Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ho messo in vendita la mia Auto e ..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by frankie_ View Post
    ho due persone interessate all'acquisto, non ho idea di come concludere l'affarre
    nessuno dei due ancora mi ha assicurato l'acquisto xchè devono entrambi vederla, e comunque fino a quando non avrò i soldi sono solo parole.
    Il mi problema comunque e come gestire la vendita, non ho mai fatto vendita di moto o auto direttamente a persone che non conosco, generalmente come vengono fatte .... faccio un ipotesi mi faccio fare un assegno circolare e me lo faccio consegnare mentre siamo ad un'agenzia a fare il passaggio di proprietà... poi quando usciamo andiamo, con la macchina non più mia, in banca a versare l'assegno e poi saluto la macchina ed il nuovo proprietario??? Una volta che la mia banca accetta l'assegno CIRCOLARE significa che i soldi sono mia o anche quelli possono essere falsi o scoperti???Ci vuole dei gg per la certezza che l'assegno sia effettivamente valido???


    GRAZIE 1000

    senti...io ho fatto cosi

    .....il primo che ti versa una caparra decente (non 10 euro..ma almeno 500/1000 euri) sara' quello che compera la macchina.

    Pagamento??

    dipende....quella volta trattandosi di 15000 euro sulla nuova macchina, e 8000 sulla vecchia.....mi sono fatto pagare in contanti la vecchia.....e la nuova 8000 in contanti e il resto assegno (c'era di mezzo pero' una persona a fare da garante...un amico comune, anche se di persona non ci conoscevamo)...

    insomma..dipende dall'entita' della somma...e dalla faccia del tipo!!

    (poi per carita' puoi prendere una sola/fregatura anche da colui che sembra un santo...ma di solito....)

    Last edited by hal1969it; 11-09-09, 11:30.

    Comment


    • Font Size
      #17
      io ho venduto e comprato sempre moto e macchine da ed a privati, ho pagato e ricevuto sempre o contanti (meglio di tutto) o assegni circolari intestati.

      l'assegno circolare intestato, è come se fossero contanti (infatti viene emesso dalla banca e non staccato da un carnet privato (che puo essere o non essere coperto) a fronte del versamento di contanti allo sportello bancario).

      ovviamente vedi che sia un assegno regolare, e non una taroccata....

      per il quando ricevere i soldi, io andrei in agenzia, e al momento della firma sul CDP, fatti dare i soldi, e poi grazie e arrivederci.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Venduto 2 volte... una con assegno circolare e una in contanti. Comprato 2 volte, lo stesso una con A.C. e una in cash...

        Comment


        • Font Size
          #19
          sul circolare c'? un numero di assegno....e la banca d'emissione.

          vi fate dare entrambi e fate fare un "bene fondi" o un controllo alla vostra agenzia...cosi si vede se ? farlocco o no..semplice.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by mano View Post
            sul circolare c'? un numero di assegno....e la banca d'emissione.

            vi fate dare entrambi e fate fare un "bene fondi" o un controllo alla vostra agenzia...cosi si vede se ? farlocco o no..semplice.
            Nel caso dell'assegno circolare/rettangolare si chiama "bene emissione"

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by ataddei View Post
              ricordo a tutti che l'assegno circolare, in realt?, ? rettangolare
              C A P P O T T A T O !

              Comment


              • Font Size
                #22
                La cosa più sicura è:

                Tu e l'acquirente in Banca da Te a versare il Circolare
                Una volta versato, Tu e Lui in Agenzia e gli firmi il passaggio
                caffé, stretta di mano, arrivederci e grazie


                PER TUTTI: L'assegno circolare è emesso esclusivamente dalla Banca e si chiama Circolare perché equivale a denaro circolante emesso dalla banca stessa

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Anni fa un tipo (padre di famiglia e direttore d'azienda mica pizza e fichi) mi chiese di pagarlo in monete d'oro che lui non voleva farsi tracciare dal fisco...
                  Alla fine lo pagai in contanti con le lire normali che si usavano allora ma mi ? rimasta impressa sta cosa

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Scusate il ritardo purtroppo anche se lavoro con i pc non riesco mai ad avere i ltempo per me, solo e sempre problemi da risolvere e quando torno a casa ho la nausea DA PC... grazie 1000 a tutti la mia intenzione è di farmi preparare due assegni circolari, perchè mi hanno detto che uno non può superare i 12500€, poi mi li faccio anticipare la mattina prima i codice dell'assegno visto che come ha detto mano c'e un numero ed il codice banca che posso far controllare dalla mia banca, poi se ok il giorno dopo prendo i due circolari ricontrollo i codici ed andiamo a fare il passaggio di proprietà. In alternativa avrei pensato di farmi fare assegno bancario, poi andiamo alla sua banca e prendo gl ifaccio cambiare l'assegno così che i soldi rossi da 500€ sono sicuramente veri, e facciamo il cambio di proprietà...

