Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Moto,Morte e stampa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Moto,Morte e stampa

    l'altro ieri qui in zona ? morto un'altro motociclista,un militare di Erice si ? spiattellato su un furgone,domenica scorza un ragazzo di Martellago (qua in provincia) si ? schiantato in un'incorcio a 200mt da casa mia.

    leggendo i giornali di ieri apprendo che era "alla guida della sua potentissima moto"...(Leggo)... "alla guida della sua Honda Hornet azzurra e nera" (il Mestre)

    orea dovrei riportarvi tutti gli articoli per farvi capire il tono,ma vi dico che quello apparso su "Leggo" ? molto meno imparziale riapetto al pi? cronistico "il Mestre"

    sta di fatto che sto ragazzo ha impattato su un furgone guidato da un rumeno che ha affermato "ho guardato bene,avevo il verde"... gi? aveva il verde...io gli credo...peccato che nell'unica possibilit? di svolta che si ha in quell'incrocio NON SIA HA LA PRECEDENZA perch? si mostra il proprio LATO DESTRO ai veicolo che sopraggiungono andando dritti...siccome ? un vizio che parecchi hanno quello di svoltare facendo lo scatto per non aspettare che finiscano le macchine in coda sul dritto (ci sono dei lavori in corso) ? normale che queste cose succedano.

    ora io dico va b? andiamo in moto e ci prendiamo tutti la morte come compagna di vita,visto che la moto ? un pericolo...per? io istituirei la pena di morte per eventi del genere...
    "ho guardato...avevo il verde" esimia testa di caxxo...tu non hai visto niente...perch? se avessi visto "BENE" avresti dovuto vedere che in quella situazione TU DOVEVI STARE FERMO ZITTO E BUONO e prima di rilasciare dichiarazioni che lascino TRASPARIRE QUANTO SEI STUPIDO ? bene che ci pensi 2 volte sopra" e non te lo dico perch? sei romeno o perch? sei un automobilista TE LO DICO PERCHE' HAI DIMOSTRATO DI ESSERE STUPIDO...

    ecco ragazzi...da qui capiamo che non ? LA MOTO il pericolo...ma la stupidit? della gente...

    sul fatto che il motociclista corresse forte o stesse sorpassando non voglio entrare in merito perch? poi si dice che io parlo male delle persone morte...


    l'incrocio ? strutturato cos? due corsie per ogni senso di marcia,semaforo,si pu? andare a destra o sinistra per entrambe i sensi,solo che svoltando a sinistra si attraversa l'altro senso di marciadiviso dallo spartitraffico...


    stessa cosa ? successa domenica...un VECCHIO di 70anni passati ha svoltato a sinistra impallinando la moto che sopraggiungeva dalla SUA DESTRA...dopo l'accaduto il VECCHIO era sotto choc,il guidatore morto e il passeggero ferito gravemente...
    il VECCHIO doveva morire di crepacuore come minimo...


    io ieri mattina per evitare un testicolo su un TMAX a momenti mi incastro sotto un Camion...per? l'ho evitato anche se lo scooterone aveva il dare precedenza...e doveva darmela visto che stavo sopraggiungendo e l'ho sfiorato di un metro dal mio cofano...non ? che sono pi? bravo alla guida...? solo che sono pi? attento a non ammazzare nessuno...al solo scopo di conservare la mia patente per poi poer dare la possibilit? a qualcuno di uccidermi quando vado in moto...

    lascio a voi tutti i commenti...

  • Font Size
    #2
    eh...commenti...c'è poco da commentare! Siamo carne da macello...finchè siamo vivi ci spennano come possono con multe assurde, quando ci ammazzano diventiamo dei terroristi spericolati e ce la siamo cercata...questo a prescindere!
    Non ci sono parole a sufficienza per esprimere certi pensieri...

