ma come mai appena qualcuno vi tocca la "birretta in più" , non fate altro che tirare fuori i limiti di velocità ridicoli, i semafori rossi, le casse dello stato ecc ecc...semplicemente perché sapete che forse in fondo siete in torto o perché non sapete cosa rispondere a vostra discolpa, oppure, fatemi indovinare "voi sapete quando siete in grado di guidare e quando no, proprio come quello che ha ammazzato il mio amico?!"...o forse tutte e 3...ma siate onesti...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
[CORRIERE] La birra in più che ci ha rovinato la vita
Collapse
X
-
Originally posted by terremoto View Postma come mai appena qualcuno vi tocca la "birretta in più" , non fate altro che tirare fuori i limiti di velocità ridicoli, i semafori rossi, le casse dello stato ecc ecc...semplicemente perché sapete che forse in fondo siete in torto o perché non sapete cosa rispondere a vostra discolpa, oppure, fatemi indovinare "voi sapete quando siete in grado di guidare e quando no, proprio come quello che ha ammazzato il mio amico?!"...o forse tutte e 3...ma siate onesti...
non ho mai fatto un incidente ne io ne quelli della mia Compagnia, e dire che ho 29 anni, la minchia la scassano solo ultimamente, prima bevevi pressapoco come volevi, forse tu la reputi una stronzata questa, io una verita', sono scelte tu conosci te, tu NON conosci me!
l apelle l'abbima sempre portata a casa, mai uno strisciotto una scolina, un dritto o altro... sarem super eroi saremo gigatni, saremo oltre la media ... saremo troppo furbi... ma sicuramente abbiamo/avevamo testa e farmi rompere le palle per aver bevuto 2 bicchieri di vino, mi sta sui maroni, nonostante io vada al lavoro in treno ed in un modo o nell'altro sopravviverei senza patente. ma c'e' gente che sarebbe nella merda.
NB per la cronaca ho 24 punti, e penso di aver preso 3/4 multe per divieto di sosta in tutto.
quindi non sono il perfetto cazzone dellla strada
sorry
il discorso dei semafori o dei limiti di velocita' lo tiro fuori per far capire che sarebbe bello e giusto fare prevenzione
ma che come sempre in italia invece che prevenzione si fa cassa.
se tu la pensi diversamente mi spiace, mi spiace per il tuo amico, ma non puoi pensare che col proibizionismo assoluto risolvi tutto, perche come detto, magari il tuo amico non veniva investito da un ubriaco,ma da uno che andava ai 90 o che boh....
ma guarda oltre, pensa alla logicità della legge, oh, magari per te e' perfetta, ma per me rimane na Struuunzata.Last edited by sgamino81; 16-09-09, 12:23.
Comment
-
Originally posted by alem74 View PostUomo vissuto sono convinto che neanche tu possa scagliare la prima pietra sai si pu? uccidere anche andando forte, andando troppo piano, facendo altre mille caXXate che si fanno...la curva troppo veloce, l'accelerata al giallo, le penna dal semaforo o il girello del sabato a consumare saponette..sono tutti comportamenti che violano le leggi e le regole ma sono fermamente convinto che NESSUNO possa vantarsi di non aver mai e/o di non fare certe cose...
Secondo il principio attuale sei colpevole di un reato solo perch? "potenzialmente" potresti compiere reati...non so se qualcuno di voi ha visto "Minority Report"...ecco, funziona grossomodo cos?...ma allora dovrebbero arrestare tutti quelli che hanno armi, perch? si che ci vuole la licenza (come per guidare ci vuole la patente) ma avere un arma ti mette "potenzialmente" in grado di compiere un reato...
Allora dovrebbero arrestare tutti, automobilisti e motociclisti...perch? guidando si pu? "potenzialmente" commettere reato...
OHHH!!! Sveglia!!! Non lo fanno per il ns bene, lo fanno per le loro casse! Quanta pi? farina fai maneggiare al fornaio quanta pi? farina al fornaio rester? nelle mani!!! Le pene vanno commisurate al reato e al danno che provoca...se spari ad una persona e la ferisci non paghi come se la uccidi...o no?
Comment
-
Originally posted by Mitoz! View Postvero, ma quando si parla di alcol non mi sono MAI permesso di bere prima di guidare, e non SOPPORTO che chi mi ? vicino lo faccia, ed evito di salire in macchina con chi so che ha bevuto
cioe' preferisco mille volte alcuni miei amici bevuti che magari van a casa dopo la disco ai 50 che altri mie amici sobri che van a casa ai 130 tra i tornanti....
si puo' bere con giudizio si puo non bere senza giudizio
Comment
-
Terremoto, non si tirano fuori i limiti, i rossi ecc a "discolpa"...ma sembra non vogliate capire che gli incidenti causati da guida in stato di ebbrezza sono nemmeno il 3% del totale, in questo 3% devi togliere chi è stato vittima del sinistro ma è risultato positivo all'alcol test.
