Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[CORRIERE] La birra in più che ci ha rovinato la vita

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by vichingo View Post
    Se l'ubriacatura ? occasionale....legata ad un evento che ha portato alla bevutona con ubriacatura mondiale, nulla di male....i latini dicevano "Semel in anno licet insanire".....

Ma se l'ubriacatura ? regolare e settimanale.....beh.....mi viene una parola...

"sfigato"!!

IMHO
    Se la tua considerazione delle persone si basa su questo, allora si capiscono molte cose... Magari io sono uno sfigato, un debole... Ma tu sei veramente una persona superficiale... E no, non c'? da stimarsi...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Foglio View Post
      Se la tua considerazione delle persone si basa su questo, allora si capiscono molte cose... Magari io sono uno sfigato, un debole... Ma tu sei veramente una persona superficiale... E no, non c'? da stimarsi...
      In primo luogo, come mia abitudine non mi riferisco a nessuno in particolare, in questo caso non mi riferisco a te e mi spiace ti sia sentito chiamato in causa.

Forse avrei potuto scrivere "sfortunato", ma l'effetto sarebbe potuto essere lo stesso.

Nel precedente tuo post si faceva esplicitamente la domanda, ma forse volevi sentire una sola determinata risposta.....e non era quella che ho dato io.

Gradirei sapere cosa si evince dal mio tipo di risposte....cos?....perch? ? bene prendere in considerazione tutte le critiche, da qualunque parte vengano, perch? possano diventare prezioso bagaglio personale.

Sul discorso della stima......? un p? criptico....e non comprendo!

Cordialmente.

Comment

• Font Size
        Se l'ubriacatura è occasionale....legata ad un evento che ha portato alla bevutona con ubriacatura mondiale, nulla di male....i latini dicevano "Semel in anno licet insanire".....

Ma se l'ubriacatura è regolare e settimanale.....beh.....mi viene una parola...

"sfigato"!!

IMHO
        Eppure molte delle persone con cui tu scherzi regolarmente sono perosne che "fanno a gara per chi beve di piu'" ... probabilmente non lo noti perche' ti sono amiche . (e pensa che addiritttura se ne vantano in pubblico !)

Ad ogni modo l'ubriacatura anche io non al concepisco ... non esprimo giudizi perche' ognuno ha le sue regole ... ma non devono nuocere a nessuno e se vengono fermati pagano .

Mi spiace solo che per colpa di sta gente ceh si diverte a bere piu' di un altro (cosa molto infantile secondo me) ci rimette anche chi come me esce , ad esempio , per gustarsi un vino con amici come ho fatto anche ieri sera ... se mi "catteranno" passerò tutti i guai del caso ... ma fondamentalmente non la reputo cosa corretta .
        Last edited by Lele-R1-Crash; 15-09-09, 06:52.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Eppure molte delle persone con cui tu scherzi regolarmente sono perosne che "fanno a gara per chi beve di piu'" ... probabilmente non lo noti perche' ti sono amiche . (e pensa che addiritttura se ne vantano in pubblico !)
          Vichingo ha giustamente specificato che ci può sta l'evento per cui ci si fa la sbronza, quello di cui parlava è chi passa tutti i WE se non peggio a barcollare perchè non trova altro modo di divertirsi

Ad ogni modo l'ubriacatura anche io non al concepisco ... non esprimo giudizi perche' ognuno ha le sue regole ... ma non devono nuocere a nessuno e se vengono fermati pagano .
          Last edited by schwarz; 15-09-09, 07:00.

Comment

• Font Size
            Originally posted by schwarz View Post
            Vichingo ha giustamente specificato che ci può sta l'evento per cui ci si fa la sbronza, quello di cui parlava è chi passa tutti i WE se non peggio a barcollare perchè non trova altro modo di divertirsi
            Ah ok ... quindi la discriminante è il numero di week end in cui si fa questa "Sfida" ...

Io invece non sono , ovviamente , d'accordo ! Gasarsi per queste cose denota ... (completate voi perchè non voglio offendere o turbare nessuno)
            Last edited by Lele-R1-Crash; 15-09-09, 07:02.

Comment

• Font Size
              A chi da dello "sfigato" a cuor leggero a chi BEVE e non certo per festeggiare... Vi auguro di non trovarvici mai nel mezzo... Giovani, Adulti e anche Vecchi ne ho visti di ogni!!!!

