Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Truffa dello specchietto... e siamo gi? a quota 3!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Truffa dello specchietto... e siamo gi? a quota 3!

    Oggi per la terza volta in due anni hanno cercato di rubarmi i soldi con il trucco dello specchietto.
    In pratica, mentre si sorpassa un'auto, gli occupanti della stessa lanciano un oggeto contro la tua auto con una fionda o qualcosa di simile, facendoti credere che hai urtato e rotto il loro specchietto (astutamente già rotto e penzolante), chiedendoti poi dei soldi per farlo sostituire.

    Nel pomeriggio, mentre tornavo dall'ufficio, all'altezza della pompa di benzina che si trova prima dell'uscita di Castel Volturno (CE) sulla sopraelevata SS 7 quater (in direzione Roma), sorpassando un'Alfa Romeo 146 grigia targata AVxxxEZ, avvertivo un rumore sordo ma ben udibile, nonostante avessi un cd dei Pantera a palla.
    Il simpatico signore alla guida dell'auto, un ragazzo con marcati lineamenti stranieri, mi lampeggiava indicando con la mano lo specchietto della sua auto che penzolava... l'ho mandato a fare in... quel posto un paio di volte e l'ho invitato a seguirmi, prendendo la direzione della caserma dei Carabinieri, ma il tipo ha capito l'antifona e dopo avermi rivolto varie minacce verbali ha proseguito per la sua strada.

    Già in passato ci aveva provato, a bordo di un'altra auto, una Renault Clio grigia targata APxxxBL, per ben due volte.
    Il tizio è in compagnia di una donna che tiene in braccio una bambina, e se caschi nel suo tranello ti fa la paternale rimproverandoti che gli hai rotto lo specchietto, che l'auto gli serve per lavorare, che la moglie è incinta e bla bla bla, e quando gli proponi di fargli la lettera ti dice che non ne vale la pena perchè lui ti fa il piacere di andare in uno scasso a prendere uno specchietto usato, e ti chiede 100 euro, che poi trattando possono scendere anche a 40.
    Io la prima volta effettuai una "trattativa" fittizia mentre le nostre auto erano affiancate, e gli dissi di seguirmi per andare ad un bancomat, in quanto non avevo soldi contanti... lo portai a sperdere tra pinetamare e licola, fino a quando il tizio capii che lo stavo prendendo per il culo e mi lasciò perdere.
    La seconda volta lo mandai direttamente a quel paese, ed affiancando la mia auto alla sua feci finta di fargli una foto con il cellulare... il tizio inchiodò talmente forte con i freni per non farsi fotografare che secondo me lasciò sull'asfalto anche i cerchioni

    Comunque, se siete di questa zona, spargete la voce, e avvisate i vostri conoscenti di questo tizio che gira per tangenziale e domiziana cercando di rubare i soldi con questo subdolo trucco, sempre con questa donna al suo fianco (tra l'altro un cesso mostruoso) ed una bambina in braccio alla donna. Quando erano sulla Clio era presente anche un altro ragazzo sui sedili posteriori, che oggi però non ho visto.

    Che dire, gli auguro ogni bene, a lui e famiglia, spero solo che nessuno gli dia dei soldi per questa truffa.


    p.s.: ma se vado a sporgere denuncia serve a qualcosa o perdo solo tempo?

    p.p.s.: se siete interessati posso passare i numeri delle targhe in mp
    Last edited by essepizerouno; 11-09-09, 06:53.

  • Font Size
    #2
    segnalalo.... e la prossima volta fai foto o video col cell....

    Comment


    • Font Size
      #3
      io una denuncia la farei... hai pure il numero di targa, hai visto mai che lo riescono a fermare

      Comment


      • Font Size
        #4
        azz, se li vedo li sputo in faccia

        Comment


        • Font Size
          #5
          Successo pure a me a Roma, vicino casa, alla guida un mezzo colombiano o non sò chè, al mio, vabbè seguimi....Io sono andato a sinistra e lui a destra....

