Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Come mi devo comportare??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Come mi devo comportare??

    Sono di fronte ad un dubbio amletico e la situazione è questa:

    io ho 3 moto,una Tuono Factory (da luned&#236,un Transalp 600V del 1987,e un gilera 125 TG1 del 1981.Mio padre ho venduto tutte le altre moto per conto di mio padre il quale usandole pochissimo ed essendo totalmente disinteressato le ha volute vendere,avevamo preso il Transalp assieme,ma poi è diventato tutto mio a fronte dell'abbonamento di un debituccio che avevano con me,ma comunque la Transalp la lasciavo usare anche a mio padre ù8poteva usare anche l'R1 ma aveva paura),ora io vado a convivere con la morosa,e ieri mattina sono venuti a prendersi il Fantic 300 Trial perciò il mio vecchio è appiedato... si è accorto ora che vuole una moto...(imbecille,pensaci prima di fare quello che dice la moglie)

    le sue proposte sono queste:
    -mi porto via la moto e lui se ne compra un'altra,oppure mi da i soldi che ho pagato il Transalp e se lo tiene

    io penso questo:
    il Transalp m'è piaciuto e mi gusta parecchio,perciò vorrei tenerlo,se mi da i soldi me ne compro un'altro,o compro un'africa twin,ma potrei anche lasciarglielo o prendendo i soldi per comprare un'altra moto,o a titolo gratuito con la riserva che quando ho voglia me lo vado a prendere e me lo tengo per quanto mi pare,tanto lui lo vuole solo per averlo...ci farà 1000km all'anno se è tanto,anche perchè avendo una Tuono il problema dell'estrema scomodità dei semimanubri non c'è più...

    nel frattempo:
    l'accordo è stato questo:siccome son giorni che mi stressa con sta storia " e io come faccio? adesso son senza moto? e come facciamo?" oggi ho sclerato e gli ho detto che non rompesse i hollioni,che intanto lo lascio là che ho cose più importanti a cui pensare che a lui e alle sue fisime con le moto...il che è anche vero...mobili,casa,documenti...ecc...

    detto questo voi che dite??

    opzione A:gli lascio la moto,non prendo soldi,eventualmente se mi servisse un'altra moto in futuro mi faccio dare i soldi,o mi faccio "aiutare economicamente nell'acquisto",intanto se mi voglio far le ferie o farci un giro me la vado a prendere

    opzione B:gliela lascio,mi faccio dare i soldi e poi vedo il da farsi

    opzione C: gliela lascio e morta lì,sarà un regalo per i prossimi 15 natali

    c'è anche da sapere però che mio padre non è un grande appassionato,cioè cambio pastiglie freno,cambi olio,acquisto ricambi,cura generale della moto per lui sono Optionals...non è maniaco come sono io...

    e qui c'è l'opzione D: gliela lascio senza chiedergli soldi,fino a quando potrà o deciderà di comprarsi la moto che gli piace (l'harley883),poi me la riporto a casa,ma a condizione che rispetti i miei intervalli di manutenzione e compri e monti sulla moto gli optionals e le migliorie che dico io quando dico io

    datemi una mano voi và...


    giusto raga...non aveco specificato una cosa...io quella moto vorrei tenerla comunque in casa e vorrei fosse riportata a nuovo non per un reale utilizzo fine a se stesso,ma per il significato intrinseco che ha,come hanno avuto 916 e R1 98 che hanno segnato un cambiamento epocale anche il Transalp nel 1987 segnò la svolta delle enduro
    12
    Opzione A (vedi testo del post)
    33.33%
    4
    Opzione B (vedi testo del post)
    25.00%
    3
    Opzione C (vedi testo del post)
    41.67%
    5
    Opzione D (vedi testo del post)
    0.00%
    0
    Last edited by M0T0M@N!@c0; 12-09-09, 11:10.

  • Font Size
    #2
    Cribbio mi alzo per p.....re e trovo sto post, aspetta che leggo

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ho votato Opzione C

      In fin dei conti se hai la tuono il transalp lo useresti poco.

