Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[CORRIERE] La birra in più che ci ha rovinato la vita

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by el_figus View Post
    Ponte in parte hai ragione ... devo tenere per? presente che un tasso di 0.8 (x fare un esempio) pu? causare effetti diversi da persona a persona..
    X farti un esempio stupido.. io sono astemio.. se bevo una grappetta mi gira la testa e sto male.. a te magari nn fa niente..
    La polizia nn pu? sapere gli effetti che ha su di me.. e quelli che ha su di te, che probabilmente sono opposti..
    Quindi deve fare una media ponderata..
    Da questa media si evince che il limite di 0.5 ? una buona media x tutti..
    Purtroppo nn si pu? calcolare ad personam.
    Altro esempio stupido..
    Io ho una ferrari e tu hai una 500 old..
    A tu a 130 ti fermi in 60 metri... io riuscirei a fermarmi in 60 metri andando a 160 (? un esempio eh..).. quindi perch? dobbiamo andare alla stessa velocit???

ULTIMO ma nn meno importante esempio..
    I limiti di velocit? sn uguali x tutti.. a prescindere da che macchina tu abbia e dalla tua et? (a parte i neopatentati).. quindi su carta dovremmo andare tutti uguali .... perch? allora io che ho una ferrari devo spendere 5 volte + di te di assicurazione?? in fin dei conti hai + possibilit? tu cn la fiat di fare un incidente rispetto a me che ho una ferrari che tiene meglio e frena di +??

io il quintuplo di te di assicurazione lo spendo anche volentieri.. ma cazpio... fatemi andare anche 5 volte + veloce...
    Quoto quanto in grassetto...io che peso 136 kg., "diluisco" la stessa grappetta diversamente da una persona di 60 kg.

Se osservate con attenzione la mentalit? del popolo italiano, c'? sempre la tendenza, come si dice a Roma...."a freg? l'orbo".....

Un bel limite di ZERO assoluto eliminerebbe ogni tipo di disquisizione anatomico/attitudinale.

Comment

• Font Size
      roba da matti! tutti santi in sto forum! Scusate, ma non è pericoloso anche andare oltre i limiti di velocità? Finiamola con la storie delle famiglie rovinate, ripeto, e non sono dati miei, che sono più numerose le famiglie rovinate dai controlli che dagli incidenti per guida in stato di ebbrezza.
      Come i motociclisti...sai dove succedono gli incidenti più gravi in moto? E con quali moto?
      Beh, centri urbani e scooter! Quindi non si può dare la colpa ad una categoria per alcuni...e allora le famiglie che hanno subito il lutto a causa di un eccesso di velocità? O per le gomme lisce?
      Dai su, cerchiamo di essere realisti...è giusto punire, non è giusto rovinare.

Vorrei tanto che, anche solo per sbaglio, fermassero voi, i super idoli del rispetto delle leggi, e, ovviamente per un falso positivo, vi facessero passare tutto l'iter, dalla multa, alla confisca, al ritiro patente, processo e tribunale....perdita del posto di lavoro, tutte le conseguenze che ne derivano in famiglia...
      Non per cattiveria, ma per farvi sentire un pò dall'altra parte, per essere sotto mentre tutti gli altri, i giusti, i perfetti...vi lanciano le pietre...perchè LORO possono...
      Ovviamente alla fine sveleranno il falso positivo e vi riempiranno di soldi così non potete di re che sono cattivo..

Non mi stancherò mai di ripetere, punire è sacrosanto, ma in equa misura!
      Last edited by alem74; 17-09-09, 09:54.

Comment

• Font Size
        Originally posted by alem74 View Post
        roba da matti! tutti santi in sto forum! Scusate, ma non ? pericoloso anche andare oltre i limiti di velocit?? Finiamola con la storie delle famiglie rovinate, ripeto, e non sono dati miei, che sono pi? numerose le famiglie rovinate dai controlli che dagli incidenti per guida in stato di ebbrezza.
        Come i motociclisti...sai dove succedono gli incidenti pi? gravi in moto? E con quali moto?
        Beh, centri urbani e scooter! Quindi non si pu? dare la colpa ad una categoria per alcuni...e allora le famiglie che hanno subito il lutto a causa di un eccesso di velocit?? O per le gomme lisce?
        Dai su, cerchiamo di essere realisti...? giusto punire, non ? giusto rovinare.

