Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[CORRIERE] La birra in più che ci ha rovinato la vita

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    scusate, ho letto solo la prima pagina, e di leggermi 8 pagine di commenti non mi andava, quindi scrivo direttamente la mia opinione.

20 settembre 2008 ore 23:42 - vengo fermato per un controllo dai carabinieri e il mio tasso alcolemico risulta di 1,12. sono stato 6 mesi senza patente. ergo mi sono alzato tutte le mattine un'ora e mezza prima per usare i mezzi pubblici per recarmi all'universit?. ho dovuto pagare visite mediche ed infine una sanzione accessoria. ergo sono stato in casa molto tempo per risparmiare.

cosa ne penso? sono stato un coglione, la legge pu? sembrare soggettivamente esagerata, ma ? senz'altro oggettivamente giusta. ho sbagliato e ho giustamente pagato. fine del discorso.

Comment

• Font Size
      Originally posted by terremoto View Post
      Certo, ma come fai ad arginare il problema "tempistica" ?
      mi spiego, siccome non sai se farai in tempo a fermare quello disintegrato di alcool prima che faccia danni...impongono dei limiti e delle sanzioni che non sono "a persona" (tranne il caso dell'amica di Ponte che avevo letto l'altro giorno )...."devono" mettere paura a tutti nella speranza di mettere paura anche a chi ? solito fare cagate...sar? anche sbagliato...ma la colpa ? solo nostra che non sappiamo rispettare il prossimo, chi pi? chi meno...

Fr?, scrivere maiuscolo equivale ad urlare nei forum... non ci stiamo trombando le mamme o le sorelle quindi non credo ci sia motivo di scaldare l'aria,no??
      scrivo in fretta quando mi rendo conto di avere il maiuscolo lo tolgo.. quasi sempre il mio maiuscolo non ? voluto, non vorrei essere frainteso

Comment

• Font Size
        e con ci??? La legge non ammette ignoranza, forse non sara "uguale per tutti", ma di sicuro non ammette ignoranza...se non vuoi fare i debiti per pagare le multe, o se non vuoi essere trattato come un criminale, basta pensarci prima, ? evidente che chi "cade nel tranello" non sappia dirsi "basta"...quindi ritengo pi? che giusto che paghi, con pecunia e non.

Io sto cercando di avviare un'attivit? che concerne limiti imposti dall'Asl ed ? mia premura attenermi a ci? che mi viene imposto da chi ha il potere di multarmi, tanti mi dicono "vabb?, intanto ti fai qualche lavoretto mentre aspetti i nullaosta" ... poi cambiano subito appena gli dico "2 mesi di affitto per aspettare sono 1800? buttati, ogni multa ad ogni infrazione sono dai 7500? in SU ... me li dai tu in caso?!"

Tutto questo senza entrare nel merito di quello che penso delle persone che arrivano ad ubriacarsi, che debbano guidare o no.

la legge non ammette ignoranza, ? vero.

in pratica i capi dicono "non si guida ubriachi"

peroppoi sono sempre i capi che decidono quanto devi pagare se sbagli.

oggi ti sequestrano la macchina, processi, casini ecc.

a me sembra talmente assurdo da non essere vero.

perch? non la casa oltre che la macchina? non dico la casa in cui abiti, pero' la seconda casa, se ce l'hai, potrebbero sequestrartela e rivenderla...
        giusto? la sicurezza non ha prezzo no?

ho aperto il thread "sono inarrestabili" proprio per parlare di queste cose.

la mia conclusione ?:
        giustissimo imporre la sobriet? al volante, in nome della sicurezza.

sbagliato applicare sanzioni fuori dal mondo, in nome della sicurezza.
        perch? seguendo il principio de "la vita umana non ha prezzo" possono tutto.

potrebbero mettere una multa da 5000 euro se ti beccano col cellulare
        (il cellulare ? pericolosissimo)

5000 euro di multa a chi non ha fatto la revisione. (le gomme lisce sul bagnato fanno stragi tutti i giorni)

3000 euro a chi ha un fanale fulminato.

ti puo' andar bene trentamila euro per chi supera di 40 km/h i limitri di velocit??

in fondo la vita umana non ha prezzo, qualsiasi cosa ? lecita per salvare vite no?

sai quanti morti in meno? certo, la gente avrebbe ancora piu' paura e starebbe in regola.

