Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Spese casa: magiare e bollette

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ciao moreno, parlavo di 150 da solo, al massimo in due nel week-end.
    poi 5 pranzi la settimana sono fuori casa.

carne poca, pesce ogni tanto, frutta non moltissima, verdura si, spesso.
    cmq io mangio poco, un piatto solo e via.

Comment

• Font Size
      Originally posted by wrc View Post
      spesso si parla di single che stanno solo a cena..

Infatti... trattasi del mio caso...

Comment

• Font Size
        occhi e croce su che cifre stai?

Comment

• Font Size
          Originally posted by morenok5 View Post
          Infatti... trattasi del mio caso...
          te certo non vai all'eurospin a far la spesa

Comment

• Font Size
            D'accordo con voi ma... pranzo a mensa al lavoro per cui solo cene a casa e sabato e domenica spesso mangio fuori ma nella spesa sono compresi anche detersivi, shampoo, dentifricio, profumi caxxi e mazzi... come caxxo fate con 150/200€ al mese? a me sono almeno 100€ a week...

Comment

• Font Size
              D'accordo con voi ma... pranzo a mensa al lavoro per cui solo cene a casa e sabato e domenica spesso mangio fuori ma nella spesa sono compresi anche detersivi, shampoo, dentifricio, profumi caxxi e mazzi... come caxxo fate con 150/200? al mese? a me sono almeno 100? a week...
              Ma dove ***** vai a fare la spesa? E quanta roba lavi?

Noi in 2 siamo sui 300-400/mese e ti assicuro che a livello di cibo non sono uno che risparmia.
              Io faccio la spesa all'esselunga e la carne la prendo dal macellaio. In genere la sera mangiamo sempre carne o pesce (con contorno di verdura), oppure qualcosa di veloce se abbiamo fretta (pizza piuttosto che surgelati in generale), ma questo capita raramente.

Per quanto riguarda la lavatrice, ne facciamo 3 a settimana, circa.
              1 per le lenzuola, 1 per i 30? e una per i 60. Io mi cambio 3 volte a settimana, lei pure. In estate pi? spesso, vado in palestra e la maglietta la cambio tutte le volte. Intimo tutti i giorni.
              Entrer? nell'olimpo dei puliti, prima o poi

Comment

• Font Size
                Originally posted by ladyduke View Post
                diciamo che 21 bastano ma non credo che il costo si dimezzi rinunciando a qualche grado
                anche li dipende dalle abitudini. io lavorando all'aperto nche in inverno quando ho 16-17 gradi in casa sto in maniche corte. Valentina invece se sta a meno di 18 gradi si mette maglietta e maglione.
                ma anche fosse da scaldare a 25 gradi nel locale dove c'? la termocucina e a 22-23 il resto non sarebbe un grosso problema economico, alla fine far 100 quantali di legna in pi? o in meno non cambia nulla praticamente

Comment

• Font Size
                  gas luce e acqua spendi uan minkiata.... sono telefono/internet e spese condominiali che ti fottono.... io vivendo da solo in casa popolare di affitto spendo pochissimo... ma per il resto della mia sopravvivenza spendo tutto ... se esco o esco alal grande o sto a casa a massacrarmi di internet sky e possibilmente gnocca

Comment

• Font Size
                    Originally posted by giova3419 View Post
                    Io, mia moglie ed il piccolino di 8 mesi e mezzo siamo oltre i 1.500...
                    io stessa cifra, ma senza piccolo, ma con 4 cani!! uffffffffffffffffffffffff

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Segy_ View Post
                      io stessa cifra, ma senza piccolo, ma con 4 cani!! uffffffffffffffffffffffff
                      Ops ...pure io non ho conteggiato i cani.....

Comment

• Font Size
                        D'accordo con voi ma... pranzo a mensa al lavoro per cui solo cene a casa e sabato e domenica spesso mangio fuori ma nella spesa sono compresi anche detersivi, shampoo, dentifricio, profumi caxxi e mazzi... come caxxo fate con 150/200? al mese? a me sono almeno 100? a week...
                        io ho messo 200euro mangiare....
                        Il detersivo non lo metto in conto per esempio... Non lo posso quantificar perch? faccio bucato anche al lavoro per non incontrar gente lurido quando torno dalle cave e ho delle riunioni....

Comment

• Font Size
                          mi state mettendo paura, devo andare a rogitare martedì prossimo e per ora l'unica spesa fissa che conosco sarà il mutuo... che poi fissa non è perchè è un variabile

ci siamo presi una casa grande (220mq), ma è una schiera centrale quindi non molto difficile da riscaldare (in teoria sfruttiamo il calore degli altri )... oltre a questo c'è il camino con le prese d'aria che buttano fuori il calore e in teoria tenendo acceso quello per qualche ora durante la giornata ti assicuri il calore anche per la sera (specialmente nella zona notte che sta ai piani superiori). Il gas verrà utilizzato solamente per la caldaia in relazione all'utilizzo dell'acqua calda.

Per ora (se non altro inizialente) sto preventivando di non fare nessun contratto adsl/telefono, posso usare il cellulare come modem e ho 5gb mensili inclusi nell'abbonamento che non sono pochi, per quello che riguarda i download vari (legali altrimenti mi licenziano) per evitare traffico esagerato li metterò a scaricare da qualche server in vpn e poi mi porto la roba a casa con calma il giorno dopo...

poi ci sarà da aggiungere l'abbonamento a sky, il mangiare, e l'elettricità...

spero di restare entro i 350-400 euro in maniera tale da conservare un po di margine per i lavoretti eventuali da fare a casa nei primi tempi...
                          Last edited by Ryback; 16-09-09, 17:12.

Comment

X
                          Working...
                          X