    Comment


    • Font Size
      #3
      ma a me fa girare il caxxo che il giornale riporti la frase del cretino sul furgone come prova della sua innocenza quando in realtà è prova schiacciante della sua colpevolezza in quanto non a conoscenza delle norme per cui ha ricevuto la patente...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
        io ieri mattina per evitare un testicolo su un TMAX a momenti mi incastro sotto un Camion...per? l'ho evitato anche se lo scooterone aveva il dare precedenza...e doveva darmela visto che stavo sopraggiungendo e l'ho sfiorato di un metro dal mio cofano...non ? che sono pi? bravo alla guida...? solo che sono pi? attento a non ammazzare nessuno...al solo scopo di conservare la mia patente per poi poer dare la possibilit? a qualcuno di uccidermi quando vado in moto...

        lascio a voi tutti i commenti...

        o forse hai avuto solo un metro in pi? a disposizione degli altri per evitare l'impatto...anch'io sto attentissimo alla guida, ma a volte mi rendo conto che potrebbe anche non bastare la mia attenzione...

        Per l'incidente, non ho capito bene la dinamica, quindi mi astengo dal dare un parere, certo ? che se mi scatta il verde, butto un occhio "perch? il collione ? sempre dietro l'angolo" e passo, se qualcuno non si ferma con il rosso deve sperare di non aver fatto male innanzitutto a chi ? in macchina con me, quindi o mia moglie o il cane...in caso sia tutto ok, ci si organizza in maniera civile...altrimenti no...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by terremoto View Post
          o forse hai avuto solo un metro in pi? a disposizione degli altri per evitare l'impatto...anch'io sto attentissimo alla guida, ma a volte mi rendo conto che potrebbe anche non bastare la mia attenzione...

          Per l'incidente, non ho capito bene la dinamica, quindi mi astengo dal dare un parere, certo ? che se mi scatta il verde, butto un occhio "perch? il collione ? sempre dietro l'angolo" e passo, se qualcuno non si ferma con il rosso deve sperare di non aver fatto male innanzitutto a chi ? in macchina con me, quindi o mia moglie o il cane...in caso sia tutto ok, ci si organizza in maniera civile...altrimenti no...
          il punto ? che avevano entrambi il verde...il furgone svoltava a sinistra,mostrando il fianco destro alla moto che sopraggiungeva per proseguire dritta...un classico taglio di strada,anche perch? in quell'incrocio fuunziona che tu ti fai avanti col muso di un metro alla volta fin che quelli che sopraggiungono son costretti a fermarsi (col verde) perch? tu sei in mezzo alla strada,oppure se vedi uno spazio tra il veicolo che sta passando e quello dietro aspetti che il primo passi poi cacci un accellerone per passare sperando che il secondo vad pi? piano del dovuto cos? non ti impallina o che faccia a tempo a frenare...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
            leggendo i giornali di ieri apprendo che era "alla guida della sua potentissima moto"...(Leggo)...
            Non ho mai letto un articolo riguardante un incidente che non recitasse cose del tipo "alla guida di una moto di grossa cilindrata" oppure "in sella ad una potente moto", ovviamente a prescindere da modello e potenza della moto..ma l'importante ? solo sottolineare che era una mina vagante, un pericolo

            Comment


            • Font Size
              #7
              basta far prendere la patente della moto a tutti.. e vedi come la maggior parte impara a vedere e capire come funziona la guida di un mezzo a due ruote.

              Comment


              • Font Size
                #8
                raga io volevo focalizzare una cosa molto importante...che non traspare facilmente...

                gli stessi giornalisti che calcano la mano sulla moto poi fanno tranquillamente autoaccusare l'automobilista...ma ca caxxo c'hanno capito??
                il brutto è che la frase è messa in un contesto scagionatorio per il Romeno furgonato...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Mi astengo dal commentare perchè potrei fare la figura di Iannone domenica in quanto su questo argomento sono un pò rigido... Solo per portarti un paio di esempi negli ultimi dieci giorni sono morti in moto due ragazzi dalle mie parti (uno del mio paese di 23 anni...) ed entrambi per colpe altrui... La macchina che guarda ai cazzi propri e svolta alla ***** senza freccia in un caso e un inversione a U dove c'era la striscia continua nell'altro...

                  Hai detto bene che siamo carne da macello... quando un motociclista (che sia perchè esagera incoscientemente o per umano tragico errore) sbaglia spesso muore, e quando una macchina/furgone/camion sbaglia spesso un motociclista muore...

                  Passione bastarda quanto affascinante...

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X