Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

acquisto minimoto usata..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    acquisto minimoto usata..

    ciao a tutti...dopo la prova di ieri sera sulle minimoto mi ? preso i ciucco di comprarne una..
    cercavo un usato...italiana
    niente cinesi
    qualcuno di voi mi sa dare dei consigli??
    a liquido o aria??

    su che cifre ci s'aggira??

  • Font Size
    #2
    Prendila a liquido!!

    X i prezzi si parte dai 500? ai 2000? (sempre usate) x una prontogara anodizzata dappertutto.

    A te cosa piaceva in particolare e qual'? il tuo budget?



    X questa ad esempio un ragazzo che conosco chiede 1900? compresi un sacco di ricambi e la mini ? full optionals prontogara!
    Last edited by x-erre; 11-09-09, 18:23.

    Comment


    • Font Size
      #3
      considerando che devo prende tuta stivali e guanti...

      per la moto sui 1000...

      che marche mi consigli?

      Comment


      • Font Size
        #4
        sui 1000 prendi una bella mini

        muoviti tra GRC - DM - ZPF, evita le polini che son piccine per noi grandi

        prendi una 50cc, raffreddata a liquido, MIDI (e non mini)

        non ti fossilizzare se la frizione è da cambiare, si usura spesso e si cambiano le massette

        dai occhio che il motore non abbia trafilaggi, stessa cosa pompa acqua, e che il telaio sia ok

        niente altro
        tra queste 3 marche van tutto bene
        GRC devi prendere la RRz che è l'ultimo modello
        delle altre non ti so dire preciso

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Tappino View Post
          considerando che devo prende tuta stivali e guanti...

          per la moto sui 1000...

          che marche mi consigli?
          Dm - Grc - Stamas - Zpf !!

          Comment


          • Font Size
            #6
            qualche sito per mini usate????

            cmq preferisco se la prendo spendere 100 euro in +..che magari risparmiare e poi doverci mettere le mani..

            Comment


            • Font Size
              #7
              beh metterci le mani è una goduria.. ovviamente solo se sai cosa stai facendo heheeh

              Comment


              • Font Size
                #8
                io di meccanica non sono un grande intenditore..preferisco mette benzina e da gas per quel poco che so fare...

                ho provato quelle a noleggio e mi sono divertito..!ora ci ritorno..altri 5-6 volte..vedo se aumenta la passione..oppure è solo una moda passeggera per me...sto valutando...
                però con 15 euri ti fai la giornata intera con la minimoto in pista.. e ti diverti parecchio
                Last edited by Tappino; 11-09-09, 19:39.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  di che zona sei? puoi sempre comprare una di quelle a noleggio e vedere se ti piace e vuoi migliorare (prendi i riferimenti dei record della pista fatti con le mini a noleggio)

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    di fucecchio (FI)

                    sono stato a sestofiorentino e basta
                    cmq quelle a noleggio ? questa



                    per i tempi..non so nemmeno se li prendono..boh..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Tappino View Post
                      io di meccanica non sono un grande intenditore..preferisco mette benzina e da gas per quel poco che so fare...

                      ho provato quelle a noleggio e mi sono divertito..!ora ci ritorno..altri 5-6 volte..vedo se aumenta la passione..oppure ? solo una moda passeggera per me...sto valutando...
                      per? con 15 euri ti fai la giornata intera con la minimoto in pista.. e ti diverti parecchio
                      se non ti piace smanettare ti consiglio di prendere un modello base, raffreddato ad aria, tipo un 6,2 cv Polini. Spendi poco e ti diverti parecchio.
                      Poi, se vuoi qualcosa di pi? in termini di prestazioni, nel tempo puoi sempre farla elaborare.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        io non prenderei i modelli ad aria per il semplice fatto che hai vistosi cali di potenza dopo nemmeno tanto.. sicuramente meno roba c'è.. meno roba devi riparare / controllare..

                        ma ci sono midi ad aria?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          se frequenti le piste guardati in giro...lampioni, cartelli stradali, spogliatoi, alberi...ci sono annunci di vendita ovunque!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            motore polini 50cc 6 travasi albero a spalle piene carburatore 18 dell'orto marmitta dm competition per i 50 cc gomme pmt t41 al 80%
                            la minimoto ha le carenatura in vtr simile alla ducati desmo gp
                            il motore non ha piu'di 15 litri di miscela all'attivo , perfetta , potentissima , ha una frizione in ergal con le masette nuove appena montate ancora da rodare e settare in base ai propri gusti...

                            800 euro

                            ? buono il prezo??

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Tappino View Post
                              motore polini 50cc 6 travasi albero a spalle piene carburatore 18 dell'orto marmitta dm competition per i 50 cc gomme pmt t41 al 80%
                              la minimoto ha le carenatura in vtr simile alla ducati desmo gp
                              il motore non ha piu'di 15 litri di miscela all'attivo , perfetta , potentissima , ha una frizione in ergal con le masette nuove appena montate ancora da rodare e settare in base ai propri gusti...

                              800 euro

                              è buono il prezo??
                              Si ma che telaio ha ???

                              Ti do un consiglio ... sei hai un budget di 1000€ difficilmente ti porti a casa una DM e GRC (che sono il top).
                              Le motorizzazioni più diffuse sono BZM, ZPF, Polini (poi ci sono casi ibridi con termiche Malossi,ci sono i motori blata, etc.). Il top è BZM, ma anche una DM motorizzata polini fai fatica a portarla a casa con meno di 1500€.

                              Una valida alternativa ai due marchi di cui sopra è ZPF. ZPF produce dei telai eccellenti ma costa di meno ... una ZPF motorizzata ... ZPF (poi il discorso delle motorizzazioni possibili è un caso a parte) la porti a casa con 1000€ e il rapporto prezzo qualità è ottimo. Tanto per avere un idea ci sono 500€ di motore e 500€ di cilistica.
                              Se si parla di BZM o ZPF basta anche un 40cc. ... vanno molto forte e col 50cc rischi solo di non divertirti ... vedrai che un buon 40cc (che non sia spompo) ti metterà in difficoltà inizialmente.
                              Tra le mini a noleggio e una GRC,DM ma anche ZPF c'è un abisso sia ciclistico che motoristico.
                              Non so se vada contro il recolamento (eventualmente mod eliminate) ma due ottimi siti sulle mini sono: minimotovr e minimotorevolution (cerca con google)
                              Lamps

                              p.s. ho tagliato molto corto ... poi una volta individuato che modello di mini cerchi informati per bene idem per il motore ...
                              Last edited by buzzy84; 12-09-09, 12:06.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X