? questo il tuo concetto di sicurezza? ? questa la tua democrazia?

nessuno dice di abolire le regole e di non pagare multe, io dico che hanno superato il limite (da anni) e con la scusa della sicurezza ci spremono come limoni per fare cassa. e la gente applaude.
        ma fatemi il piacere...

ah a proposito, l'ambiente ? importante, e c'? qualche disgraziato che ancora butta l'olio nel tombino invece che portarlo negli appositi centri di smaltimento.

perch? non mettiamo 15'000 euro di multa per gli inquinatori?
        scommettiamo che poi si sparge la voce e nessuno butter? piu' l'olio usato nei fossi?
        ma fatemi il piacere...

Comment

• Font Size
          cmq la vostra reazione è piu' che normale, sono io che ogni volta ci casco...

e quando ci casco ripeto fino alla nausea cose già dette..

due palle eh? non ci caschero' piu', promesso.

cmq il 95% di voi non ha la minima idea di quello che dice

Comment

• Font Size
            Originally posted by iomoto View Post
            cmq la vostra reazione ? piu' che normale, sono io che ogni volta ci casco...

e quando ci casco ripeto fino alla nausea cose gi? dette..

due palle eh? non ci caschero' piu', promesso.

cmq il 95% di voi non ha la minima idea di quello che dice
            ... Io dico che NON BERE se si guida non ? poi cos? difficile..

...ora salter? fuori la solita storia del cioccolatino al liquore.... me lo sento

Comment

• Font Size
              Originally posted by Alberto2811 View Post
              scusate, ho letto solo la prima pagina, e di leggermi 8 pagine di commenti non mi andava, quindi scrivo direttamente la mia opinione.

20 settembre 2008 ore 23:42 - vengo fermato per un controllo dai carabinieri e il mio tasso alcolemico risulta di 1,12. sono stato 6 mesi senza patente. ergo mi sono alzato tutte le mattine un'ora e mezza prima per usare i mezzi pubblici per recarmi all'universit?. ho dovuto pagare visite mediche ed infine una sanzione accessoria. ergo sono stato in casa molto tempo per risparmiare.

cosa ne penso? sono stato un coglione, la legge pu? sembrare soggettivamente esagerata, ma ? senz'altro oggettivamente giusta. ho sbagliato e ho giustamente pagato. fine del discorso.
              Parole sante, ? quello che dico sempre, applauso da parte mia

Originally posted by Ste___86 View Post
              ...ora salter? fuori la solita storia del cioccolatino al liquore.... me lo sento
              Oramai ? vecchia questa cosa, adesso la migliore giustificazione ?:
              "basta usare il collutorio per essere positivi all'alcool test"

Comment

• Font Size
                ... Io dico che NON BERE se si guida non è poi così difficile..

...ora salterà fuori la solita storia del cioccolatino al liquore.... me lo sento
                te scherzi, ma a 5 anni la pseconda cioca che ho preso l'ho presa mangiando i moncheri o coem diavolo si chiamano quelli con la cigliegia sotto spirito.
                ai ragionissima, non la vedo una cosa difficile guidare senza aver bevuto.
                Last edited by marco84; 16-09-09, 18:53.

Comment

• Font Size
                  Anche rispettare i limiti di velocit? credo.....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by flydive View Post
                    Anche rispettare i limiti di velocit? credo.....

