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anno nuovo, moto nuova... che piglio?

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    #31
    Originally posted by ace View Post
    la migliore "sarebbe" la TL-1000, ancora meglio in versione "s"

    aveva un motore da PAURA...

    l'avantreno va via...

    ma con quel cavolo di mono rotativo dietro penso che anche lucio possa fare poco.. a meno che non sia possibile sostituirlo con uno tradizionale
    ? possibile.
    lo faceva sia ohlins che Hyperpro, ma con due tipi di leveraggio/imbiellaggio diverso.

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      #32
      ciao

      caro Dillo
      spazza via i dubbi e compra questa;
      la miglior supersportiva che c'è



      ettore
      Last edited by ett69; 17-09-09, 04:56.

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        #33
        Se continuo ad usarla "tanto" come nell'ultimo periodo, ti vendo la mia.....

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          #34
          Originally posted by SorbisSV1000S View Post
          Se continuo ad usarla "tanto" come nell'ultimo periodo, ti vendo la mia.....
          si pu? fare...

          ma il motore del tl ? cos? una bomba rispetto al rotax ?

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            #35
            Originally posted by ponteHRC View Post
            ninja 900 !


            Ce l'avevo, versione 1999, con due denti in pi? di corona stava appiccicata all'Honda XX Blackbird a carburatori!!!

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              #36
              Originally posted by ett69 View Post
              ciao

              caro Dillo
              spazza via i dubbi e compra questa;
              la miglior supersportiva che c'?



              ettore
              Ettore, una moto da pista ce l'ho gi?, x strada i semimanubri non mi piacciono + e x avere i soldi x questa vendendo auto e le 3 moto che ho dovrei metterci cmq soldi...

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                #37
                Io prenderei un honda cb1300...

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                  #38
                  Originally posted by dillo View Post
                  si pu? fare...

                  ma il motore del tl ? cos? una bomba rispetto al rotax ?
                  secondo me s?.? davvero gustoso...
                  specie in versione SV...
                  secondo me il vecchio TL S NON ? meglio del Rotax...siamo l?...con il rotax meglio da 5 a 7 e il TL da 6 a 8mila giri

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                    #39
                    Originally posted by CBREVO View Post
                    Io prenderei un honda cb1300...
                    assolutamente no, ce l'ha un mio amico e dopo averla provata entra nella categoria "vasche da bagno motorizzate"

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                      #40
                      Originally posted by dillo View Post
                      si pu? fare...

                      ma il motore del tl ? cos? una bomba rispetto al rotax ?
                      Rispetto al Rotax non so, io ho fatto un breve confronto con un 999 base dello stesso anno (2003) e posso dirti che la mia in basso ne ha di pi?, poi sopra i 6000 ? comunque molto progressiva ma non ti da quella botta che ti aspetti...rispetto al vecchi TL ? stata addolcita notevolmente come erogazione, ? quasi "elettrica" fino a 11000, dove il limitatore entra di prepotenza! (i rettilinei di Monza ne sanno qualcosa...)
                      Per darti una cifra, la mia con terminali e filtro dovrebbe rullare circa 120cv all'albero,

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                        #41
                        Originally posted by dillo View Post
                        assolutamente no, ce l'ha un mio amico e dopo averla provata entra nella categoria "vasche da bagno motorizzate"
                        A me invece piace molto...

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                          #42
                          Originally posted by SorbisSV1000S View Post
                          Rispetto al Rotax non so, io ho fatto un breve confronto con un 999 base dello stesso anno (2003) e posso dirti che la mia in basso ne ha di pi?, poi sopra i 6000 ? comunque molto progressiva ma non ti da quella botta che ti aspetti...rispetto al vecchi TL ? stata addolcita notevolmente come erogazione, ? quasi "elettrica" fino a 11000, dove il limitatore entra di prepotenza! (i rettilinei di Monza ne sanno qualcosa...)
                          Per darti una cifra, la mia con terminali e filtro dovrebbe rullare circa 120cv all'albero,
                          il tl aveva un'erogazione solo + cattiva o anche + sporca? la tua come si comporta ai bassi giri?

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                            #43
                            Originally posted by dillo View Post
                            il tl aveva un'erogazione solo + cattiva o anche + sporca? la tua come si comporta ai bassi giri?
                            Ai bassi la mia va molto bene, adesso con +2 di corona va anche meglio...
                            Il TL non l'ho mai provato, ma tieni presente che rispetto alla mia dovrebbe avere almeno una decina di cv in pi?
                            Diciamo che han preso il motorone del TL e l'hanno "smussato" in tutti gli spigoli per creare una moto "da strada"
                            Quando la guidi hai la sensazione che potrebbe esserci pi? sostanza...ma che la guida su strada ne risentirebbe (sospensioni e freni sono da sport tourer )

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                              #44
                              Il mio ex TL tirava come un mulo da 2000 giri a 10.500 (con il 2 in 1, filtro K&N, PCII mappata al banco e pignone -1).
                              Con forke e freni del Gsxr 600 k4 poi avevo anche risolto il problema frenata e l'avantreno era granitico (dopo aver montato molle Ohlins, kit pompanti e olio Ohlins).
                              Inoltre avevo tolto un pò di robaccia pesante. La moto era uno spettacolo, però dietro non riuscivo a risolvere.

                              Stavo provando ad adattare un FG regolabile, ma dopo vari tentativi ho mollato.
                              L'Ohlins che facevano per questa versione a detta di molti non era granchè e andava a sostituire solo la parte idraulica (il famoso rotativo) mentre il mono con la molla rossa visibile sulla destra della moto restava al suo posto.

                              Io volevo farla diventare come una moto normale con un unico mono ed un unico leveraggio.

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                                #45
                                Se dovessi optare per un TL ti consiglio vivamente si montare un Hyperpro o un Wilbers ma metti in preventivo 1000-1500€ se non lo trovi usato (e non si trovava quasi niente).

                                Anche i WP non erano male, ma sono mosche bianche. Ne ho visti pochissimi anche in foto.

                                Qualche link utile.
                                Wilbers






                                Ohlins


                                Bitubo


                                Il Bitubo è la soluzione più economica.
                                Consente la rimozione del mono con la molla rossa originale (e lo sostituisce) e la rimozione del rotativo (notare nelle foto da dietro i 2 leveraggi separati).

                                Il problema è che a freddo ha una resa, a caldo si sfrena. (vedi dove finisce il servatoio... in mezzo alla V del motore!)

                                Poi c'è il Penske.
                                Questo è più o meno il lavoro che stavo tentando di fare. (io ci avrei messo il forcellone del TL1000r)


                                Ho mollato SOLO perchè senza un leveraggio progressivo il mono deve essere rigidissimo. Ti dico solo che una molla Ohlins da 190 non bastava!!!!!!!!!!!!!

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