Comment

• Font Size
                Ah ok ... quindi la discriminante ? il numero di week end in cui si fa questa "Sfida" ...

Io invece non sono , ovviamente , d'accordo ! Gasarsi per queste cose denota ... (completate voi perch? non voglio offendere o turbare nessuno)
                Per quanto mi riguarda non ? ne uil numero ne la quantit? sono astemio, specificavo solo che vichingo non ha detto che chiunque si faccia un bicchiere ? ......, ma solo chi ha fatto del bere uno stile di vita

Comment

• Font Size

Mi spiace solo che per colpa di sta gente ceh si diverte a bere piu' di un altro (cosa molto infantile secondo me) ci rimette anche chi come me esce , ad esempio , per gustarsi un vino con amici come ho fatto anche ieri sera ... se mi "catteranno" passer? tutti i guai del caso ... ma fondamentalmente non la reputo cosa corretta .
                  Ma certo Lele!

Conosco nome e cognome, e di alcuni di loro anche il nome del pap?!

A mia parziale giustificazione (se credete ce ne sia bisogno), c'? il fatto di far parte di un'altra generazione, dove ci si ubriacava 5 o 6 volte in tutta la giovent? e coloro che lo facevano pi? frequentemente erano considerati beoni.

Se considero una fuga dalla realt? il fatto di inebetirsi e perdere ogni controllo di se mi fa strano essere posto sul banco degli imputati!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by ponteHRC View Post
                    IO SONO FRUSTRATO DAL PROIBIZIONISMO, per colpa di pochi TUTTA L'ITALIA SI ? ROVINATA GLI UNICI 2 GIORNI DI VERA LIBERTA' ALLA SETTIMANA...

sabato sera... schivo etilometro e lo fanno a una mia "amichetta" che mi precedeva in auto... risultata positiva.. l'hanno fatta andar eindenne.. occhi dolci.. vestito da disco... taac... io in 1 anno mi sono salvato 3 volte, 3 etilometri passati... pero' mi sono rotto il *****... I VOSTRI ETILOMETRI NON PLACHERANNO LA NOSTRA SETE! se uno non sa guidare e gestirsi trovera' un modo da sobrio per fare danni! non ? giusto mortificare migliaia di persone per 4 cretini che vanno dritti a 200 all'ora ad una curva
                    mi ritrovo ancora una volta dalla tua parte

Hanno rotto il cazzoo...per 4 bocia di merdaa impasticcati e ciucchi, io rischio la patente e i soldi se il sabato vado a cena dai miei genitori e bevo 3 bicchieri di rosso con mio padre

MA ANDATEVENE AFFANCULOOOOOOOOOOOOOO

Comment

• Font Size
                      Lamentati coi bocia ^^

Comment

• Font Size
                        Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
                        quanta ipocrisia gente... quanta ipocrisia... nessuno ricorda la frase "chi ? senza peccato scagli la prima pietra"?

ricordiamoci che nel nostro paese i "potenziali assassini" vengono puniti per ci? che "potenzialmente" possono fare...gli "assassini materiali" non vengono puniti,poi la LEGGE italiana ci OBBLIGA a mantenere i LIMITI prescritti,? io NON CI CREDO che un qualsiasi motociclista rispetti i limiti...NON CI DREDO...
                        poi se la mettiamo cos? ognuno di noi dovrebbe autodenunciarsi...

maddai per cortesia... signori e signore vi presento il PERBENISMO...il fautore dello scatafascio della nostra societ?...

stampa di m.....

certo che da voi...almeno da voi non mi aspettavo questa reazione,forse Ponte esagera nell'esprimere un concetto...ma voi esagerate nell'altro senso...
                        Io non rispetto i limiti di velocit? se ritengo di non causare situazioni di particolare pericolo (che poi non tutto sia prevedibile ? a dir poco scontato). Per? quando guido non bevo nemmeno il digestivo o lo champagne per brindare...Non capisco infatti che motivo ci sia a bere quando non si pu?... Se ne pu? fare benissimo a meno, ? estremamente inutile bere! Non ? che ti stanno impedendo di bere acqua...
                        Anche se non facesse male al nostro organismo (purtroppo non ? cos? e si piange sempre dopo...), di sicuro non ne abbiamo bisogno! A meno che non ne siamo dipendenti... E allora questo deve essere affrontato...
                        Discorsi come quelli di Ponte (non me ne voglia per averlo citato) dimostrano una certa forma di dipendenza. Magari non grave (non patologica direbbero i medici), ma se si esordisce dicendo che esistono 2 giorni alla settimana per essere liberi... Allora si ? schiavi di quei due giorni...

