Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambiare o non cambiare lavoro...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Cambiare o non cambiare lavoro...

Solito post lagnoso e piagnone
    Situazione: lavoro da due anni in una azienda metalmeccanica, circa 300 dipendenti; sono stato assunto come progettista, per passare dopo pochi mesi a ricoprire l'incarico di project manager, per gestire tutti i nuovi progetti del nostro maggiore cliente.
    Il lavoro ? molto stimolante, le responsabilit? sono tante, vengo apprezzato dai titolari e dai collaboratori, ma nonostante questo non ho mai ricevuto un aumento di retribuzione, e la cosa mi da molto da pensare.
    Ora mi risulta impossibile chiedere del denaro in pi?, perch? la situazione economica ? quella che ?, e l'azienda st? attraversando un periodo difficile.
    Col proprietario dell'azienda mi trovo molto bene, il motivo che mi spinge a cambiare ? che storicamente in quest'azienda gli stipendi non sono mai stati molto elevati, se non a livello di direzione generale.
    Inoltre la condizione gerarchica interna ? un po' movimentata, con continui cambi di poltrone, ma pochi intoccabili.

L'altro ieri mi ha chiamato un'azienda concorrente...
    Oggi dovrei fare il colloquio con il titolare.
    A quanto ho capito le condizioni economiche sono nettamente pi? favorevoli; per contro c'? da dire che l'ambito del lavoro ? meno interessante.

Sono abbastanza convinto di cambiare, le uniche perplessit? derivano dalla tristezza di abbandonare un titolare decisamente affiatato con me, con il mio stesso modo di pensare e di vedere le cose. Non conoscendo bene l'altra situazione da questo punto di vista non so cosa aspettarmi.

• Font Size
    parla al tuo titolare, anche se non è il momento economico giusto e spiegagli le tue motivazioni

Comment

• Font Size