Gi?...non ? obbligatorio bere per divertirsi, non ? obbligatorio neanche andare a strusciare il ginocchio tra i colli, o farsi v.le Zara in mono ruota, o mettersi a fare i freno a mano in un piazzale innevato, tantomeno viaggiare oltre i limiti, si arriva lo stesso no?

Non ci posso credere davvero...qui si parla di famiglie rovinate, di gente che per pagare le multe ? costretta a fare prestiti!!! Non sono tutti assassini quelli che bevono un bicchiere...come non tutti i motociclisti sono dei matti, ma loro lo dicono e VOI applaudite!!!

Originally posted by Alberto2811

Poi qui proprio tocchiamo il fondo!!! OHI!!! NON CI SEI SOLO TU AL MONDO!!!
                    pensa te, ti sei addirittura dovuto alzare un ora e mezza prima per andare all'Universit?...eh gi?, bel sacrificio...quasi UGUALE al padroncino che con la macchina ci lavorava e che senza patente ha perso il lavoro e, forse, anche la macchina...e, guarda caso, ha da pagare magari un mutuo e ha famiglia a carico...s?, direi che hai proprio le carte in regola per paragonarti a lui...ah no, perch? a cena di amici ha bevuto un paio di bicchieri di vino e, fermato per un controllo, tranquillo e sereno, si ? visto l'etilometro dichiarare "stato di ebbrezza"...da qui una vita, o pi? se consideriamo la famiglia, comincia a camminare sul baratro...

Va va...evitiamo ste sparate per favore...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by alem74 View Post
                      Gi?...non ? obbligatorio bere per divertirsi, non ? obbligatorio neanche andare a strusciare il ginocchio tra i colli, o farsi v.le Zara in mono ruota, o mettersi a fare i freno a mano in un piazzale innevato, tantomeno viaggiare oltre i limiti, si arriva lo stesso no?

Non ci posso credere davvero...qui si parla di famiglie rovinate, di gente che per pagare le multe ? costretta a fare prestiti!!! Non sono tutti assassini quelli che bevono un bicchiere...come non tutti i motociclisti sono dei matti, ma loro lo dicono e VOI applaudite!!!

Poi qui proprio tocchiamo il fondo!!! OHI!!! NON CI SEI SOLO TU AL MONDO!!!
                      pensa te, ti sei addirittura dovuto alzare un ora e mezza prima per andare all'Universit?...eh gi?, bel sacrificio...quasi UGUALE al padroncino che con la macchina ci lavorava e che senza patente ha perso il lavoro e, forse, anche la macchina...e, guarda caso, ha da pagare magari un mutuo e ha famiglia a carico...s?, direi che hai proprio le carte in regola per paragonarti a lui...ah no, perch? a cena di amici ha bevuto un paio di bicchieri di vino e, fermato per un controllo, tranquillo e sereno, si ? visto l'etilometro dichiarare "stato di ebbrezza"...da qui una vita, o pi? se consideriamo la famiglia, comincia a camminare sul baratro...

Va va...evitiamo ste sparate per favore...
                      Ha sforato??

Nun s? che faje!!!

Mi risulta che i calciatori non facciano paracadutismo sportivo......almeno durante la carriera.......sapete......le gambe!!!

Comment

• Font Size
                        Alem, se io con la macchina ci lavoro [e guadagno per mantenere me e la mia famiglia] ci penso ben pi? di due volte anche prima di avvicinarmi ad un banalissimo cioccolatino alla liquore.
                        Sembra obbligatorio che per passare una buona serata tra amici bisogna bere almeno una goccia di alcol altrimenti ? una serata buttata.
                        Se bere uno o due bicchieri di vino ad una cena con amici pu? costarmi il lavoro, bevo acqua o cose analcoliche.

