Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
perch? sinceramente a sentire le dichiarazioni ieri sera al telegiornale io ero veramente schifata... cosa chepunirei pure la madre e tutti quelli che in qualche modo giustificano questo folle gesto nel nome della loro religione!!!
be' ovvio....ma dato che sono qua'...secondo me dovrebbero solo capire che qui certe cose non le possono fare......
Vorrei vederci pi? chiaro....forse le minacce del padre al fidanzato italiano nascondono qualcosa? Un possibile matrimonio combinato? Il padre che ha preso dei soldi per far combinare il matrimonio? Non sarebbe poi troppo insolito ricevere dei soldi per combinare un matrimonio.
Ricordate la ragazza di origini pakistane assassinata dal padre?
Forse dietro c'era un matrimonio combinato con il cugino gi? pronto e con il padre che aveva gi? preso molti soldi per la figlia da far sposare.
La matrice religiosa come movente ? molto debole, il padre non era praticante, come confermato dagli amici di lui.
Questa ? la mia opinione, magari verr? smentito dai fatti.
e' ovvio che c'e' di piu' sotto...fatto sta' che non si ammazza la figlia per non farla andare con un uomo...
e lo dico da genitore con una figlia......ma come si fa' ad ammazzare la propria figlia??
Allora: a quella demente della madre le toglierei i due figli rimasti e le offrirei l'opzione
1) in galera per connivenza morale con l'assassino della figlia
2) fora dai bal! perch? in un paese civile lei non merita di viverci.
Quanto a lui, visto che ci tiene tanto, applicherei la sua fottuta legge coranica. Taglio della testa e via!
e' ovvio che c'e' di piu' sotto...fatto sta' che non si ammazza la figlia per non farla andare con un uomo...
e lo dico da genitore con una figlia......ma come si fa' ad ammazzare la propria figlia??
boh.....
Incomprensibile anche per me che sono triplo padre ma sono sicuro che lo sia anche per qualsiasi altro "moderno" sano di mente.
Sar? la loro scaletta dei valori che ? a rovescio in confronto alla nostra......prima dei figli e delle mogli c'? un mattone di carta ed inchiostro....
che stiano o no al loro paese non cambia la sostanza di una ragazza di 18 anni sgozzata dal padre perche' troppo "libera"....
questi non si rendono conto che Maometto scrisse il corano con regole che andavano bene per l'epoca in cui le scrisse
oggi i tempi sono cambiati......i musulmani vivono in condizioni climatiche diverse...come fai a chiedere ad un muratore musulmano di rispettare il ramadam mentre getta il cemento sotto il sole di agosto???
Niente bere e niente mangiare dall'alba al tramonto (e poi di notte se sfondano di bere e mangiare, mii quanto fa' bene alla salute...)...andava bene ai sultani 1000 anni fa'...comodamente sdraiati tutto il giorno sotto le loro tende nel deserto.......
ma oggi??? tutto questo e' solo da pazzi....non e' dottrina...e' lavaggio del cervello!!!
mamma mia quanto mi fanno paura....e non e' paura delle cose che non conosci.....e' paura reale.....perche' ormai tutti i giorni vediamo cosa succede intorno a noi....
per cui...che stiano qui...o che stiano la'....sono ugualmente pericolosi!!
il bello ? che maometto non l'ha scritto. nel corano non c'? scritto di uccidere i propri figli e nemmeno di lapidare...
quelle sono tradizioni/usanze radicate nella loro cultura...
allora...proprio stamattina ho avuto modo di parlare con un musulmano...pazzesco...a lui la cosa non lo tange minimamente...ma aspettate che mi spiego meglio.
Lui ha detto che i figli maschi possono andare con chi gli pare...mentre le femmine no, non possono "abbandonare" la religione islamica...
Mi spiegava che se la figlia decide di andare con un uomo di religione diversa le opzioni sono 2:
1- Lui si converte all'Islam, va dove deve andare, si fa circoincidere e stanno a posto, il contrario non ? ASSOLUTAMENTE possibile;
2- Lei va via di casa e per nessun motivo pu? riavere alcun contatto con chiunque della famiglia o comunque legato all'Islam...
m'ha detto "beh, si, forse UN PO' ha esagerato"
Cio? reg?, io per quieto vivere lascio corre, ma sta gente sta male...
PS: la madre c'ha una faccia che forse me fa pi? paura del padre...ma leggetevi un p? di libri di Kaled Housseini che vi rendete conto di come vivono...
Allora: a quella demente della madre le toglierei i due figli rimasti e le offrirei l'opzione
1) in galera per connivenza morale con l'assassino della figlia
2) fora dai bal! perch? in un paese civile lei non merita di viverci.
Quanto a lui, visto che ci tiene tanto, applicherei la sua fottuta legge coranica. Taglio della testa e via!
il bello ? che maometto non l'ha scritto. nel corano non c'? scritto di uccidere i propri figli e nemmeno di lapidare...
quelle sono tradizioni/usanze radicate nella loro cultura...
hai ragione....in realta' maometto non ha scritto tutte ste cose.....che sono state dedotte da una cultura in cui la donna conta meno dei maiali (che sono una carne impura perche' col caldo del deserto va' a male prima...e mangia, il maiale, molto di piu' di una capra)....
possibilmente fuori dall'Italia che poi ci tocca pagare il funerale....
su questo no.....l'Imam intervistato ieri sera dice che la vogliono portare per la sepoltura in marocco...
e anche qui grande incongruenza.....anzi due...
un uomo di chiesa che si prodiga per un assassino (al limite il prete ascolta e accetta...ma condanna l'omicidio in questi termini)....e secondo....prima la ammazzi...pero' vuoi che sia seppellita in terra marocchina???
Quoto parola per parola ma per la parte in neretto aggiungerei "salvo poche, pochissime eccezzioni"
Intendiamoci, io abito in un paese che ormai, a causa della flacida amministrazione comunale, ? letteralmente invaso da mussulmani et simila. Oltre a mettergli a disposizione abitazioni e scuole da colonizzare con capre al seguito distribuisce anche buoni pasto\benzina e detrazioni varie!
Quasi ogni giorno capita di vedere per le strade gesti che testimoniano la loro mancanza di rispetto per le donne (naturalmente ancor di pi? per quelle italiane) e il pressoch? nullo desiderio di integrazione.....ma qualche eccezzione c'? per fortuna....
ohhhhhhhhh....altro punto dolente.....
mi chiedo:
per VOI, LO STATO HA MAI FATTO NIENTE??????
non vi sforzate con la risposta che gi? la immagino.............
Comment