Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[CORRIERE] La birra in più che ci ha rovinato la vita

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by vichingo View Post
    Dici a me??

Io TREMO all'idea che possa capitare a mio figlio.

Mia figlia di 27 anni, oltre a un p? di shortini (o shottini) non ? andata.

A me ? difficile che capiti oramai....preferisco qualche limoncello fatto in casa o un paio di bicchierini di rum sfumacchiando un Avana!

Rileggendo il post quotato e nella fattispecie questa frase....a chi BEVE e non certo per festeggiare... Vi auguro di non trovarvici mai nel mezzo... , mi domando e domando all'autore......anche tu consideri questo un problema?
    Faccio parte di un AICAT (http://www.aicat.net/cms/) , e casualmente, l'alcolista in trattamento ? .. mio padre.. anche io non credevo che tutto POTESSE PARTIRE da due bicchieri di vino a tavola, o una birra la sera, per?, con delle concause INDIPENDENTI DALLA VOLONTA' del dipendente, si pu? arrivare da un brindisi a rovinarsi la vita spesso senza neanche accorgersene.

Non mi piace fare terrorismo ma trovo anche sbagliato prendere la cosa sottogamba...

Se qualcuno ne vuol parlare, seriamente, son qui.. con le mie esperienze... da "23 enne che dice cazzate"

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Ah ok ... quindi la discriminante ? il numero di week end in cui si fa questa "Sfida" ...

Io invece non sono , ovviamente , d'accordo ! Gasarsi per queste cose denota ... (completate voi perch? non voglio offendere o turbare nessuno)
      Non comprendo se questo passaggio su quale sponda si posizioni!!

Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Ecco ... lo dico sempre io che sono rimasto antico ... io mi sono fermato a questo che hai appena detto !

Non ho mai capito nemmeno io questa cosa ... eppure ci vivo , anzi ci vivevo in mezzo !
      Io bevo vino perche' ME PIAS ... e tanto anche ! Se non desse "effetti collaterali" ne berrei 2 bottiglie al giorno ma il vino senza alcool non esiste

Comment

• Font Size
        Originally posted by Ste___86 View Post
        Faccio parte di un AICAT (http://www.aicat.net/cms/) , e casualmente, l'alcolista in trattamento ? .. mio padre.. anche io non credevo che tutto POTESSE PARTIRE da due bicchieri di vino a tavola, o una birra la sera, per?, con delle concause INDIPENDENTI DALLA VOLONTA' del dipendente, si pu? arrivare da un brindisi a rovinarsi la vita spesso senza neanche accorgersene.

Non mi piace fare terrorismo ma trovo anche sbagliato prendere la cosa sottogamba...

Se qualcuno ne vuol parlare, seriamente, son qui.. con le mie esperienze... da "23 enne che dice cazzate"
        Finalmente un parere autorevole!

L'uso della lingua italiana ? affascinante ma pu? anche riservare trappole nascoste.
        La parola sfigato, per un vecchietto come me pu? avere come significato sfortunato.......(sfiga=jella ergo sfigato=jellato ergo jellato=sfortunato....spero sia chiaro)

Colui che tutte le settimane deve essere accompagnato in macchina....o peggio ancora ALLA macchina, tutta sta fortuna non la vedo.

Ribadisco con forza che mi sembra strano sia io la pietra dello scandalo!

Chi beve PUO' provocare danni a se e agli altri!
        Chi pensa sia sbagliato non pu? far male a nessuno........

Perch? sono io a essere criticato???

Comment

• Font Size
          Chi beve PUO' provocare danni a se e agli altri!
          Chi pensa sia sbagliato non può far male a nessuno........
          Se guida si... altrimenti è innocuo esattamente come una persona normale...
          Perchè sono io a essere criticato???
          1)Non devi assolutamente prenderla sul personale...

2)Hai giudicato, 'mo ti tocca essere giudicato...
          Last edited by Foglio; 15-09-09, 07:45.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Foglio View Post
            Superficialit?, ecco cosa si evince... La colpa non ? mai al 100% di una persona... Ci sono cause e concause che portano le persone a compiere determinate azioni... Bollare categorie di persone ? di per se sbagliato... Anche se a volte si ? certamente scusati se si tratta di un impeto di rabbia...

Non c'? da stimarsi significa, dalle mie parti, non c'? da esserne fieri...
            Credevo di non poterti quotare pi?!

Da ci? che scrivi evinco (correggimi se baglio) che si beve perch? si vuole bere, ma anche perch? qualcosa che non ci piace ci spinge a bere!!

Nel precedente post spiego il mio significato di SFIGATO.....= SFORTUNATO e ci? che scrivi mi da in parte ragione.

Il discorso stima lo avevo preso come...."tu stai dalla tua parte che io sto dalla mia"!

