Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambiare o non cambiare lavoro...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    solo una domanda per curiosit?..sei ingegnere meccanico? (perdona l'indiscrezione)

Comment

• Font Size
      Secondo me no, di solito agli ingegneri meccanici quando chiedono un aumento gli viene risposto...MA TU PARLI ANCHE...DAI DAI TORNA A FARE I CALCOLI

Comment

• Font Size
        Originally posted by desmoricky View Post
        Secondo me no, di solito agli ingegneri meccanici quando chiedono un aumento gli viene risposto...MA TU PARLI ANCHE...DAI DAI TORNA A FARE I CALCOLI
        non ti so dire...io piu mi avvicino alla laurea e piu penso di aver cannato di brutto facolt?

Comment

• Font Size
          Originally posted by syd87 View Post
          non ti so dire...io piu mi avvicino alla laurea e piu penso di aver cannato di brutto facolt?
          guarda ? una cosa comune a TUTTI quelli che conosco e si sono laureati in ingegneria meccanica, non ? una laurea adatta all'Italia...non si fa ricerca...non si progetta...l'Italia non ha bisogno di ingegneri meccanici, ha bisogno di impiegati...e come tale veniamo trattati...
          Mi dispiace per te e spero che per quando prenderai la laurea la situazione sar? cambiata...ma ne dubito purtroppo

Comment

• Font Size
            gi?..e dire che non lo faccio manco per passione..cmq anche per molti altri campi ? lo stesso se non peggio. da questo punto di vista in italia stiamo veramente ma veramente messi male..e pensa che quando mi son permesso di lamentarmi delle condizioni dei ricercatori son stato anche preso per i fondelli..bha che dire, speriamo bene!

Comment

• Font Size
              Che lamentosi che siete

Comment

• Font Size
                perdonate l'off topic e il lamentazio time

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  Ma penso che se la sia giocata bene da quello che ho capito !

Bravo Facsss !

Ma resti sempre nella meccanica voglio sperare !
                  Assolutamente si

Originally posted by buzzy84 View Post
                  Hahahahhaha lui non ce l'ha detto ma il nuovo datore di lavoro si chiama tinto ecco giustificato il consistente aumento di stipendio
                  Si, Tinto Brass

Originally posted by syd87 View Post
                  solo una domanda per curiosit?..sei ingegnere meccanico? (perdona l'indiscrezione)
                  si

Originally posted by desmoricky View Post
                  guarda ? una cosa comune a TUTTI quelli che conosco e si sono laureati in ingegneria meccanica, non ? una laurea adatta all'Italia...non si fa ricerca...non si progetta...l'Italia non ha bisogno di ingegneri meccanici, ha bisogno di impiegati...e come tale veniamo trattati...
                  Mi dispiace per te e spero che per quando prenderai la laurea la situazione sar? cambiata...ma ne dubito purtroppo
                  Non sono completamente daccordo...
                  E' dura, molto dura farsi "largo", ma daltronde cosa non lo ? nella vita?
                  Forse per laurearti non hai fatto sacrifici?
                  Mi sto rendendo conto, giorno per giorno, che quella stata la fatica minore (intendiamoci, ho sputato sangue come tutti).
                  La figura dell'ingegnere ? molto cambiata.
                  Oggi siamo in tanti, ed ? anche per questo che gli stipendi sono bassi.
                  Ho un amico/collega che lavora come capo reparto in una azienda che effettua lavorazioni laser. Niente di male, ma il principio ? sbagliato.
                  Per emergere bisogna necessariamente saper fare qualcosa meglio di altri, specializzarsi in una determinato ramo (possibilmente, quello che pi? ci piace).
                  E soprattutto non accontenarsi. Ci si deve costruire il maggior bagaglio di esperienza possibile.
                  Ad esempio un amico ha fatto un master e vari corsi nell'ambito della gestione qualit?. E' la sua passione... Dopo un primo lavoretto ha trovato un'azienda in grado di riconoscergli la professionalit? che si ? costruito. Ed ora sta bene.
                  Te vuoi entrare in Ducati? Da neo laureato ormai ti sei bruciato (come si sono bruciati tanti altri). Ma chi ti dice che continuando a formarti ed a fare esperienza un giorno non potresti trovare un annuncio per una posizione che fa al caso tuo?
                  Bisogna perseverare, siamo solo all'inizio...

Comment

• Font Size
                    Quoto tutto al 100%

Comment

X
                    Working...
                    X