Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Messaggi subliminali , frecciatine o secondi fini ...
... quante volte vi capita di intuirli nelle parole delle persone ?
... Come li interpretate ? Compatite ? Cercate di dar peso per soddisfare lo scopo del mittente ? Che altro ?
... Vi comportate cosi ? Oppure lo ritenete un modo subdolo ed infimo per comunicare ?
... Preferite persone cosi perch? le ritenete , che so , astute o cos'altro ? Oppure preferite persone limpide , schiette , magari brutali ma leali e sincere ?
... Voi vi ritenete schietti , leali e sinceri ? Oppure per timidezza o altro avete comportamenti particolari ?
Questo ? un aspetto che caratterizza molto le persone e trovo sia piacevole discussione da affrontare
mi capita continuamente...come mi comporto?? b? dipende dalla persona, dal tipo di rapporto che ho con lei...se ho voglia di fare stron*o rispondo come si vede, normalmente faccio capire che non mi si piglia per scemo ma tento di soprassedere
io sono abbastanza de coccio quando si tratta di donzelle che tirano frecciatine o suddette "sarde",ma talvolta con persone..maschi o femmine in genere... sono anche molto malizioso...
io mi schiero dalla parte contraia rispetto alla maggioranza... però con una dovuta precisazione
trovo ci sia una sottile differenza tra l'avere due facce e usare la diplomazia... qui invece mi sembra che alcuni non facciano distinzione!
per come la vedo io la prima implica che sei uno stronzo e stop
la seconda che riesci a far passare un concetto senza dirlo chiaro e tondo. Lo scopo è comunque farlo capire a chi hai di fronte (non farlo fesso) e non c'è alcun dubbio che se la persona dall'altra parte è un minimo intelligente coglie ugualmente il senso
ecco io penso di rientrare nella seconda categoria e apprezzo moltissimo chi lo fa piuttosto che quelli che dicono brutalmente quello che pensano passando per indelicati, saccenti e spesso anche cafoni.. oh non sempre eh
ovviamente senza offesa per nessuno, è un mio personalissimo parere, ma mi pare che a volte si giustifica la cafonaggine nascondendosi dietro "io sono schietto e di dico come la penso, dovresti apprezzarlo"
ecco anche qui esiste una sottile differenza tra l'essere cristallino e l'essere cafone
cmq è un po' complesso come argomento, ma sicuramente interessante
ps: non ho ancora letto 4 chiacchere quindi mi sono persa il messaggio subliminale insito nel post... mo vado alla ricerca
ah
dipende da quanto e se rispetto la persona, con amici e persone che rispetto la sincerit? e la schiettezza son naturali e d'obbligo.
qualche frecciatina al capo quando dice idiozie la mando, visto che non posso dirgli idiota troppo spesso, anche se ogni tanto mi scappa di esser cmq chiaro.
io non dico mai quello che penso
se non son d'accordo su qualcosa, taccio o sono accondiscendente
mi rifugio dietro la timidezza per non avere rapporti sociali
io mi schiero dalla parte contraia rispetto alla maggioranza... per? con una dovuta precisazione
trovo ci sia una sottile differenza tra l'avere due facce e usare la diplomazia... qui invece mi sembra che alcuni non facciano distinzione!
per come la vedo io la prima implica che sei uno stronzo e stop
la seconda che riesci a far passare un concetto senza dirlo chiaro e tondo. Lo scopo ? comunque farlo capire a chi hai di fronte (non farlo fesso) e non c'? alcun dubbio che se la persona dall'altra parte ? un minimo intelligente coglie ugualmente il senso
ecco io penso di rientrare nella seconda categoria e apprezzo moltissimo chi lo fa piuttosto che quelli che dicono brutalmente quello che pensano passando per indelicati, saccenti e spesso anche cafoni.. oh non sempre eh
ovviamente senza offesa per nessuno, ? un mio personalissimo parere, ma mi pare che a volte si giustifica la cafonaggine nascondendosi dietro "io sono schietto e di dico come la penso, dovresti apprezzarlo"
ecco anche qui esiste una sottile differenza tra l'essere cristallino e l'essere cafone
cmq ? un po' complesso come argomento, ma sicuramente interessante
ps: non ho ancora letto 4 chiacchere quindi mi sono persa il messaggio subliminale insito nel post... mo vado alla ricerca
ah
questo sintetizza pi? o meno il mio pensiero! e comunque c? una distinzione tra le frecciatine fini a se stesse giusto per rompere il kaiser e quelle mirate a far ragionare le persone e a fargli capire i loro comportamenti
questo sintetizza pi? o meno il mio pensiero! e comunque c? una distinzione tra le frecciatine fini a se stesse giusto per rompere il kaiser e quelle mirate a far ragionare le persone e a fargli capire i loro comportamenti
Comment