Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Con lui se ne va anche il capo degli ingegneri, Pat Symonds. L'annuncio dato dalla scuderia francese
MILANO - Flavio Briatore e il capo degli ingegneri Pat Symonds lasciano la Renault. Lo ha reso noto la scuderia francese in un comunicato.
LA CONTESTAZIONE - Il team Ing Renault F1, aggiunge la scuderia francese, non contesterà le recenti accuse formulate dalla Federazione internazionale dell'automobile legate al presunto falso incidente di Nelson Piquet jr. in occasione del Gran Premio di Singapore dello scorso anno per favorire l'altro pilota Fernando Alonso. Il 21 settembre si riunirà a Parigi il consiglio mondiale dello sport motoristico per valutare la vicenda. «Prima di quella data non faremo ulteriori commenti» precisa la Renault.
IL PATTO - Il quotidiano spagnolo AS aveva parlato di un patto tra la Renault e la Fia per scaricare Briatore ed evitare l'esclusione dal Mondiale in seguito alle pesanti accuse lanciate da Nelsinho Piquet. Quindi via Briatore, al suo posto Frederic Vasseur, boss del team «Art» con il quale Niko Hulkenberg ha vinto la GP2.
LA VICENDA - Secondo l'accusa di Piquet jr., lasciato a piedi dalla Renault dopo il Gp d'Ungheria per scarso rendimento, la Renault al Gp di Singapore dello scorso anno gli avrebbe ordinato di andare a sbattere volontariamente contro un muretto al tredicesimo giro della gara e favorire così il compagno di squadra Alonso, obbligando i commissari di gara a mandare in pista la safety car. Alonso aveva appena effettuato il rifornimento e, secondo quanto previsto dai regolamenti, con la safety car in pista gli altri piloti non poterono effettuare il pit-stop. Alonso prese la testa della gara e la conservò fino al traguardo. La Renault ha deciso di denunciare al tribunale di Parigi e in Gran Bretagna Nelson Piquet junior e sua padre per tentata estorsione nei confronti del team. Il pilota brasiliano ha dichiarato di avere avuto una riunione prima della gara con Briatore e Symonds e che quest'ultimo gli avrebbe mostrato il punto in cui sarebbe dovuto andare a sbattere: la curva 17, dove non c'era gru per rimuovere le auto. Alonso, per ammissione di Piquet jr., era all'oscuro di tutto. Symonds ha ammesso la riunione pre-gara, ma ha dichirato alla Fia che fu proprio Piquet jr. a lanciare l’idea di provocare l’uscita della sa­fety car.
Ma possibile che 'st? storia sia vera? Come ha fatto? Si ? messo in testa una benda bianca col sol levante, ha bevuto del sak? e ha urlato BANZAI! ???
Ma come pu? un pilota professionista schiantarsi premeditatamente per favorire un altro???
ma che palle!!! ora me lo trovo al billionare anke d'inverno
Ma sei sicuro ?
No perché, con questa cosa, mi sa che Naomo ha preso una ritronata terribile !!!!! Non so se potrà continuare a fare il team manager da qualche altra parte: mi sa che lui è marchiato, sarebbe un po' come assumere un noto team manager di calcio dopo Calciopoli: non si può !
Non che Briatore finirà in malora, ma sicuramente qualche problemino lo dovrebbe avere: intanto chissà se la mogliettina lo sopporterà ora, cacciato a calci, e vip indesiderato, e poi, se la sua attività principale era la F1, ora, senza quella ritorna a fare l'oste, il ristoratore come tanti altri ....
Ammazza che botta, uno come Briatore sembrava una colonna della F1, un pezzo necessario del circo più ricco del mondo e invece: un calcio al fondo schiena e via in due giorni !!! (anche se gli hanno dato dei soldi mi sa che la figura che ha fatto nei confronti di tutti i i dirigenti - al di là che molti pensano che lo facciano tutti, ma lui lo hanno beccato - è da ritiro a vita privata per una decina d'anni ! )
Insomma, ora non è più detto che possa fare lo splendido a Bilionaire
Ma possibile che 'st? storia sia vera? Come ha fatto? Si ? messo in testa una benda bianca col sol levante, ha bevuto del sak? e ha urlato BANZAI! ???
Ma come pu? un pilota professionista schiantarsi premeditatamente per favorire un altro???
Briatore si ? dimesso dal team Renault!!!!
Bwahahahahahaha!!!
Piquet aveva ragione e pure le prove!!!
Anche se fosse cos? rimane il fatto che Piquet ha fatto una bambinata che gli coster? la carriera in qualsiasi categoria.
Bambinata perch? pur non di ammettere che non ? neanche l'ombra di suo pap? e che non sa guidare una F1, un anno dopo ha tirato fuori questa cosa tradendo cmq lo spirito di squadra.
Che sia successo o no, Renault ovviamente avr? fatto pressioni per le dimissioni a prescindere da tutto, doveva prendere una posizione per non rischiare di suo in questa stagione.
Dimissioni = colpevolezza certa? Bah...
Oltretutto dove stanno le prove? Hanno le registrazioni o si basano sulla parola di uno che ? stata rimossa per incompetenza?
Comment