Detto questo credo che ognuno ? libero di fare ci? che vuole, ma per vivere in una comunit? si devono avere dei limiti e chi non li rispetta viene giustamente (civilmente) punito. Perch? poi si piangono le vittime degli incidenti stradali e spesso non si capisce che il vero problema del guidare ubriachi non ? l'eccesso di velocit? (come sento spesso dire). Anzi a dire il vero pochissimi ubriachi vanno forte altri diventano molto pi? prudenti e coscenziosi... Il vero problema ? la percezione della realt? circostante! Molti di voi vanno in pista quindi sapranno cosa conta anche un leggero scricchiolio e dei riflessi pronti... Ora non voglio sviscerare dati inutili ma la percezione ? chiaro a tutti che diminuisce ed inoltre rallenta sensibilmente! Se una persona attraversa la strada all'ultimo istante per lei sono guai... Infine il problema SECONDO ME ancor pi? grande di queste situazioni ? l'incapacit? di gestirle! Pu? capitare anche ai sobri di avere incidenti, ma non gli verr? mai in mente di scappare o di inscenare situazioni assurde o non tergiverseranno per chiamare i soccorsi n? esiteranno a prestare primo soccorso...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Ste___86 View Post
                          A chi da dello "sfigato" a cuor leggero a chi BEVE e non certo per festeggiare... Vi auguro di non trovarvici mai nel mezzo... Giovani, Adulti e anche Vecchi ne ho visti di ogni!!!!
                          Dici a me??

Io TREMO all'idea che possa capitare a mio figlio.

Mia figlia di 27 anni, oltre a un p? di shortini (o shottini) non ? andata.

A me ? difficile che capiti oramai....preferisco qualche limoncello fatto in casa o un paio di bicchierini di rum sfumacchiando un Avana!

Rileggendo il post quotato e nella fattispecie questa frase....a chi BEVE e non certo per festeggiare... Vi auguro di non trovarvici mai nel mezzo... , mi domando e domando all'autore......anche tu consideri questo un problema?

Comment

• Font Size
                            Ma certo Lele!

Conosco nome e cognome, e di alcuni di loro anche il nome del pap?!

A mia parziale giustificazione (se credete ce ne sia bisogno), c'? il fatto di far parte di un'altra generazione, dove ci si ubriacava 5 o 6 volte in tutta la giovent? e coloro che lo facevano pi? frequentemente erano considerati beoni.
                            Ecco ... lo dico sempre io che sono rimasto antico ... io mi sono fermato a questo che hai appena detto !

Se considero una fuga dalla realt? il fatto di inebetirsi e perdere ogni controllo di se mi fa strano essere posto sul banco degli imputati!!
                            Non ho mai capito nemmeno io questa cosa ... eppure ci vivo , anzi ci vivevo in mezzo !
                            Io bevo vino perche' ME PIAS ... e tanto anche ! Se non desse "effetti collaterali" ne berrei 2 bottiglie al giorno ma il vino senza alcool non esiste

Comment

• Font Size
                              A me ? difficile che capiti oramai....preferisco qualche limoncello fatto in casa o un paio di bicchierini di rum sfumacchiando un Avana!
                              Vedi , tu con quelli ed io col buon vino ma la vediamo uguale ... per? per colpa di quegli altri , se veniamo fermati , ci andiamo di mezzo pure noi !

Ameb' tant'?

Comment

• Font Size
                                Gradirei sapere cosa si evince dal mio tipo di risposte....cos?....perch? ? bene prendere in considerazione tutte le critiche, da qualunque parte vengano, perch? possano diventare prezioso bagaglio personale.
                                Superficialit?, ecco cosa si evince... La colpa non ? mai al 100% di una persona... Ci sono cause e concause che portano le persone a compiere determinate azioni... Bollare categorie di persone ? di per se sbagliato... Anche se a volte si ? certamente scusati se si tratta di un impeto di rabbia...

Sul discorso della stima......? un p? criptico....e non comprendo!
                                Non c'? da stimarsi significa, dalle mie parti, non c'? da esserne fieri...

Comment

X
                                Working...
                                X