Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[CORRIERE] La birra in più che ci ha rovinato la vita

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

[CORRIERE] La birra in più che ci ha rovinato la vita

Fermo restando che NON bisogna guidare UBRIACHI......

http://motori.corriere.it/varie/09_s...4f02aabc.shtml

CONSEGUENZE ? Crisi coniugali, perdita del lavoro, depressioni, vite rovinate, isolamento nelle realt? territoriali pi? piccole, ingestibilit? della vita quotidiana nelle famiglie numerose. E tanta rabbia. Si legge di tutto nelle oltre 640 pagine di post nel forum del sito Infoius.it, sorta di sfogatoio dei ?condannati?. Non c'? un solo utente tra costoro ? va detto ? che non ammetta l?errore, che non abbia compreso (gioco forza) l'antifona. Ma il veto sull'uso di qualunque veicolo per un periodo dai tre mesi ai due anni (compresi i "cinquantini"), la confisca dell'auto, la fedina macchiata, l'attesa del processo, una sanzione che pu? arrivare a diecimila euro, le visite mediche e il percorso riabilitativo al Sert, vengono vissuti come un incubo di stampo orwelliano che nessuno poteva immaginare mentre ordinava il malaugurato ultimo drink. Migliaia di automobilisti (19.496 dallo scorso gennaio a oggi, 29.667 nel 2008 - dati Polstrada) costretti a fare debiti per pagare sanzioni, avvocati, visite mediche, sentendosi poi agli ?arresti domiciliari?, ?trattati da criminali pur non avendo fatto - dicono - male a nessuno?. Ma ? su questo concetto che si scava l?equivoco: per l?art. 186 del Cds, l?automobilisti colto in fallo compie a tutti gli effetti un ?crimine?, e come tale va punito, in sede civile e penale.

• Font Size
    e con ciò?? La legge non ammette ignoranza, forse non sara "uguale per tutti", ma di sicuro non ammette ignoranza...se non vuoi fare i debiti per pagare le multe, o se non vuoi essere trattato come un criminale, basta pensarci prima, è evidente che chi "cade nel tranello" non sappia dirsi "basta"...quindi ritengo più che giusto che paghi, con pecunia e non.

Io sto cercando di avviare un'attività che concerne limiti imposti dall'Asl ed è mia premura attenermi a ciò che mi viene imposto da chi ha il potere di multarmi, tanti mi dicono "vabbè, intanto ti fai qualche lavoretto mentre aspetti i nullaosta" ... poi cambiano subito appena gli dico "2 mesi di affitto per aspettare sono 1800€ buttati, ogni multa ad ogni infrazione sono dai 7500€ in SU ... me li dai tu in caso?!"

Tutto questo senza entrare nel merito di quello che penso delle persone che arrivano ad ubriacarsi, che debbano guidare o no.

Comment

• Font Size
      Quando ha detto tutta quella serie di frasi fatte!!!

Dovevi pensarci prima....

Nessuno ti ha obbligato....

Lo sapevi.......

....mi si ? accapponata la pelle!!!!

...? proprio quello he penso io!!!

Comment

• Font Size
        IO SONO FRUSTRATO DAL PROIBIZIONISMO, per colpa di pochi TUTTA L'ITALIA SI è ROVINATA GLI UNICI 2 GIORNI DI VERA LIBERTA' ALLA SETTIMANA...

sabato sera... schivo etilometro e lo fanno a una mia "amichetta" che mi precedeva in auto... risultata positiva.. l'hanno fatta andar eindenne.. occhi dolci.. vestito da disco... taac... io in 1 anno mi sono salvato 3 volte, 3 etilometri passati... pero' mi sono rotto il *****... I VOSTRI ETILOMETRI NON PLACHERANNO LA NOSTRA SETE! se uno non sa guidare e gestirsi trovera' un modo da sobrio per fare danni! non è giusto mortificare migliaia di persone per 4 cretini che vanno dritti a 200 all'ora ad una curva

Comment

• Font Size
          La gente sa che se si viene beccati sopra un tot sono cazzi,se gli va di rischiare poi sono affari loro ed è inutile che poi si mettano a piangere per tutte le conseguenza...Pensarci prima!!!

P.S.Se avete sete c'è sempre l'acqua,che costa anche meno...
          Last edited by fajan 999s; 14-09-09, 21:26.

