Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lavoro, preavviso etc...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Lavoro, preavviso etc...

    Come alcuni sanno, ho dato le dimissioni e da contratto ho 1 mese di preavviso, che scade a fine mese.

    Mi avevano ridotto l'orario del 25% quindi, in pratica, ogni mese, ho diritto a 5 giorni a casa.
    Appena prima di dare le dimissioni ho detto al mio capo che sarei venuto tutti i giorni e avrei preso i 5 di settembre + i 2 di agosto a fine mese, quindi il mio ultimo giorno sarebbe stato il 21 settembre.
    L? per l? mi ha detto ok, poi son venuti fuori i problemi.
    Non tanto con lui, ma con quello che sta sopra di lui.
    S'? messo in testa che se non c'? lui, ci devo essere io.
    In pratica mi trovo a lavorare 2 giorni, stare a casa altri 2, poi magari venire solo il venerd?, etc...

    Sta cosa, oltre a farmi incazzare, mi deprime anche.
    Io non ho praticamente fatto ferie (1 settimana a luglio, stracontestata dal grande capo, ed una ad agosto che era quella di chiusura.).
    Per legge, si dovrebbero fare 2 settimane in fila, come minimo, io invece non le ho mai fatte.
    Il 1? ottobre comincio dall'altra parte.
    Volevo fare una settimana a casa a farmi i cazzi miei e riposare, invece non ? possibile.

    Cosa devo fare? Avete idee o soluzioni?
    Quello che penso io ? che comunque dal 1? non importa se ci sar? o meno dal momento che rimarr? una sola persona qui...

  • Font Size
    #2
    stai a casa...al massimo ti danno una penale per il mancato adempimento del contratto credo...altrimenti ammalati

    Comment


    • Font Size
      #3
      Non ti dico di andare nel suo ufficio a parlargli perché temo siano parole buttate al vento... ci vorrebbe qualcuno esperto nel settore del lavoro.
      Però piuttosto che niente è meglio piuttosto
      In ogni caso, se gli tornasse tutto quello che semina, resterebbe polverizzato in men che non si dica.
      Ti auguro buona fortuna col nuovo lavoro!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Missie, sai che il problema non è Gigi. Ci avevo parlato venerdì e mi aveva detto che alla fine non cambiava niente e potevo stare a casa come da accordi precedenti le dimissioni.

        Se faccio la voce grossa, ho paura che poi, CASUALMENTE, ritardi stipendio, tfr e tutto quello che ci sta dietro. E visto che ho comunque delle spese, direi che non è proprio il caso.

        Boh, spero solo finisca in fretta...

        Grazie

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Lince View Post
          Come alcuni sanno, ho dato le dimissioni e da contratto ho 1 mese di preavviso, che scade a fine mese.

          Mi avevano ridotto l'orario del 25% quindi, in pratica, ogni mese, ho diritto a 5 giorni a casa.
          Appena prima di dare le dimissioni ho detto al mio capo che sarei venuto tutti i giorni e avrei preso i 5 di settembre + i 2 di agosto a fine mese, quindi il mio ultimo giorno sarebbe stato il 21 settembre.
          L? per l? mi ha detto ok, poi son venuti fuori i problemi.
          Non tanto con lui, ma con quello che sta sopra di lui.
          S'? messo in testa che se non c'? lui, ci devo essere io.
          In pratica mi trovo a lavorare 2 giorni, stare a casa altri 2, poi magari venire solo il venerd?, etc...

          Sta cosa, oltre a farmi incazzare, mi deprime anche.
          Io non ho praticamente fatto ferie (1 settimana a luglio, stracontestata dal grande capo, ed una ad agosto che era quella di chiusura.).
          Per legge, si dovrebbero fare 2 settimane in fila, come minimo, io invece non le ho mai fatte.
          Il 1? ottobre comincio dall'altra parte.
          Volevo fare una settimana a casa a farmi i cazzi miei e riposare, invece non ? possibile.

          Cosa devo fare? Avete idee o soluzioni?
          Quello che penso io ? che comunque dal 1? non importa se ci sar? o meno dal momento che rimarr? una sola persona qui...
          Purtroppo, mi sa che vale il vecchio adagio: "Quando sei martello batti, quando sei incudine statti". Me spi?s

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Lince View Post
            Missie, sai che il problema non ? Gigi. Ci avevo parlato venerd? e mi aveva detto che alla fine non cambiava niente e potevo stare a casa come da accordi precedenti le dimissioni.

            Se faccio la voce grossa, ho paura che poi, CASUALMENTE, ritardi stipendio, tfr e tutto quello che ci sta dietro. E visto che ho comunque delle spese, direi che non ? proprio il caso.

            Boh, spero solo finisca in fretta...

            Grazie
            S?, certo che lo so. Il problema ? sempre stato Peter Viktor, che ha sempre fatto scappare tutti! Alla fine Gigi ? un "poveretto" come tutti voi...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Eh, però boh... Vedremo

              Comment

              X
              Working...
              X