, concerti, cinema, attori, attrici, recensioni, chat, cucina, mappe. Le città di Repubblica: Roma, Milano, Bologna, Firenze, Palermo, Napoli, Bari, Torino.

Leggete per? per farvi una vostra idea...
                        che farabutto che sono io pensavo a chi produceva i decoder, dato che siamo OBBLIGATI a comperarli...
                        e chissa' chi li produrra'....

mah...

Comment

• Font Size
                          io ve l'avevo detto che era una me@@@a come segnale , noi eravamo una delle prime Regioni ad averlo sperimentato, qualcuno mi insisteva che nn era cosi .....

ancora oggi il segnale fa scherzi sai la gioia....

Comment

X
                          Working...
                          X