          Comment


          • Font Size
            #6
            fai la denuncia,e se gli fai una foto mettila qua sul forum...ahahah

            Comment


            • Font Size
              #7
              questa comunque non l'avevo mai sentita, beh due polli al gg e si fa la giornata

              Comment


              • Font Size
                #8
                purtroppo è successo anche a mio papà qui a milano in giugno..purtroppo erano in 3,e dopo il finto scontro l'han seguito e fermato in una via desolata...dopo 10 minuti di discussione ha ceduto mio padre dandogli 20 euro e dicendogli di andare a bersi qualcosa al bar.Giustamente a lui 20 euro non gli cambiano la vita e secondo me ha fatto benissimo a darglieli onde evitare che reagissero peggio,ma io spero che un giorno trovino qualcuno abbastanza incazzato e cattivo da infilargli lo specchietto in culo.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Vai di denuncia!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by aciachi View Post
                    Vai di denuncia!
                    quoto in pieno denuncialo

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      l'ultimo che me l'ha fatto (in moto) s'è trovato un vetro sfondato e io un paio di guanti della dainese da buttare...
                      il carbonio della dainese non resite troppo con i cristalli dei finestrini..s'è crepato...


                      praticamente mentre sorpassavo la colonna per svoltare su una via laterale ho passato una A3.
                      appena mi son fermato al semaforo questo era già affianco a me dal lato guidatore.
                      erano su in due,l'autista era un serbo/croato/montenegrino,abbastanza esile.
                      il passeggero un altro ragazzetto di pari tonnellagio e linguaggio.
                      morale, abbassa il finestrino,mi prende per il braccio e mi urla dietro qualcosa(in tutta sincerità..pensavo volesse delle indicazioni).
                      poi mi fa vedere lo specchio rotto,dicendo che con il mio specchio l'avevo preso dentro...
                      quando gli ho fatto notare che non poteva essere il mio,perchè più alto del suo....ha cercato di dirmi che forse era stato il manubrio,e che voleva i soldi per ripararlo.
                      un vaffa è stata l'unica cosa che ho detto...sperando di liberarmene presto...

                      ha cercato di strattonarmi un po'...poi quando mi son girato e ho preso a pugni la portiera (in verità volevo prendere lui dentro sul braccio..ma di sinistro ho clamorosamente mancato bersaglio)ha mollato il colpo...
                      ha rialzato il finestrino...e io son partito di destro..prendendo il bordo del finestrino che è esploso ed è caduto nella portiera...e un po' di pezzi addosso a lui...
                      il tipo ci è rimasto talmente male che non ha fatto null'altro che cercare di scendere dalla macchina(con me affianco...) mentre partivo a razzo....



                      due nocche viola,un guanto con la protezione in carbonio letteralmente esplosa e piena di crepe per me..e lui un cristallo rotto,almeno..in buona parte...e una botta sulla portiera...

                      i guanti li ho presi della axo..65 euro....
                      sembrano più gnucchi....di carbonio
                      per la cronaca voleva 50 euro...per lo specchio :/

                      era meglio se gli pagavo lo specchietto.
                      bollate..in culo al mondo....


                      ciao tiz


                      pser mia fortuna non son caduto dalla moto,e per mia grande fortuna lui è rimasto talmente spaizzato dalla mia reazione(a dire il vero anche io...) che non ha a vuto il tempo di scendere e randellarmi per bene..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by golf2000 View Post
                        purtroppo ? successo anche a mio pap? qui a milano in giugno..purtroppo erano in 3,e dopo il finto scontro l'han seguito e fermato in una via desolata...dopo 10 minuti di discussione ha ceduto mio padre dandogli 20 euro e dicendogli di andare a bersi qualcosa al bar.Giustamente a lui 20 euro non gli cambiano la vita e secondo me ha fatto benissimo a darglieli onde evitare che reagissero peggio,ma io spero che un giorno trovino qualcuno abbastanza incazzato e cattivo da infilargli lo specchietto in culo.
                        ha fatto bene si, ad una mia amica l'hanno seguita per molta strada ed erano pure loro in tre...alla fine lo capisci subito che ? solo un pretesto per "rubarti" i soldi....glieli dai e amen...

                        cmq sono situazioni irritanti....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by FIloGhemEnO View Post
                          ha fatto bene si, ad una mia amica l'hanno seguita per molta strada ed erano pure loro in tre...alla fine lo capisci subito che ? solo un pretesto per "rubarti" i soldi....glieli dai e amen...

                          cmq sono situazioni irritanti....
                          al posto della tua amica intanto che erano dietro telefonato ai carabinieri e nello stesso momento guidavo in direzione della caserma, magari passando sotto pi? telecamere possibili visto le ns citt? son piene..

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            sta gente andrebbe termovalorizzata........soprattutto se ci provano con mamme e anziani indifesi....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by freddy.bike View Post
                              al posto della tua amica intanto che erano dietro telefonato ai carabinieri e nello stesso momento guidavo in direzione della caserma, magari passando sotto pi? telecamere possibili visto le ns citt? son piene..
                              Il fatto ? che non sempre uno ? freddo per questo tipo di situazioni, il panico ? sempre alla porta....infatti sti bastardi si aprofittano proprio di questo....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X