Comment

• Font Size
            Originally posted by ponteHRC View Post
            IO SONO FRUSTRATO DAL PROIBIZIONISMO, per colpa di pochi TUTTA L'ITALIA SI ? ROVINATA GLI UNICI 2 GIORNI DI VERA LIBERTA' ALLA SETTIMANA...

sabato sera... schivo etilometro e lo fanno a una mia "amichetta" che mi precedeva in auto... risultata positiva.. l'hanno fatta andar eindenne.. occhi dolci.. vestito da disco... taac... io in 1 anno mi sono salvato 3 volte, 3 etilometri passati... pero' mi sono rotto il *****... I VOSTRI ETILOMETRI NON PLACHERANNO LA NOSTRA SETE! se uno non sa guidare e gestirsi trovera' un modo da sobrio per fare danni! non ? giusto mortificare migliaia di persone per 4 cretini che vanno dritti a 200 all'ora ad una curva
            Ma che discorso ? ? E' vietato ubriacarsi...non ti ubriachi. No ?

Comment

• Font Size
              Originally posted by stradista69 View Post
              Ma che discorso ? ? E' vietato ubriacarsi...non ti ubriachi. No ?

che poi ci si pu? pure ubriacare, basta non guidare dopo che si ? bevuto, la cosa assurda ? che l'italiano ? talmente zuccone da non capire sa solo che ? una puttanata farlo e giustamente lo si deve stangare.

Comment

• Font Size
                Io sono dentro al discorso dipendenza da alcool "fino al collo", e, credetemi, è la mentalità sbagliata. Solo quello, il modo con cui affrontiamo spesso con troppa leggerezza la cosa. Personalmente conosco gente che si è letteralmente rovinata la vita (fino al suicidio per alcuni) per dei "bicchieri in più"... Gente depressa, rovinata, non solo fisicamente.

A me piace bere, ma di certo dopo le esperienze che ho avuto lo faccio con un GRANDE occhio di riguardo...

Comment

• Font Size
                  ...sembra che certa gente, se non passa il weekend a bere, non stia bene col mondo...
                  Last edited by aciachi; 14-09-09, 23:44.

Comment

• Font Size
                    Certa gente non ha cervello...

Comment

• Font Size
                      Com'è facile piangersi addosso dopo che si è fatta la cazzata....

Comment

• Font Size
                        quanta ipocrisia gente... quanta ipocrisia... nessuno ricorda la frase "chi ? senza peccato scagli la prima pietra"?

ricordiamoci che nel nostro paese i "potenziali assassini" vengono puniti per ci? che "potenzialmente" possono fare...gli "assassini materiali" non vengono puniti,poi la LEGGE italiana ci OBBLIGA a mantenere i LIMITI prescritti,? io NON CI CREDO che un qualsiasi motociclista rispetti i limiti...NON CI DREDO...
                        poi se la mettiamo cos? ognuno di noi dovrebbe autodenunciarsi...

maddai per cortesia... signori e signore vi presento il PERBENISMO...il fautore dello scatafascio della nostra societ?...

stampa di m.....

certo che da voi...almeno da voi non mi aspettavo questa reazione,forse Ponte esagera nell'esprimere un concetto...ma voi esagerate nell'altro senso...
                        Last edited by M0T0M@N!@c0; 15-09-09, 00:55.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
                          quanta ipocrisia gente... quanta ipocrisia... nessuno ricorda la frase "chi ? senza peccato scagli la prima pietra"?

ricordiamoci che nel nostro paese i "potenziali assassini" vengono puniti per ci? che "potenzialmente" possono fare...gli "assassini materiali" non vengono puniti,poi la LEGGE italiana ci OBBLIGA a mantenere i LIMITI prescritti,? io NON CI CREDO che un qualsiasi motociclista rispetti i limiti...NON CI DREDO...
                          poi se la mettiamo cos? ognuno di noi dovrebbe autodenunciarsi...

maddai per cortesia... signori e signore vi presento il PERBENISMO...il fautore dello scatafascio della nostra societ?...

stampa di m.....

certo che da voi...almeno da voi non mi aspettavo questa reazione,forse Ponte esagera nell'esprimere un concetto...ma voi esagerate nell'altro senso...
                          Chiacchiere...chiunque accusa gli altri di perbenismo...

Sei mai stato dalla parte delle vittime?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by terremoto View Post
                            Tutto questo senza entrare nel merito di quello che penso delle persone che arrivano ad ubriacarsi, che debbano guidare o no.
                            Perch? scusa, cosa pensi di quelli che si ubriacano???

Comment

• Font Size
                              Se l'ubriacatura ? occasionale....legata ad un evento che ha portato alla bevutona con ubriacatura mondiale, nulla di male....i latini dicevano "Semel in anno licet insanire".....

Ma se l'ubriacatura ? regolare e settimanale.....beh.....mi viene una parola...

"sfigato"!!

IMHO

Comment

X
                              Working...
                              X