Vorrei tanto che, anche solo per sbaglio, fermassero voi, i super idoli del rispetto delle leggi, e, ovviamente per un falso positivo, vi facessero passare tutto l'iter, dalla multa, alla confisca, al ritiro patente, processo e tribunale....perdita del posto di lavoro, tutte le conseguenze che ne derivano in famiglia...
        Non per cattiveria, ma per farvi sentire un p? dall'altra parte, per essere sotto mentre tutti gli altri, i giusti, i perfetti...vi lanciano le pietre...perch? LORO possono...
        Ovviamente alla fine sveleranno il falso positivo e vi riempiranno di soldi cos? non potete di re che sono cattivo..

Non mi stancher? mai di ripetere, punire ? sacrosanto, ma in equa misura!
        Non ti scaldare!!

I problemi della vita sono altri.....non certo una libera discussione in un forum!!

Se io penso che l'autista pubblico che viene pescato con lo 0.01 debba essere licenziato in tronco e debba finire i suoi giorni a vivere sotto un ponte.....non deve farti arrabbiare......semplicemente prendere atto che c'? al mondo chi non la pensa come te!

A chiosa....chi rompe (deliberatamente e bellamente in barba alle leggi) paga....anche se fossi io!

Comment

• Font Size
          In che senso dite : "La polizia nn può sapere gli effetti che ha su di me.. e quelli che ha su di te, che probabilmente sono opposti."

Io la vedo talmente semplice che probabilmente mi scappa qualcosa ... non basterebbe fare dei test attitudinali ? Ci vuole davvero poco per capire se uno e' brillo o meno ...

Boh ...

Comment

• Font Size
            roba da matti! tutti santi in sto forum! S
            Guarda che sei su DDG eh !

Comment

• Font Size
              Non ci posso credere davvero...qui si parla di famiglie rovinate, di gente che per pagare le multe ? costretta a fare prestiti!!! Non sono tutti assassini quelli che bevono un bicchiere...come non tutti i motociclisti sono dei matti, ma loro lo dicono e VOI applaudite!!!
              Non mi sembra di aver applaudito, facevo solo rimarcare una certa ipocrisia

Comment

• Font Size
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                In che senso dite : "La polizia nn pu? sapere gli effetti che ha su di me.. e quelli che ha su di te, che probabilmente sono opposti."

Io la vedo talmente semplice che probabilmente mi scappa qualcosa ... non basterebbe fare dei test attitudinali ? Ci vuole davvero poco per capire se uno e' brillo o meno ...

Boh ...
                Si ma se ci si affidasse al buonsenso nn esisterebbero leggi a riguardo..
                mi spiego meglio..
                Io poliziotto ti fermo e ti trovo un un tasso alcolito di 0.8 per? ti guardo ti faccio fare 2-3 esercizietti e x me 6 ok... puoi guidare..
                1 se poi tu fai un incidente la colpa ricade su di me..
                2 un mio collega magari ti potrebbe giudicare diversamente.. se x me sei sobrio magari x lui no..

Le leggi sn fatte apposta x regolamentare tutto il popolo allo stesso modo..
                non x niente LA LEGGE ? UGUALE X TUTTI...

e poi... vuoi bere... ok.. poi per? chiama un taxxi.. qui nessuno vuole vietare di bere..
                si vuole semplicemente vietare che uno che ha bevuto si metta poi al volante x l'incolumit? altrui e propria dell'individuo..

Comment

• Font Size
                  Originally posted by el_figus View Post
                  Si ma se ci si affidasse al buonsenso nn esisterebbero leggi a riguardo..
                  mi spiego meglio..
                  Io poliziotto ti fermo e ti trovo un un tasso alcolito di 0.8 per? ti guardo ti faccio fare 2-3 esercizietti e x me 6 ok... puoi guidare..
                  1 se poi tu fai un incidente la colpa ricade su di me..
                  2 un mio collega magari ti potrebbe giudicare diversamente.. se x me sei sobrio magari x lui no..