                    GRAZIE 1000 e scusate di nuovo il ritardo
                    siete stati tutti utili con i suggerimenti ....

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      i tagli dei circoalri sono fino a 250.000,00

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Qualsiasi tipo di pagamento vai con lui in banca a depositare...
                        Giusto ieri trattavo una truffa: assegno circolare di Bancoposta (rubato) con il quale si son presi una Porche...

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Forse la fate un pò troppo complicata. Tutti premuniti per non rischiare con il circolare pertanto pagare la moto facendo incassare il circolare e dopo recarsi in apposito luogo per firmare? Uhm... no, non ci siamo.
                          Anche legalmente è più facile contestare un trasferimento di proprietà a fronte di un assegno falso che, la donazione di denaro senza avere nulla in cambio.
                          Dobbiano tenere conto che, non solo il circolare potrebbe essere falso o rubato, altrettanto la moto potrebbe risultare rubata.
                          La procedura corretta potrebbe essere la seguente e sempre meglio del contante:
                          1) andare in banca con l' acquirente e accettarsi che la banca gli emette al correntista l' assegno circolare che successivamente vi verrà consegnato
                          2) andare all' aci, fare una verifica sul veicolo, ad esito positivo, seguendo le nuove norme vigenti, nello stesso momento, vi fate consegnare l' assegno circolare (quello emesso davanti a voi presso l' istituto di credito dell' acquirente) e firmate l' atto di vendita davanti all' ufficiale presente in agenzia.

                          Sia acquirente che compratore saranno garantiti!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Segy_ View Post
                            Forse la fate un p? troppo complicata. Tutti premuniti per non rischiare con il circolare pertanto pagare la moto facendo incassare il circolare e dopo recarsi in apposito luogo per firmare? Uhm... no, non ci siamo.
                            Anche legalmente ? pi? facile contestare un trasferimento di propriet? a fronte di un assegno falso che, la donazione di denaro senza avere nulla in cambio.
                            Dobbiano tenere conto che, non solo il circolare potrebbe essere falso o rubato, altrettanto la moto potrebbe risultare rubata.
                            La procedura corretta potrebbe essere la seguente e sempre meglio del contante:
                            1) andare in banca con l' acquirente e accettarsi che la banca gli emette al correntista l' assegno circolare che successivamente vi verr? consegnato
                            2) andare all' aci, fare una verifica sul veicolo, ad esito positivo, seguendo le nuove norme vigenti, nello stesso momento, vi fate consegnare l' assegno circolare (quello emesso davanti a voi presso l' istituto di credito dell' acquirente) e firmate l' atto di vendita davanti all' ufficiale presente in agenzia.

                            Sia acquirente che compratore saranno garantiti!!
                            Sarebbe perfetto... solo una domanda

                            Io vendo a Torino e chi compra arriva da Firenze... che si fa????

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Toledo View Post
                              Sarebbe perfetto... solo una domanda

                              Io vendo a Torino e chi compra arriva da Firenze... che si fa????
                              Io personalmente non acquisterei una cosa senza vederla, pertanto nel momento in cui mi reco presso il tuo domicilio a visionare il mezzo, in caso di esisto positivo, sempre con i soldi in tasca, mi recherei presso una filiare del mio istituto bancario a fare il circolare.
                              Sono contrario al pagamento in contanti per cifre superiori ai 500e, poich? non vi ? traccia di versamento e una ricevuta fatta a mano, qualcuno potrebbe contestarla per essere stata estorta.
                              Poich? per lavoro ne vedo molte, ? sempre preferibile lasciar documenti incontestabili

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                ah non dirlo a me ...

                                Più che un Tuo scupolo, c'è una Legge che disciplina le transazioni monetarie... Si chiama antiriciclaggio

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X