Originally posted by wrc
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Spese casa: magiare e bollette
Collapse
X
-
Superbiker
- Oct 2005
- 8985
- 51
- Maschio
- 5
- In mezzo ad un bosco ,nel vero senso della parola. (prov. di Torino)
- In cerca di soldi!
- In attesa....
- Send PM
-
Originally posted by Lupino View Postblade, beh, bisognerebbe dare un'occhiata agli scontrini e vedere.
io NON compro almeno il 95% di ci? che c'? sugli scaffali degli ipermercati, anzi, almeno la met? della roba che vendono nemmeno so a cosa serva o come si possa pensare di mangiarla.
detto questo, se la vendono vuol dire che qualcuno la compra, e si fa presto a fare le cifre.
poi c'? da considerare che non compro acqua/olio/salsa e alcuni salumi formaggi (depuratore+fornitura calabra di prodotti tipici gratuita ).
mangio poco perch? tendo a ingrassare.
se mangio il pane me lo faccio.
se mangio il gelato me lo faccio.
se mangio dolci me li faccio.
NON compro roba pronta tipica dei single.
insomma, perdo tempo a cucinare e NON butto via nulla.
non tanto per i soldi, il fatto ? che ODIO sprecare il cibo, visto che quando ero piccolo avere il frigo pieno era un lusso.
Io ti passo il macellaio, tu i formaggi e siamo pari
Comment
-
Originally posted by Lupino View Postse c'hanno la villona fatta col culo, ci credo...
nelle mie spese c'? il riscaldamento autonomo e anche il clima, ma la casa ? piccola, isolata benino e uso le cose con "testa"
Pure se te sei in appartamento circondato o meno....
Comment
-
Originally posted by Lince View PostCome si fa il pane? Ci ho provato una volta ma se l'avessi usato come arma avrei vinto ogni guerra.
-a mano
-con la macchina apposita
nel secondo caso ? moolto pi? semplice(anche se non l'ho mai fatto)
nel primo caso ? un procedimento laborioso, da OTTIMI risultati se fatto da mani esperte e soprattutto dal MUST, il signor -forno a legna-
devi conservare un pezzo di "pasta madre", pasta gi? lievitata dalla panificazione precedente(ti permette di evitare di usare agenti lievitanti e altre robacce) fai l'impasto,attendi i tempi di lievitazione naturale(che variano, anche a seconda dei tuoi gusti) e ci dai dentro col forno...
io ti posso dire che personalmente mai, ma ho avuto la fortuna di avere avuto i nonni che vivevano in campagna e da tradizione secolare il pane veniva fatto in casa e...da piccolo posso dirti di aver mangiato [b]il pane pi? buono della mia vita...sar? anche perch? tutto(dall'acqua, al grano) venivano dalla zona dove vivevano....
Comment
-
E comunque la vita non costa uguale in ogni posto...
Sabato ero a Bergamo e fatto un giro di iper ho pure fatto la spesa vista la differenza di prezzi... E visto che ero li ne ho approfittato...
Comment
-
le bollette non lo so perch? transitano da Diego e lui non si mette a far statistiche... dovrei andare a tirare fuori l'anno passato ma sinceramente non ho voglia
cmq credo che, ad occhio e croce, fatta la media tra estate e inverno sei sui 120 al mese tra gas e luce + il telefono (che non ? d'obbligo per?)
l'acqua se non sbaglio si paga con le spese condominiali quindi non te la so quantificare
sulla spesa invece ti dico che in 2 solo per la sera + colazione mia + weekend siamo sui 200 euro al mese
Comment
-
Originally posted by Lince View PostCome si fa il pane? Ci ho provato una volta ma se l'avessi usato come arma avrei vinto ogni guerra.
cmq ? facile dai
bene organizziamo importazione salumi/formaggi calabri?
scambio equo, un arrosto per un pecorino hahahaha
Comment
-
Originally posted by Devilman View PostMa che avete tutto sto tempo libero che ve fate tutto a casa?
Pippe incluse
Poi mi piace cucinare
La pizza o la piadina le faccio in mezz'ora eh ... Minchia se non hai mezz'ora di tempo in tutta la giornata mi spiace
Originally posted by Anima998 View Postdipende:
-a mano
-con la macchina apposita
nel secondo caso ? moolto pi? semplice(anche se non l'ho mai fatto)
nel primo caso ? un procedimento laborioso, da OTTIMI risultati se fatto da mani esperte e soprattutto dal MUST, il signor -forno a legna-
devi conservare un pezzo di "pasta madre", pasta gi? lievitata dalla panificazione precedente(ti permette di evitare di usare agenti lievitanti e altre robacce) fai l'impasto,attendi i tempi di lievitazione naturale(che variano, anche a seconda dei tuoi gusti) e ci dai dentro col forno...
io ti posso dire che personalmente mai, ma ho avuto la fortuna di avere avuto i nonni che vivevano in campagna e da tradizione secolare il pane veniva fatto in casa e...da piccolo posso dirti di aver mangiato [b]il pane pi? buono della mia vita...sar? anche perch? tutto(dall'acqua, al grano) venivano dalla zona dove vivevano....
Comment
-
-
calcola un 40€ di elettrricità, e ci pago anche l'acqua con quella perchè ho la pompa per il pozzo. sui 30di telefono. riscaldamento non lo conto perchè ho una termocucina a legna, gas dipende, in inverno nulla in etstae una bombola ogni due mesi, per cui sui 25-30 al mese. spesa be li arduo per me fare il conto, cioè questo emse ho speso 750€ di carne (ho ammazzato una manzola, ne abbiamo venduto 3/4 e me n'è rimasto un quarto che se vendevo ci prendevo 750€ circa).
Comment
-
Superbiker
- Feb 2005
- 8201
- 53
- Maschio
- 4
- Prov. Ravenna
- coordinatore di insulti
- meglio 2 tortellini di 4 sushi
- Send PM
elettricità 70€ mensili
gas 35€ estate 450€ inverno
acqua boh
rifiuti boh
spesa 70/80€ a settimana
1 umano e uno yorkshireLast edited by fiddler_jones; 16-09-09, 10:51.
Comment
-
Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Postutile discussione che seguir? con attenzione...
ma voi parlate di media dei mesi o degli ultimi mesi passati?? perch? a me parlano di circa 400? ogni due mesi di gas per riscaldamento durante l'inverno...e bollette bimestrali da 250? di corrente per l'estate col clima...
secondo la mia esperienza sono pi? vicino a queste cifre che a quelle che hanno detto altri,
luce, acqua, gas media annuale 300 euri a bimestre,
tel non ce l'ho
spazzatura 20 euro bimestre
spesa dipende da quante cene d?, direi tra i 250 ai 350,
poi non ne avanzano molti,
siamo in due cristiani e due animali!
oppure 4 animali!!!!
Comment
X
Comment