Originally posted by ladyduke
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Messaggi subliminali , frecciatine o secondi fini ...
Collapse
X
-
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View Post... quante volte vi capita di intuirli nelle parole delle persone ? quasi sempre, ma se sono troppo articolate i miei 2 neuroni non comprendono
... Come li interpretate ? Compatite ? Cercate di dar peso per soddisfare lo scopo del mittente ? Che altro ? Difficilmente do soddisfazione, di solito un :"Scusa vuoi ripetere?" fa cambiare atteggiamento
... Vi comportate cosi ? Oppure lo ritenete un modo subdolo ed infimo per comunicare ? La seconda che hai detto, quando lo faccio ? di proposito e con chi so di poter scherzare
... Preferite persone cosi perch? le ritenete , che so , astute o cos'altro ? Oppure preferite persone limpide , schiette , magari brutali ma leali e sincere ?
La seconda che hai detto
... Voi vi ritenete schietti , leali e sinceri ? Oppure per timidezza o altro avete comportamenti particolari ? Purtroppo sono leale ed onesto, anche se ? da anni che vedo che questa tecnica non paga affatto
Questo ? un aspetto che caratterizza molto le persone e trovo sia piacevole discussione da affrontare
Comment
-
tutti dei duri,tutti che sono schietti e dicono la verit? in faccia,ma la verit? ? che per andare daccordo con tutti a volte bisogna essere falsi,pensateci bene quante volte nel lavoro o nella vita di tutti i giorni lo facciamo,io per essere schietto ci ho sempre rimesso,a volte ho anche rischiato di perdere il lavoro
Comment
-
Originally posted by roberto 10r View Posttutti dei duri,tutti che sono schietti e dicono la verit? in faccia,ma la verit? ? che per andare daccordo con tutti a volte bisogna essere falsi,pensateci bene quante volte nel lavoro o nella vita di tutti i giorni lo facciamo,io per essere schietto ci ho sempre rimesso,a volte ho anche rischiato di perdere il lavoro
Per inciso, io ho perso 2 volte il posto di lavoro perch? ho detto come la pensavo. E lo rifarei.
Comment
-
Originally posted by roberto 10r View Posttutti dei duri,tutti che sono schietti e dicono la verit? in faccia,ma la verit? ? che per andare daccordo con tutti a volte bisogna essere falsi,pensateci bene quante volte nel lavoro o nella vita di tutti i giorni lo facciamo,io per essere schietto ci ho sempre rimesso,a volte ho anche rischiato di perdere il lavoro
Chiama il mio ex studio GEOCAD a taverne d'arbia, chiedi come mai hanno licenziato Vannucci Cesare
Io sono stato talmente schietto da dire al mio titolare che purtroppo non ci capiva un ***** di quello che stavamo ATTUALMENTE facendo, e che portavamo avanti io ed un perito edile di siena.
Ovviamente non ha potuto fare altro che fare vedere quanto era figo mandandoci a casa entrambi, e per questo lo ringrazio, visto che se non fossi stato cosi schietto da dargli dell'incompetente e rifinirlo di un vaffancu.lo al momento del licenziamento non sarei dove sono adesso
Comment
-
ma infatti ci ho sbattuto la testa pi? volte,purtroppo ci vuole un equilibrio anche nella schiettezza,a volte meglio tenere il colpo in canna
Comment
-
ciao
però calma,
non bisogna confondere l'essere leali, diretti e schietti con la maleducazione, con l'arroganza, con la superbia nel dire, fare sempre ciò che si vuole in ogni momento, in ogni luogo e con tutti
si può essere persone assolutamente chiare e ben specificate con le proprie idee ed azioni alla luce del sole sapendo stare in mezzo agli altri, in fondo nei contesti umani ci sono anche delle regole e delle gerarchie che vanno rispettate e che bisogna saper rispettare; la ragionevolezza nel rapportarsi con gli altri e con le situazioni ci vuole perchè dobbiamo avere anche ben chiaro che non siamo infallibili e perfetti e che la ragione può anche essere dall'altra parte e non dalla nostra parte
ettoreLast edited by ett69; 17-09-09, 06:44.
Comment
-
Io anche se sono un po' timido preferisco essere diretto, schietto e sincero... Probabilmente più per la pigrizia di dovermi inventare una scusa che per convinzione...
Mi rendo conto però che a volte bisognerebbe essere accondiscenti...
Comment
-
Originally posted by ett69 View Postciao
per? calma,
non bisogna confondere l'essere leali, diretti e schietti con la maleducazione, con l'arroganza, con la superbia nel dire, fare sempre ci? che si vuole in ogni momento, in ogni luogo e con tutti
si pu? essere persone assolutamente chiare e ben specificate con le proprie idee ed azioni alla luce del sole sapendo stare in mezzo agli altri, in fondo nei contesti umani ci sono anche delle regole e delle gerarchie che vanno rispettate e che bisogna saper rispettare; la ragionevolezza nel rapportarsi con gli altri e con le situazioni ci vuole perch? dobbiamo avere anche ben chiaro che non siamo infallibili e perfetti e che la ragione pu? anche essere dall'atra parte e non dalla nostra parte
ettore
Al di l? dell'ovvio rispetto per le persone, la troppa formalit? del discorso porta l'ascoltatore a ignorare le parole del sottoscritto... Essere volgari aiuta a far si che l'interlocutore mi ascolti...
Sperimentato di persona con successo...
Per il discorso delle gerarchie: sono convinto che non dovrebbero esserci... Anche perch? ? mal costume tipico itaGliano approfittarsene... E lo dico chiaro e tondo, sta cosa mi da molto fastidio...
Comment
-
Originally posted by speed01 View PostChiama il mio ex studio GEOCAD a taverne d'arbia, chiedi come mai hanno licenziato Vannucci Cesare
Io sono stato talmente schietto da dire al mio titolare che purtroppo non ci capiva un ***** di quello che stavamo ATTUALMENTE facendo, e che portavamo avanti io ed un perito edile di siena.
Ovviamente non ha potuto fare altro che fare vedere quanto era figo mandandoci a casa entrambi, e per questo lo ringrazio, visto che se non fossi stato cosi schietto da dargli dell'incompetente e rifinirlo di un vaffancu.lo al momento del licenziamento non sarei dove sono adesso
Ed ora ha chiuso i battenti ?
Comment
-
Credo che misurare le parole e usare quel tanto di diplomazia, alla fine paghi.
Essere diretti sempre e subito pu?, a mio modo di vedere, fare pi? male che altro.
Una frase addolcita nelle parole usate, tenta di fare breccia senza "esplodere".
Se poi l'interlocutore ?....."de coccio" allora ? necessario dire "pane al pane e vino al vino".
Comment
X
Comment