Poi...approposito di sparate...io proverei a dire la frase "oh! non ci sei solo tu al mondo" alle famiglie distrutte che hanno perso in qualche modo figli o cari per colpa di chi magari ha bevuto due bicchieri di vino e non li regge [e ci sono].
                        Tanto vale scrivere "beato chi perde il figlio investito da uno che non regge l'alcol, almeno non ha debiti di multe da pagare e pu? andare al lavoro in auto"...no comment

Comment

• Font Size
                          Certo, ma come fai ad arginare il problema "tempistica" ?
                          mi spiego, siccome non sai se farai in tempo a fermare quello disintegrato di alcool prima che faccia danni...impongono dei limiti e delle sanzioni che non sono "a persona" (tranne il caso dell'amica di Ponte che avevo letto l'altro giorno )...."devono" mettere paura a tutti nella speranza di mettere paura anche a chi ? solito fare cagate...sar? anche sbagliato...ma la colpa ? solo nostra che non sappiamo rispettare il prossimo, chi pi? chi meno...

Fr?, scrivere maiuscolo equivale ad urlare nei forum... non ci stiamo trombando le mamme o le sorelle quindi non credo ci sia motivo di scaldare l'aria,no??
                          B?, la sanzione rimane: si tratta solo di renderla magari un po' pi? proporzionata all'effettivo pericolo che uno rappresenta. Se 0.6 o 1 o 10 ml nel sangue (estremizzo) a te non fanno niente, vuol dire che non rappresenti un pericolo pi? di quanto lo saresti da sobrio: la multa rimane come monito.
                          Sul principio della punizione invece per me non c'? discussione e personalmente l'ho detto anche altre volte: chi si comporta in modo da rappresentare anche solo POTENZIALMENTE un pericolo per gli altri, va punito come se avesse effettivamente causato il danno potenziale.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by ponteHRC View Post
                            DO TOTALMENTE RAGIONE AD ALEM, riguardo invece al tuo discorsolo trovo un po' assurdo se mi permetti: LUIGI ( NOME A CASO ) UCCIDE MARIO ( NOME A CASO ) PERCHè UBRIACO.

QUINDI TUTTI QUELLI CHE GUIDANO OLTRE 0.5 DEVONO PAGARE IL DANNO COMMESSO DA LUIGI A PRESCINDERE DALLA FATTISPECIE? SE GUIDANO PIANO SE SONO A 0.8 RISPETTO AL 3.0 DI LUIGI CHE AVEVA FATTO ANCHE DUE RAGLIE DI COCA DURANTE LA SERATA?

ALLORA DI QUESTA LOGICA.. albanesi violentano italiana? sterminiamo sessualmente le loro donne , tutto per riempire l'animo triste delel vittime di altrui persone? mi sembra un po' una cazzata.. è evidente che il codice della strada non è un insieme di regole finalizzate alla sicurezza e buona condotta ma al guadagno degli enti che beneficiano degli introiti delle sanzioni... la mafia delle aste dei veicoli... la mafia DEL SISTEMA GIUDIZIARIO COMPOSTO PRESSOCHè da sanguisughe ........senza contare l'imparzialita' delel forze dell'ordine di cui ho saggiato SCHIFATO sabato sera una vera performance da striscia la notizia.. sei una FIG@ allora puoi guidare sbronza in autostrada....
                            Ponte in parte hai ragione ... devo tenere però presente che un tasso di 0.8 (x fare un esempio) può causare effetti diversi da persona a persona..
                            X farti un esempio stupido.. io sono astemio.. se bevo una grappetta mi gira la testa e sto male.. a te magari nn fa niente..
                            La polizia nn può sapere gli effetti che ha su di me.. e quelli che ha su di te, che probabilmente sono opposti..
                            Quindi deve fare una media ponderata..
                            Da questa media si evince che il limite di 0.5 è una buona media x tutti..
                            Purtroppo nn si può calcolare ad personam.
                            Altro esempio stupido..
                            Io ho una ferrari e tu hai una 500 old..
                            A tu a 130 ti fermi in 60 metri... io riuscirei a fermarmi in 60 metri andando a 160 (è un esempio eh..).. quindi perchè dobbiamo andare alla stessa velocità??

