Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Spese casa: magiare e bollette

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by wrc View Post
    non da solo... spero..
    No, io la mia morosa

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lupino View Post
      blade, beh, bisognerebbe dare un'occhiata agli scontrini e vedere.

io NON compro almeno il 95% di ci? che c'? sugli scaffali degli ipermercati, anzi, almeno la met? della roba che vendono nemmeno so a cosa serva o come si possa pensare di mangiarla.
      detto questo, se la vendono vuol dire che qualcuno la compra, e si fa presto a fare le cifre.

poi c'? da considerare che non compro acqua/olio/salsa e alcuni salumi formaggi (depuratore+fornitura calabra di prodotti tipici gratuita ).

mangio poco perch? tendo a ingrassare.

se mangio il pane me lo faccio.
      se mangio il gelato me lo faccio.
      se mangio dolci me li faccio.

NON compro roba pronta tipica dei single.

insomma, perdo tempo a cucinare e NON butto via nulla.

non tanto per i soldi, il fatto ? che ODIO sprecare il cibo, visto che quando ero piccolo avere il frigo pieno era un lusso.
      Come si fa il pane? Ci ho provato una volta ma se l'avessi usato come arma avrei vinto ogni guerra.

Io ti passo il macellaio, tu i formaggi e siamo pari

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lupino View Post
        se c'hanno la villona fatta col culo, ci credo...

nelle mie spese c'? il riscaldamento autonomo e anche il clima, ma la casa ? piccola, isolata benino e uso le cose con "testa"
        C'? un p? di differenza tra scaldar casa mia in inverno a -15 e scaldar casa tua....
        Pure se te sei in appartamento circondato o meno....

Comment

• Font Size
          Originally posted by Lince View Post
          Come si fa il pane? Ci ho provato una volta ma se l'avessi usato come arma avrei vinto ogni guerra.

Ma che avete tutto sto tempo libero che ve fate tutto a casa?
          Pippe incluse

Comment

• Font Size

dipende:

-a mano

-con la macchina apposita

nel secondo caso ? moolto pi? semplice(anche se non l'ho mai fatto)

nel primo caso ? un procedimento laborioso, da OTTIMI risultati se fatto da mani esperte e soprattutto dal MUST, il signor -forno a legna-
            devi conservare un pezzo di "pasta madre", pasta gi? lievitata dalla panificazione precedente(ti permette di evitare di usare agenti lievitanti e altre robacce) fai l'impasto,attendi i tempi di lievitazione naturale(che variano, anche a seconda dei tuoi gusti) e ci dai dentro col forno...
            io ti posso dire che personalmente mai, ma ho avuto la fortuna di avere avuto i nonni che vivevano in campagna e da tradizione secolare il pane veniva fatto in casa e...da piccolo posso dirti di aver mangiato [b]il pane pi? buono della mia vita...sar? anche perch? tutto(dall'acqua, al grano) venivano dalla zona dove vivevano....

Comment

• Font Size
              E comunque la vita non costa uguale in ogni posto...
              Sabato ero a Bergamo e fatto un giro di iper ho pure fatto la spesa vista la differenza di prezzi... E visto che ero li ne ho approfittato...

Comment

• Font Size
                le bollette non lo so perch? transitano da Diego e lui non si mette a far statistiche... dovrei andare a tirare fuori l'anno passato ma sinceramente non ho voglia
                cmq credo che, ad occhio e croce, fatta la media tra estate e inverno sei sui 120 al mese tra gas e luce + il telefono (che non ? d'obbligo per?)

l'acqua se non sbaglio si paga con le spese condominiali quindi non te la so quantificare

sulla spesa invece ti dico che in 2 solo per la sera + colazione mia + weekend siamo sui 200 euro al mese

Comment

• Font Size

ho la macchinetta ma la uso solo per impastare, o raramente per fare il pane in cassetta.

cmq ? facile dai

bene organizziamo importazione salumi/formaggi calabri?

scambio equo, un arrosto per un pecorino hahahaha

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Devilman View Post
                    Ma che avete tutto sto tempo libero che ve fate tutto a casa?
                    Pippe incluse
                    Beh, col tempo di merda non ? che abbia molto da fare
                    Poi mi piace cucinare
                    La pizza o la piadina le faccio in mezz'ora eh ... Minchia se non hai mezz'ora di tempo in tutta la giornata mi spiace

Originally posted by Anima998 View Post
                    dipende:

-a mano

-con la macchina apposita

nel secondo caso ? moolto pi? semplice(anche se non l'ho mai fatto)

nel primo caso ? un procedimento laborioso, da OTTIMI risultati se fatto da mani esperte e soprattutto dal MUST, il signor -forno a legna-
                    devi conservare un pezzo di "pasta madre", pasta gi? lievitata dalla panificazione precedente(ti permette di evitare di usare agenti lievitanti e altre robacce) fai l'impasto,attendi i tempi di lievitazione naturale(che variano, anche a seconda dei tuoi gusti) e ci dai dentro col forno...
                    io ti posso dire che personalmente mai, ma ho avuto la fortuna di avere avuto i nonni che vivevano in campagna e da tradizione secolare il pane veniva fatto in casa e...da piccolo posso dirti di aver mangiato [b]il pane pi? buono della mia vita...sar? anche perch? tutto(dall'acqua, al grano) venivano dalla zona dove vivevano....
                    Sticazzi, mi serve sapere il procedimento esatto

Comment

• Font Size

Sticazzi, mi serve sapere il procedimento esatto
                      ho dato un'occhiata sul net si trovano diverse buone ricette....

per? diverse ragazze qui dentro fanno il pane in casa...aspettiamo..

Comment

• Font Size
                        tanto...troppo....

Comment

• Font Size
                          calcola un 40€ di elettrricità, e ci pago anche l'acqua con quella perchè ho la pompa per il pozzo. sui 30di telefono. riscaldamento non lo conto perchè ho una termocucina a legna, gas dipende, in inverno nulla in etstae una bombola ogni due mesi, per cui sui 25-30 al mese. spesa be li arduo per me fare il conto, cioè questo emse ho speso 750€ di carne (ho ammazzato una manzola, ne abbiamo venduto 3/4 e me n'è rimasto un quarto che se vendevo ci prendevo 750€ circa).

Comment

• Font Size
                            elettricità 70€ mensili
                            gas 35€ estate 450€ inverno
                            acqua boh
                            rifiuti boh
                            spesa 70/80€ a settimana
                            1 umano e uno yorkshire
                            Last edited by fiddler_jones; 16-09-09, 10:51.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
                              utile discussione che seguir? con attenzione...

ma voi parlate di media dei mesi o degli ultimi mesi passati?? perch? a me parlano di circa 400? ogni due mesi di gas per riscaldamento durante l'inverno...e bollette bimestrali da 250? di corrente per l'estate col clima...

secondo la mia esperienza sono pi? vicino a queste cifre che a quelle che hanno detto altri,

luce, acqua, gas media annuale 300 euri a bimestre,
                              tel non ce l'ho
                              spazzatura 20 euro bimestre
                              spesa dipende da quante cene d?, direi tra i 250 ai 350,
                              poi non ne avanzano molti,
                              siamo in due cristiani e due animali!
                              oppure 4 animali!!!!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by fiddler_jones View Post
                                elettricit? 70? mensili
                                gas 35? estate 450? inverno
                                acqua boh
                                rifiuti boh
                                spesa 70/80? a settimana
                                1 umano e uno yorkshire