Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Attentato italiani a kabul ci sono morti :(

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by lollo7 View Post
    io non capisco una cosa comunque....perch? ogni volta che muoiono dei soldati ne parlano per ore ed ore in tv e quando muore qualsiasi altra persona sul lavoro non fanno lo stesso?
    cio? dispiace, per carit?, per? ? un lavoro che si son scelti sapendo bene i rischi che si corrono, non capisco dove sia tutto questo eroismo che tanti dicono, boh...
    a parte che si parla abbondandetemente di vittime sul lavoro.. ma qua muore un rappresentante dell'intero popolo.. o meglio.. sicuramente rappresenta me, forse non sgamino.. ma io mi sento orgoglioso e al tempo stesso colpevole nel sapere che ci sono persone che hanno dato la loro vita per questo.

    Amen (nel senso che mi auto quoto e auto definisco sante parole quelle che ho appena scritto) e che riposino in pace.

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by andreafitta View Post
      perch? parli solo per sentito dire? dimmi quali interessi economici si tutelano attaccando un paese che ? tra i 5 pi? poveri al mondo e che non ha NIENTE, ne petrolio ne altre risorse?
      scusa secondo te le lobby delle armi con chi guadagnano??

      c'? gente che ha in mano miliardi di dollari nel mondo e che prega ogni santissimo giorno D.io che scoppi qualche guerra.....

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by sgamino81 View Post
        no, ma... ti faccio na domanda...
        quindi teoricamente dovrebbero invaderci e bombardarci, perche ti ricordo che noi abbiamo una societa' chiamata MAFIA che e' ancora lontanamente da sconfiggere....

        per quello dico prima di imporre la civilta' negli altri stati forse sarebbe meglio che gli stessi uomini portassero la legalita' nel nostro territorio...


        certo che se tutti ritieni parimenti devastante la malavita organizzata nostrana, praticata da una minoranza e soprattutto per interessi economici, e il terrorismo internazionale praticato da una parte consistente della popolazione di un paese con l'intento di sovvertire le regole CONCLAMATE a livello MONDIALE del vivere civile....

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by Anima998 View Post
          scusa secondo te le lobby delle armi con chi guadagnano??

          c'? gente che ha in mano miliardi di dollari nel mondo e che prega ogni santissimo giorno D.io che scoppi qualche guerra.....

          in afghanistan ? un po' diverso (fermo restando che il tuo intervento ? comunque corretto in generale hai visto il signore della guerra? mai la fiction ? stata pi? vicina alla realt?!)

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by nik74 View Post
            gli USA hanno armato i Taliban quando l'URSS aveva invaso l'Afghanistan

            Bush sr ha fatto affari x decenni coi sauditi (Bin Laden padre in primis)

            i soldi e le armi arrivano volenti o nolenti anche da chi ora li combatte

            ed i nostri ragazzi sono gi? a crepare, x i motivi scritti (sinteticamente ma giustamente) da anima998

            ma che mandino i figli dei politici al fronte ... o di chi cmq. vuole la guerra

            appunto...quello che dico anche io...qui non si tratta di essere da una parte o dall'altra...si tratta semplicemente di ELENCARE cose reali...fatti...
            che se andiamo a scartabellare negli archivi di mezzo mondo....li troviamo...non ? che sono congetture tirate fuori da chissa' quale astrusa controinfromazione eh.......

            Comment


            • Font Size
              #51
              Prima di tutto, condoglianze ai famigliari ed amici dei caduti.

              Originally posted by MiKiFF View Post
              ... siamo stati troppo buoni perch? abbiamo solo tolto il potere al regime talebano in funzione di un governo regolarmente eletto dalla maggioranza del paese...
              Quello con circa 1,1 milioni di voti sospetti alle ultime elezioni, secondo gli osservatori internazionali?

              Originally posted by MiKiFF View Post
              ... invece dovevamo semplicemente far fuori tutti i nemici dell'occidente, della cultura e della civilt? in generale uno ad uno, casa per casa, caverna per cavarna e poi andarcene...
              Credo ci abbia provato qualcuno una 50ina di anni fa ad eliminare i popoli inferiori.

              Originally posted by andreafitta View Post
              perch? parli solo per sentito dire? dimmi quali interessi economici si tutelano attaccando un paese che ? tra i 5 pi? poveri al mondo e che non ha NIENTE, ne petrolio ne altre risorse?
              Come ha gi? detto qualcuno sopra, passaggio di un oleodotto (sei al corrente dei rapporti di Karzai con Bush, vero?)

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by ace View Post
                certo che se tutti ritieni parimenti devastante la malavita organizzata nostrana, praticata da una minoranza e soprattutto per interessi economici, e il terrorismo internazionale praticato da una parte consistente della popolazione di un paese con l'intento di sovvertire le regole CONCLAMATE a livello MONDIALE del vivere civile....

                beh se permetti ....
                sono piu gli italiani morti per mafia o quelli per terrorismo?

                Quindi penso che il mio stato debba proteggermi da cio' che statisticamente e' piu facile che mi uccida.
                mi uccida solo perche ho visto qualcosa che non dovevo o solo perche ero nel posto errato al momento sbagliato

                se dati alla mano dici che sono piu gli italiani uccisi dai terroristi Talebani ti do ragione... ma dubito.