Comment

• Font Size
              Se SFIGATO=SFORTUNATO, nessun problema...
              Se mi dici che chi beve può provocare danni, è VERISSIMO, e non riferito, per esperienza personale, ai soli incidenti in auto/moto... :-( Magari...

Non accetto chi punta il dito su chi beve "e non certo per festeggiare"... Ci sono persone, e molte più di quante si possa immaginare, che bevono per N*1000 motivi e non riescono a smettere... E' un problema e il fatto che nessuno ci sia dentro non vuol dire che non esista...

...E' sempre la solita storia di far il finocchio col culo degli altri

Comment

• Font Size
                Da ci? che scrivi evinco (correggimi se baglio) che si beve perch? si vuole bere, ma anche perch? qualcosa che non ci piace ci spinge a bere!!
                Esatto...
                Nel precedente post spiego il mio significato di SFIGATO.....= SFORTUNATO e ci? che scrivi mi da in parte ragione.
                Per? nei termini in cui l'hai messa sei stato abbastanza offensivo...
                Il discorso stima lo avevo preso come...."tu stai dalla tua parte che io sto dalla mia"!
                Comincio a pensare che le differenze di linguaggio tra le varie zone del nostro paese non si fermino solo agli accenti e ai dialetti... o_O

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Ste___86 View Post

ste non vorrei andare troppo sul personale quindi sei liberissimo, se vuoi, di non rispondere... come hai fatto a convincere tuo padre a iniziare il trattamento? ? difficile che un alcolista ammetta di avere un problema e si dichiari disponibile a farsi curare, no?

cmq penso ci sia anche un abisso tra un alcolista e i ragazzi di 20/30 anni (quelli di cui forse parlava prima vichingo) che escono il venerd? e sabato sera con il solo scopo di ubriacarsi per divertirsi e che se non lo fanno sentono di non aver vissuto la serata come si deve!
                  sono dell'idea che queste persone una volta che trovano la loro dimensione, crescono e magari si accasano smettono anche di bere

e cmq qui il discorso ? un po' diverso, non vuole essere un'accusa a chi beve... non mi pare sia vietato da nessuno bere se poi non ci si mette al volante, no?

Comment

• Font Size
                    Esatto...

Per? nei termini in cui l'hai messa sei stato abbastanza offensivo...

Il mio intento era quello di essere assolutamente diretto!

Comincio a pensare che le differenze di linguaggio tra le varie zone del nostro paese non si fermino solo agli accenti e ai dialetti... o_O
                    Non c'? da stimarsi....tra me e te!
                    Era ci? che avevo capito dalla tua frase.

Se si dice "Caxxo che sfiga"....vuole dire in tutta Italia...."Caxxo che sfortuna"....

Perch? dire "sei uno sfigato" ha tutto un altro significato?????

Da me uno "sfigato" ? quello che buca 6 volte la stessa gomma in 10 giorni.....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by ladyduke View Post
                      ste non vorrei andare troppo sul personale quindi sei liberissimo, se vuoi, di non rispondere... come hai fatto a convincere tuo padre a iniziare il trattamento? ? difficile che un alcolista ammetta di avere un problema e si dichiari disponibile a farsi curare, no?

cmq penso ci sia anche un abisso tra un alcolista e i ragazzi di 20/30 anni (quelli di cui forse parlava prima vichingo) che escono il venerd? e sabato sera con il solo scopo di ubriacarsi per divertirsi e che se non lo fanno sentono di non aver vissuto la serata come si deve!
                      sono dell'idea che queste persone una volta che trovano la loro dimensione, crescono e magari si accasano smettono anche di bere

e cmq qui il discorso ? un po' diverso, non vuole essere un'accusa a chi beve... non mi pare sia vietato da nessuno bere se poi non ci si mette al volante, no?
                      E' questa la mia pi? grande gioia!!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by ladyduke View Post

Niente di personale, anzi, parlarne un p?, nei limiti della privacy, non pu? che aiutarmi. Ora, comunque, non beve pi?. In gergo si dice "astinente", non "astemio", ovvero.. che potrebbe reiniziare da un momento all'altro

Beh era arrivato a condurre una vita assurda, sballando gli orari (dormiva SEMPRE, la mattina fino a tardi, il pomeriggio dopo pranzo, la sera prima e dopo cena...) La sera a cena provava a fare discorsi pensando non mi accorgessi che non riusciva a portarne a termine uno senza "sbiascicare" e dire cose spesso non molto sensate... Era, di botto, invecchiato "mentalmente", insomma... diventato praticamente stupido. Quando OLTRE a tutto ci? ci sono stati vari altri episodi (litigi furiosi... cadute... di cui l'ultima, con taglio della mano dovuto a bottiglia rotta...) si ? convinto anche lui di "avere un problema"... E da l? ? iniziata la battaglia... SERT, club, corsi, visite... L'aver conosciuto gente con gli stessi problemi, che sono incredibilmente SPESSISSIMO legati a problemi di natura economica (!!!) (perdita di lavoro prevalentemente!) e il far parte di una cerchia di (ormai) amici.. insomma.. aiuta pi? di 1000 antabuse (farmaco) o simili...