Le leggi sn fatte apposta x regolamentare tutto il popolo allo stesso modo..
                  non x niente LA LEGGE ? UGUALE X TUTTI...

e poi... vuoi bere... ok.. poi per? chiama un taxxi.. qui nessuno vuole vietare di bere..
                  si vuole semplicemente vietare che uno che ha bevuto si metta poi al volante x l'incolumit? altrui e propria dell'individuo..
                  NO, se voglio non ti faccio guidare e se nessuno ? in grado di guidare, ti sequestro la macchina e te la vieni a prendere l'indomani insieme alla patente...e poi, gi? che ci sei, mi paghi anche un qualche 100?di verbale...hai tolto una persona con tasso alcolico alto dalla strada, ho punito con la giusta severit? per l'infrazione e, secondo me, ho ottenuto di aver dato una lezione di equa giustizia.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by vichingo View Post
                    Non ti scaldare!!

I problemi della vita sono altri.....non certo una libera discussione in un forum!!

Se io penso che l'autista pubblico che viene pescato con lo 0.01 debba essere licenziato in tronco e debba finire i suoi giorni a vivere sotto un ponte.....non deve farti arrabbiare......semplicemente prendere atto che c'? al mondo chi non la pensa come te!

A chiosa....chi rompe (deliberatamente e bellamente in barba alle leggi) paga....anche se fossi io!
                    Ma non mi scaldo ne me la prendo...ho gi? detto come mi comporto io, ma non toglie il fatto che le pene sono OGGETTIVAMENTE sproporzionate all'infrazione/reato...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by vichingo View Post
                      Quoto quanto in grassetto...io che peso 136 kg., "diluisco" la stessa grappetta diversamente da una persona di 60 kg.

Se osservate con attenzione la mentalit? del popolo italiano, c'? sempre la tendenza, come si dice a Roma...."a freg? l'orbo".....

Un bel limite di ZERO assoluto eliminerebbe ogni tipo di disquisizione anatomico/attitudinale.
                      Giusto per fare chiarezza ... la misura si f? in mg/l proprio per renderla oggettiva e avere una metrica di paragone uguale per tutti.
                      Se io a 1 mg/l ci arrivo con due birre tu devi bere molto di pi?.

Per rispondere agli altri ...
                      che un tasso di 0.8 causi effetti diversi da persona a persona ? vero fino ad un certo punto. A 0.8 i riflessi sono *pi?* appannati per tutti rispetto ai propri riflessi da sobri cos? come peggiora la coordinazione.
                      C'? chi ne risentie di pi? chi di meno ma a parti? di tasso alcolemico si reagisce peggio. Chi beve v? pizzicato e l'unico modo di farlo ? fissando delle soglie di concentrazione dell'alcol nel sangue. Non possono mettersi a testare la reattivit? di ciascuno ... servono delle misure approvate e riconosciute, oggettive non si pu? andare a spanne (come fanno a volte negli usa) per dire tu sei ubriaco.

Io non condivido misure cos? pesanti per la guida in stato di ebrezza perch? misure altrettanto pesanti dovrebbero essere prese per la guida in "stato di sonno", per l'alta velocit?, per la guida distratta ... visto che sono fra le cause principali d'incidentalit?.

E' inevtabile per? che vengano progressivamente prese misure sempre pi? pesanti per chi infrange la legge.

L'unica soluzione per non rovinarsi l'esistenza ? quella di stringere i denti e dire oggi o stasera guido io ... ordino coca invece che una birrozza ...

Quando ti ritirano la patente per guida in stato di ebrezza ? veramente una menata ...

Comunque se fosse per me io punirei selettivamente in modo pensate chi causa incidenti anche senza feriti perch? guida in stato di ebrezza ... ed eviterei la menata della confisca. Un anno di sospensione, il sert, le visite, la revisione della pantente con peridicit? ridotta e un processo penale mi sembrano abbastanza ...

Comment

X
                      Working...
                      X