ULTIMO ma nn meno importante esempio..
                            I limiti di velocità sn uguali x tutti.. a prescindere da che macchina tu abbia e dalla tua età (a parte i neopatentati).. quindi su carta dovremmo andare tutti uguali .... perchè allora io che ho una ferrari devo spendere 5 volte + di te di assicurazione?? in fin dei conti hai + possibilità tu cn la fiat di fare un incidente rispetto a me che ho una ferrari che tiene meglio e frena di +??

io il quintuplo di te di assicurazione lo spendo anche volentieri.. ma cazpio... fatemi andare anche 5 volte + veloce...
                            Last edited by Max Power; 17-09-09, 09:10.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Asto Delta View Post
                              Alem, se io con la macchina ci lavoro [e guadagno per mantenere me e la mia famiglia] ci penso ben pi? di due volte anche prima di avvicinarmi ad un banalissimo cioccolatino alla liquore.
                              Sembra obbligatorio che per passare una buona serata tra amici bisogna bere almeno una goccia di alcol altrimenti ? una serata buttata.
                              Se bere uno o due bicchieri di vino ad una cena con amici pu? costarmi il lavoro, bevo acqua o cose analcoliche.

Poi...approposito di sparate...io proverei a dire la frase "oh! non ci sei solo tu al mondo" alle famiglie distrutte che hanno perso in qualche modo figli o cari per colpa di chi magari ha bevuto due bicchieri di vino e non li regge [e ci sono].
                              Tanto vale scrivere "beato chi perde il figlio investito da uno che non regge l'alcol, almeno non ha debiti di multe da pagare e pu? andare al lavoro in auto"...no comment
                              l'importante e' la coerenza e che dici le stesse cose a chi prende un velox ai 65 con la moto...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by el_figus View Post
                                Ponte in parte hai ragione ... devo tenere per? presente che un tasso di 0.8 (x fare un esempio) pu? causare effetti diversi da persona a persona..
                                X farti un esempio stupido.. io sono astemio.. se bevo una grappetta mi gira la testa e sto male.. a te magari nn fa niente..
                                La polizia nn pu? sapere gli effetti che ha su di me.. e quelli che ha su di te, che probabilmente sono opposti..
                                Quindi deve fare una media ponderata..
                                Da questa media si evince che il limite di 0.5 ? una buona media x tutti..
                                Purtroppo nn si pu? calcolare ad personam.
                                Altro esempio stupido..
                                Io ho una ferrari e tu hai una 500 old..
                                A tu a 130 ti fermi in 60 metri... io riuscirei a fermarmi in 60 metri andando a 160 (? un esempio eh..).. quindi perch? dobbiamo andare alla stessa velocit???

ULTIMO ma nn meno importante esempio..
                                I limiti di velocit? sn uguali x tutti.. a prescindere da che macchina tu abbia e dalla tua et? (a parte i neopatentati).. quindi su carta dovremmo andare tutti uguali .... perch? allora io che ho una ferrari devo spendere 5 volte + di te di assicurazione?? in fin dei conti hai + possibilit? tu cn la fiat di fare un incidente rispetto a me che ho una ferrari che tiene meglio e frena di +??

io il quintuplo di te di assicurazione lo spendo anche volentieri.. ma cazpio... fatemi andare anche 5 volte + veloce...
                                alla faccia della media... scusa ma 0.5 mi sa che e' na media compreso gli astemi elevati alla n. potenza.

cioe' con 0.5 solo l'1% della popolazione e' sballata dai...
                                sei il primo che sento che con 0.5 e' fuori..

allora anche ai 30 l'1% della popolazione e' pericolosa, cosa mettiamo il limitedei 30 in autostrada?

Comment

X
                                Working...
                                X