Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Video sorveglianza nell'ambiente di lavoro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    che io sappia si possono montare le telecamere anche durante il periodo di lavoro ma per legge i dipendenti devono essere avvisati da appositi cartelli

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by gabelbrucken View Post
      ma come fai a verificare che queste condizioni siano rispettate?
      Beh Gabel... se trovano delle scritte... degli estintori svuotati o manichette usate come tiro alla fune.. Fanno le verifiche e una volta trovati i colpevoli li mettono a pecora e SBADABAM..

      Quello che non possono fare ? guardare e dire: ehi tu.. fumi un p? troppo o prendi troppi caff?.. o caghi troppe volte al giorno...

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by gabelbrucken View Post
        e vederlo in tempo reale?
        si, quello pu? farlo

        Comment


        • Font Size
          #34
          non vedo il problema. se vogliono controllarmi durante l'orario di lavoro seocndo me è un diritto del datore di lavoro, visto che mi paga. ovvio che se il lavoro va avanti bene con le tempistiche giuste non credo che mai nessuno troverà da dire anche se mi vedono andare a bere qualche volta in più o meter su la caffettira per il caffè.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by bandit77 View Post
            Prendo la parola in quanto interessato: Io installo i sistemi di videosorveglianza e penso di potervi spiegare.

            1- E' diritto della azienda installare la telecamere a patto di mettere i cartelli di avviso

            2- Le registrazioni sono orami tutte su dvr e durano per un massimo di un mese dopodich? vengono man mano sovrascritte

            3- Il datore di lavoro pu? visionare le immagini come e quando vuole ma solo per verificare condizioni anomale rispetto all'?ambiente lavorativo, ad esempio se la sera trovano una serie discritte sui muri.

            4- Non pu? per nessun motivo contestare al lavoratore comportamenti personali e/o pause, telefonate, ecc..ecc..

            5- In caso di furto o scasso, possono visionare ed estrarre le immagini per consegnarle alle forza dell'ordine. NON SONO LE FDO AD ESTRARRE I FILMATI

            Ultima informazione... per legge... non si pu? visionare l'operato di un lavoratore.. ma se ti beccano a cazzeggiare ti mettono una freccia sulla testa con scritto "DA INCULARE IL PRIMA POSSIBILE" e senza telecamere.. alla prima stronzata che combini....prepara la vasella.
            Grazie mille per il tuo intervento, mi hai dato conferma di quello che mi ha detto un'amico installatore.

            Originally posted by newcomer View Post
            come e' giusto e sacrosanto che sia,mi permetto di aggiungere...
            Originally posted by marco84 View Post
            non vedo il problema. se vogliono controllarmi durante l'orario di lavoro seocndo me ? un diritto del datore di lavoro, visto che mi paga. ovvio che se il lavoro va avanti bene con le tempistiche giuste non credo che mai nessuno trover? da dire anche se mi vedono andare a bere qualche volta in pi? o meter su la caffettira per il caff?.
            Certo ragazzi, sono pienamente daccordo con voi e come me anche il mio amico interessato.
            Non ci sono problemi per nessuno ad essere controllati e video registrati.

            L'unica cosa che da fastidio ? il metodo che hanno usato e stanno usando....credo un po' "truffaldino" visto che ? fatto di sotterfugi e di telecamere nascoste chiss? dove.
            Voglio ricordare che il luogo di lavoro non ? un reparto di una fabbrica, un ufficio o qualcosa del genere ma trattasi di un cantiere all'aperto, con alcuni piccoli edifici prefabbricati (tipo l'officina in lamierato)
            Adesso non si ? pi? liberi di pisciare contro il primo albero che si trova perch? si ha la preoccupazione d'essere filmati.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by marco84 View Post
              non vedo il problema. se vogliono controllarmi durante l'orario di lavoro seocndo me ? un diritto del datore di lavoro, visto che mi paga. ovvio che se il lavoro va avanti bene con le tempistiche giuste non credo che mai nessuno trover? da dire anche se mi vedono andare a bere qualche volta in pi? o meter su la caffettira per il caff?.
              secondo m? cmq ti direbbero qualcosa,
              del tipo che potresti produrre di pi?

              Comment


              • Font Size
                #37
                ...ma quante paranoie ....se queste telecamere "non esistono" ...basta dare una bella martellata sui ricevitori e sul registratore.... ....nessuno si lamenterà della rottura di una cosa che non può o che cmq non c'era

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by libero View Post
                  secondo m? cmq ti direbbero qualcosa,
                  del tipo che potresti produrre di pi?
                  sar? un cs islato e fortunato. ma anche se mi vedono i miei datori di lavoro a metter su la caffettira o il pentolino per il te durante l'orario di lavoro non mi dicino nulla, ne che ptrei produrre di pi? ne di metterci poco tempo, ? una questione di buon senso e di onesta. io faccio il mio, se poi sono indietro mi fermo un attimo in pi? al lavoro.

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X