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  anima e nik, è vero i talebani sono stati l'arma degli stati uniti per cacciare la russia dall'afghanistan. ma questo non vuol dire che quando si sono ritorto contro gli usa li si dovesse laciar fare.

                  del resto non era prevedibile negli anni 80 una degenerazione simile. i talebani si sono ritorti contro gli usa perchè hanno scoperto che gli conveniva!

                  stessa cosa per la famiglia bin laden, che è provato tra l'altro essere estranea e aver ripudiato l'operato di osama.. l'aver fatto affari con loro significa tutto e il contrario di tutto e comunque non giustifica ciò che poi è successo.

                  il terrorismo va debbellato, anche se indirettametne cresciuto per causa dell'occidente.

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by andreafitta View Post
                    in afghanistan ? un po' diverso (fermo restando che il tuo intervento ? comunque corretto in generale hai visto il signore della guerra? mai la fiction ? stata pi? vicina alla realt?!)
                    no purtroppo non l'ho visto...ma cercher? di rimediare thank

                    in Afghanistan c'? il problema dei rifornimenti ai taliban...e anche l? ci sarebbe da dire...
                    perch?(te lo dico da appassionato dell'aviazione militare):

                    che ci stiamo a esaurire(fisicamente e mentalmente) a fare queste guerriglie?

                    i kassam o gli scud dei taliban tirano gi? gli apache i mangusta ecc ecc...

                    ok perfetto, prendi mezza brigata(ne bastano una decina) di B52H,
                    li armi con le Mk32(ho tirato gi? l'esemplare pi? vecchio di bomba convenzionale attualmene in uso) caricate con diserbante(esplodono a poche decine di metri da terra)

                    e fai fuori le piantagioni di oppio(principale fonte di approvigionamento bellico)

                    = in un mese di bombardamenti a tappeto li hai messi in ginocchio....


                    il problema ? che si torna l?...ci sono i finanziamenti OSCURI dietro...sono tanti e enormemente potenti.....

                    ah...parlo da patriota eh..

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by flydive View Post
                      Prima di tutto, condoglianze ai famigliari ed amici dei caduti.



                      Quello con circa 1,1 milioni di voti sospetti alle ultime elezioni, secondo gli osservatori internazionali?



                      Credo ci abbia provato qualcuno una 50ina di anni fa ad eliminare i popoli inferiori.



                      Come ha gi? detto qualcuno sopra, passaggio di un oleodotto (sei al corrente dei rapporti di Karzai con Bush, vero?)
                      assolutamente d'accordo ma non ? certo il movente principale dell'intervento, anche perch? l'11 settembre c'? stato per davvero e i talebani erano realmente sostenitori impuniti del terrorismo islamico. poi beh ci sono i complottisti, ma quelli li lascio nel loro brodo.

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by ace View Post
                        certo che se tutti ritieni parimenti devastante la malavita organizzata nostrana, praticata da una minoranza e soprattutto per interessi economici, e il terrorismo internazionale praticato da una parte consistente della popolazione di un paese con l'intento di sovvertire le regole CONCLAMATE a livello MONDIALE del vivere civile....

                        non vedo una grossa differenza a livello terra terra se vogliamo...

                        nel senso: i italebani (regime sicuramente da TERMOVALORIZZARE) per come la vedo io...sono in grado di orientare le scelte economiche di un paese/cambiarne il governo ecc...

                        tutto questo non lo fa anche la malavita organizzata? perch? non ha orientato(e continua a farlo) le scelte del nostro paese?(non mi riferisco di dx/sx) e quelle di altri?

                        la differenza ? che, mentre i taliban usano mezzi diciamo diretti, l< malavita(sia quella russa,italiana,usa) fa meno morti perch? ha bisogno del tessuto sociale/produttivo del paese...si attacca come l'edera e SUCCHIA....fino allo sfinimento...ma ben attenta a non oltrepassare mai il limite...


                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by andreafitta View Post
                          il terrorismo va debbellato, anche se indirettametne cresciuto per causa dell'occidente.
                          stradaccordissimo! !

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by andreafitta View Post
                            perch&#232; parli solo per sentito dire? dimmi quali interessi economici si tutelano attaccando un paese che &#232; tra i 5 pi&#249; poveri al mondo e che non ha NIENTE, ne petrolio ne altre risorse?
                            il 90% dell'oppio del mondo viene dall'afganistan ...
                            Last edited by cocis; 17-09-09, 13:45.

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by cocis View Post
                              il 90% dell'oppio del mondo viene dall'afganistan ...
                              si, credo che sia decisamente il principale interesse dei paesi della nato la produzione di oppio

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by andreafitta View Post
                                .....
                                Andre purtroppo la storia non insegna nulla ... Napoleone picchi? le ginocchia in Russia e Hitler fece uguale

                                i Russi furono scornificati dalla guerriglia afghana e sta accadendo la stessa cosa

                                dico purtoppo perch? poi chi ne paga materialmente le conseguenze sono i "poveri cristi" che si arruolano... spesso e volentieri gente di bassa estrazione sociale e scarse possibilit? economiche, che trovano nell'esercito una possibilit? di "riscatto"

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X