Non ? facile rendere per iscritto ci? che chi sta intorno a chi soffre di questi disturbi riesce a provare... Specialmente se chi li ha ?, in teoria, un esempio da seguire... Io bevo, ne sono cosciente, non ho intenzione di diventare "astinente", per? posso dirti per certo che prima di prendere la seconda birra, ci penso 3-4-5 volte...

Comment

• Font Size
                          Se guida si... altrimenti è innocuo esattamente come una persona normale...
                          E' innocuo fare violenza alla propria moglie/fidanzata? Stuprare e molestare sessualmente le ragazze? Distruggere beni di proprietà altrui...? Potrei andare avanti ancora a lungo parlando di queste cose tutt'altro che innocue, anzi gravissime... E non finirei mai di parlare se aggiungessi gli altri fastidi minori (disturbi e molestie varie, sporco e vomito, rovinare la serata agli amici, creare dolore nei parenti, problemi con i trasporti spesso sulle spalle dello stato..)...
                          Ovviamente non tutti gli ubriachi si comportano così, o almeno non sempre... Mai fare di tutta l'erba un fascio! Però devi ammettere che queste situazioni non sono eccezionali, ma piuttosto comuni.

Comunque qui si sta andando OT! Il discorso principale riguarda solo il bere e guidare...
                          Last edited by Ufo; 15-09-09, 08:32.

Comment

• Font Size
                            come al solito c'è chi fa di tutta l'erba un fascio...e va bene...mettiamola così...
                            tutti i motociclisti sono criminali...e non potete dire il contrario...

perchè qui stiamo mettendo alla stessa stregua (a parte pochi che hanno espresso differenze implicitamente) uno che va a cena fuori e beve 3 bicchieri di vino anzichè 2 ad uno che si rinchiude in bar dalle 7 del mattino alle 23 di sera... e questo è ridicolo...

terremoto io mi metto dalla parte delle vittime eccome,le stesse vittime che magari prima di attraversare la strada erano stati in un locale ed erano ubriachi e hanno attraversato senza curarsi troppo,le stesse vittime che magari non hanno prestato la dovuta attenzione...ma sappiamo che la colpa è sempre tutta degli altri...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Ufo View Post
                              E' innocuo fare violenza alla propria moglie/fidanzata? Stuprare e molestare sessualmente le ragazze? Distruggere beni di propriet? altrui...? Potrei andare avanti ancora a lungo parlando di queste cose tutt'altro che innocue, anzi gravissime... E non finirei mai di parlare se aggiungessi gli altri fastidi minori (disturbi e molestie varie, sporco e vomito, rovinare la serata agli amici, creare dolore nei parenti, problemi con i trasporti spesso sulle spalle dello stato..)...
                              Ovviamente non tutti gli ubriachi si comportano cos?, o almeno non sempre... Mai fare di tutta l'erba un fascio! Per? devi ammettere che queste situazioni non sono eccezionali, ma piuttosto comuni.

Comunque qui si sta andando OT! Il discorso principale riguarda solo il bere e guidare...
                              ufo... lascia stare...uno per giudicare dovrebbe avere la coscienza pulita...in tutti i campi....tu ce l'hai??

Comment

• Font Size
                                Perch? dire "sei uno sfigato" ha tutto un altro significato?????

Da me uno "sfigato" ? quello che buca 6 volte la stessa gomma in 10 giorni.....
                                Da noi significa fallito...

Originally posted by Ufo View Post
                                E' innocuo fare violenza alla propria moglie/fidanzata? Stuprare e molestare sessualmente le ragazze? Distruggere beni di propriet? altrui...? Potrei andare avanti ancora a lungo parlando di queste cose tutt'altro che innocue, anzi gravissime... E non finirei mai di parlare se aggiungessi gli altri fastidi minori (disturbi e molestie varie, sporco e vomito, rovinare la serata agli amici, creare dolore nei parenti, problemi con i trasporti spesso sulle spalle dello stato..)...
                                Ovviamente non tutti gli ubriachi si comportano cos?, o almeno non sempre... Mai fare di tutta l'erba un fascio! Per? devi ammettere che queste situazioni non sono eccezionali, ma piuttosto comuni.
                                Quelli che fanno queste cose, stai tranquillo, le fanno anche da sobri...

Comment

X
                                Working...
                                X