Dico che è giusto controllare e punire chi si mette alla guida anche con 0.51, ma occorre che la pena sia commisurata all'infrazione, se esco da casa dei miei dopo due bicchieri di vino e sono 0.51, vengo fermato per un normale controllo senza che io abbia tenuto una condotta di guida tale da essere fermato, non è giusto che debba pagare come chi, con un tasso alcolico di 4, ha fatto un filotto con feriti e/o morti...non è giusto che la vittima del sinistro, se positiva, debba pagare come chi il sinistro lo causa...è questo che non va, è questo che rovina la gente di inizio topic.
Rifaccio l'esempio, se spari in centro abitato, contro nessuno, fai un reato e sei passibile di una pena, se ferisci, per sbaglio, una persona, la pena sarà diversa e più severa...se la uccidi prenderai omicidio colposo, se prendi la mira, spari e lo uccidi sarà omcidio volontario.
Ma se ti fermano solo con la pistola dietro, non ti danno omocidio volontario perchè "potenzialmente" lo potresti fare...
Per quello traspare la sola voglia di fare cassa...se volessero salvare delle vite, andrebbero a scrollare le istituzioni che sono responsabili di un buon 40% degli incidenti...
Io, bevo poco e mi faccio l'etilometro prima di guidare, nel caso fosse positivo, o li vicino, mi faccio un giro a piedi, o un pisolino, faccio colazione...ma se mi centrano passo i guiai lo stesso!
Comment
-
Originally posted by alem74 View PostTerremoto, non si tirano fuori i limiti, i rossi ecc a "discolpa"...ma sembra non vogliate capire che gli incidenti causati da guida in stato di ebbrezza sono nemmeno il 3% del totale, in questo 3% devi togliere chi ? stato vittima del sinistro ma ? risultato positivo all'alcol test.
Dico che ? giusto controllare e punire chi si mette alla guida anche con 0.51, ma occorre che la pena sia commisurata all'infrazione, se esco da casa dei miei dopo due bicchieri di vino e sono 0.51, vengo fermato per un normale controllo senza che io abbia tenuto una condotta di guida tale da essere fermato, non ? giusto che debba pagare come chi, con un tasso alcolico di 4, ha fatto un filotto con feriti e/o morti...non ? giusto che la vittima del sinistro, se positiva, debba pagare come chi il sinistro lo causa...? questo che non va, ? questo che rovina la gente di inizio topic.
Rifaccio l'esempio, se spari in centro abitato, contro nessuno, fai un reato e sei passibile di una pena, se ferisci, per sbaglio, una persona, la pena sar? diversa e pi? severa...se la uccidi prenderai omicidio colposo, se prendi la mira, spari e lo uccidi sar? omcidio volontario.
Ma se ti fermano solo con la pistola dietro, non ti danno omocidio volontario perch? "potenzialmente" lo potresti fare...
Per quello traspare la sola voglia di fare cassa...se volessero salvare delle vite, andrebbero a scrollare le istituzioni che sono responsabili di un buon 40% degli incidenti...
Io, bevo poco e mi faccio l'etilometro prima di guidare, nel caso fosse positivo, o li vicino, mi faccio un giro a piedi, o un pisolino, faccio colazione...ma se mi centrano passo i guiai lo stesso!
Comment
-
-
-
Originally posted by terremoto View PostMa io infatti taglierei le mani a quelli che fanno incidenti perch? ubriachi, 1 se ci sono feriti e 2 se ci scappa il morto...capisco che ? solo il 3%, ancora ragiono...ma se in quel 3% ci scappasse un tuo parente molto stretto, lo accetteresti come "fatalit?" o no?? seriamente...
I media fanno leva proprio su chi ha perso parenti e conoscenti...e si spacciano come demoni del millennio l'alcol e la velocit?...che insieme non fanno il 10% degli incidenti e ancor meno dei morti...
Allora si, sarebbe meglio avere tasso consentito ZERO, cos? ci sarebbero quantomeno, meno scuse...ma ci? non toglie che le pene devono essere proporzionate e diventare man mano pi? severe man mano che la negligenza causi danni maggiori...
Ma non sar? mai cos?, perch? qui si vuole solo far cassa
Comment
-
-
Originally posted by alem74 View PostDico che ? giusto controllare e punire chi si mette alla guida anche con 0.51, ma occorre che la pena sia commisurata all'infrazione, se esco da casa dei miei dopo due bicchieri di vino e sono 0.51, vengo fermato per un normale controllo senza che io abbia tenuto una condotta di guida tale da essere fermato, non ? giusto che debba pagare come chi, con un tasso alcolico di 4, ha fatto un filotto con feriti e/o morti...non ? giusto che la vittima del sinistro, se positiva, debba pagare come chi il sinistro lo causa...? questo che non va, ? questo che rovina la gente di inizio topic.
Comment
X
Comment