      Per come ragiono io, tuo papà sicuramente ti avrà pagato piu di una cosa prima che tu cominciassi a lavorare, quindi diciamo che sarebbe a mio avviso un " siamo pari "

      Comment


      • Font Size
        #4
        Purtroppo non concepisco transazioni monetarie tra genitori e figli. Se mio padre mi chiedesse la moto glie la lascerei immediatamente e viceversa.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by speed01 View Post
          Ho votato Opzione C

          In fin dei conti se hai la tuono il transalp lo useresti poco.

          Per come ragiono io, tuo pap? sicuramente ti avr? pagato piu di una cosa prima che tu cominciassi a lavorare, quindi diciamo che sarebbe a mio avviso un " siamo pari "
          quoto il saggio speed e anche gibbo!!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ho votato la A, in pratica diventa sua ma se fai le ferie in moto te la presta, mi pare un buon compromesso...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
              (imbecille,pensaci prima di fare quello che dice la moglie)
              Ma come fai a dare dell'imbecille a tuo padre ?

              Io comunque gli direi "Pa' ... prendi pure la moto che vuoi quando e come ti pare basta che me lo dici un giorno prima" . Ogni altra soluzione la vedo come follia snaturata ... cristo ti ha dato la vita e ti ha cresciuto fino a 18 anni .. un p? di riconoscenza no ?

              Ah PS .. .quello che dice la moglie lo fai anche tu e lo farai anche tu

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                Ma come fai a dare dell'imbecille a tuo padre ?

                Io comunque gli direi "Pa' ... prendi pure la moto che vuoi quando e come ti pare basta che me lo dici un giorno prima" . Ogni altra soluzione la vedo come follia snaturata ... cristo ti ha dato la vita e ti ha cresciuto fino a 18 anni .. un pò di riconoscenza no ?

                Ah PS .. .quello che dice la moglie lo fai anche tu e lo farai anche tu
                te lo spiegherò a tempo debito...avevo scritto qui ma certe cose meglio non girino troppo...


                sul fatto che io farò di tutto per rendere felice la mia compagna è indubbio...ma non venderei la moto perchè vuole lei...per il solo motivo che dopo la farei essere ancora più triste...
                Last edited by M0T0M@N!@c0; 12-09-09, 06:51.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by speed01 View Post
                  Ho votato Opzione C

                  In fin dei conti se hai la tuono il transalp lo useresti poco.

                  Per come ragiono io, tuo pap? sicuramente ti avr? pagato piu di una cosa prima che tu cominciassi a lavorare, quindi diciamo che sarebbe a mio avviso un " siamo pari "
                  Originally posted by Gibbolamappa View Post
                  Purtroppo non concepisco transazioni monetarie tra genitori e figli. Se mio padre mi chiedesse la moto glie la lascerei immediatamente e viceversa.
                  ohh raga in casa mia funziona cos?...se mia madre mi da 100? io poi glieli rendo,se mi paga che ne so...l'assicurazione della moto io poi glieli rendo...
                  purtroppo per esperienze pregresse ci comportiamo cos?...sono cresciuto cos?...mia madre ha impostato cos? il discorso molto tempo fa con la sua famiglia e da qui il poi il protrarsi...

                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Ho votato la A, in pratica diventa sua ma se fai le ferie in moto te la presta, mi pare un buon compromesso...

                  ehhh non sar? cos? facile...anche perch? temo la pastrocchier? come fece col virago...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    io gliela lascerei senza euri con l'accordo che se qualche volta mi serve la vado a prendere

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
                      te lo spiegher? a tempo debito...avevo scritto qui ma certe cose meglio non girino troppo...
                      Non sono affari miei e non ? nemmeno mia competenza esprimere giudizi . Anzi scusami se mi sono espresso in modo colorito .

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        Non sono affari miei e non ? nemmeno mia competenza esprimere giudizi . Anzi scusami se mi sono espresso in modo colorito .
                        PM lele...io preferisco i toni coloriti ma sinceri e spontanei....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ale asseghea e se a te serve te a ciol su...daiii

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by benjofactory View Post
                            ale asseghea e se a te serve te a ciol su...daiii
                            l'? que pensave anca mi che l'? mejo ...se no la desfa jo...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              pure io la penso come lele e gli altri ma da quanto ho capito nella tua famiglia non funziona così.
                              quindi mi sento un pò in difficoltà ad esprimere un parere contro la mia logica

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X