Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ho messo in vendita la mia Auto e ..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ho messo in vendita la mia Auto e ..

    ho due persone interessate all'acquisto, non ho idea di come concludere l'affarre
    nessuno dei due ancora mi ha assicurato l'acquisto xch? devono entrambi vederla, e comunque fino a quando non avr? i soldi sono solo parole.
    Il mi problema comunque e come gestire la vendita, non ho mai fatto vendita di moto o auto direttamente a persone che non conosco, generalmente come vengono fatte .... faccio un ipotesi mi faccio fare un assegno circolare e me lo faccio consegnare mentre siamo ad un'agenzia a fare il passaggio di propriet?... poi quando usciamo andiamo, con la macchina non pi? mia, in banca a versare l'assegno e poi saluto la macchina ed il nuovo proprietario??? Una volta che la mia banca accetta l'assegno CIRCOLARE significa che i soldi sono mia o anche quelli possono essere falsi o scoperti???Ci vuole dei gg per la certezza che l'assegno sia effettivamente valido???


    GRAZIE 1000

  • Font Size
    #2
    L'assegno circolare scoperto non può essere perchè viene rilasciato contestualmente al versamento del contante...falso....tutto può essere!

    Comment


    • Font Size
      #3
      puoi affidare il tutto ad una agenzia pratiche auto...però fatti fare 3-4 preventivi di spesa prima!

      Comment


      • Font Size
        #4
        quando ho venduto la moto mi sono fatta dare contanti.

        1/4 per bloccare la vendita e 3/4 appena firmato il passaggio di proprietà.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Frankie io ho sempre fatto così: pagamento con assegno circolare, andate insieme a versarlo alla tua banca. Una volta che hai la copia del versamento in mano, fai il passaggio e gli dai il mezzo.

          Devi farti fare anche lo scarico di responsabilità e una dichiarazione in cui il compratore dichiara che accetta il mezzo nello stato e nelle condizioni in cui si trova. E poi basta

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Baylisstic View Post
            L'assegno circolare scoperto non pu? essere perch? viene rilasciato contestualmente al versamento del contante...falso....tutto pu? essere!
            Originally posted by Zaku76 View Post
            Frankie io ho sempre fatto cos?: pagamento con assegno circolare, andate insieme a versarlo alla tua banca. Una volta che hai la copia del versamento in mano, fai il passaggio e gli dai il mezzo.

            Devi farti fare anche lo scarico di responsabilit? e una dichiarazione in cui il compratore dichiara che accetta il mezzo nello stato e nelle condizioni in cui si trova. E poi basta
            quoto entrambi...

            Comment


            • Font Size
              #7
              dipende dalla cifra e dalla sensazione di fregatura che hai al momento,
              se i soldi non sonon troppi vai di contanti in agenzia, tu parcheggi entrate, ti da i contanti e tu gli dai le chiavi, quando uscite tu vai a piedi e lui in macchina, altrimenti vai di circolare ma non firmare fino a che non è stato benefondato l'assegno, MPORTANTISSIMO, diffida di quelli che vogliono fare tutti il sabato, le banche son chiuse e loro lo sanno, quando ti accorgi che gli assegni sono falsi loro sono già lontani,

              Comment


              • Font Size
                #8
                anch io sto vendendo l auto penso di farmi fare un assegno circolare

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Altrimenti caparra con bonifico: finchè l'importo non viene accreditato sul tuo conto, niente conferma.
                  Per il saldo, voto per l'assegno circolare o contanti contestualmente al passaggio di proprietà
                  Last edited by Torakiky; 11-09-09, 07:48.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by frankie_ View Post
                    ho due persone interessate all'acquisto, non ho idea di come concludere l'affarre
                    nessuno dei due ancora mi ha assicurato l'acquisto xch? devono entrambi vederla, e comunque fino a quando non avr? i soldi sono solo parole.
                    Il mi problema comunque e come gestire la vendita, non ho mai fatto vendita di moto o auto direttamente a persone che non conosco, generalmente come vengono fatte .... faccio un ipotesi mi faccio fare un assegno circolare e me lo faccio consegnare mentre siamo ad un'agenzia a fare il passaggio di propriet?... poi quando usciamo andiamo, con la macchina non pi? mia, in banca a versare l'assegno e poi saluto la macchina ed il nuovo proprietario??? Una volta che la mia banca accetta l'assegno CIRCOLARE significa che i soldi sono mia o anche quelli possono essere falsi o scoperti???Ci vuole dei gg per la certezza che l'assegno sia effettivamente valido???


                    GRAZIE 1000
                    Una sola volta ho venduto con Assegno Circolare (La Tuono ad un ragazzo ok )
                    Sono andato in comune ed ho fatto il trasferimento di propriet? poi sono andato da lui con il documento lui mi ha lasciato assegno e io la moto

                    l'assegno circolare dovrebbe essere il metodo pi? sicuro dopo i contanti direttamente in mano

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ricordo a tutti che l'assegno circolare, in realt?, ? rettangolare

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ma se è rettangolare, perchè chiamarlo circolare?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Lince View Post
                          Ma se ? rettangolare, perch? chiamarlo circolare?
                          perch? ? in grado di circolare...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by prix View Post
                            perch? ? in grado di circolare...
                            c'ha le ruote?!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Quindi è in un certo senso rotondo?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X