Minchiata delle 14.27 : se volessi pesare approssimativamente la moto in casa, potrei farlo mettendo una bilancia sotto la ruota davanti e una sotto il cavalletto laterale? Le bilance hanno una portata di circa 120 chili, una moto sportiva sta sotto i 200 quindi grossomodo dovrebbero farcela...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Pesare la moto con 2 bilance pesapersone
Collapse
X
-
Duecentocinquanta
- Nov 2005
- 2879
- Maschio
- 0
- ovunque ci sia pilu
- lasciamo perdere faccio un lavoro di merda!
- NESSUNA
- Send PM
-
Devi ovviamente pesarla mettendo le bilance sotto le due ruote...
... io ho fatto di meglio, ho messo la moto con la ruota davanti sulla bilancia e quella dietro su un'asse in modo da averla orizzontale, e poi viceversa...
... la misurazione teoricamente è più che valida, ma ovviamente risente dell'errore della bilancia.
Comment
-
Sapessi dove sono le pese pubbliche qua... Comunque per metterla sulle due ruote dovrei usare i cavalletti e non poggiano sulle bilance che ho in casa
Ho detto anteriore e stampella laterale perchè suppongo che così facendo la ruota posteriore rimanga alzata... credo!
Poi chiaro che risente dell'errore della bilancia ma chilo più chilo meno non credo che sia così drammatico
Comment
-
ammesso che l'errore del fondo scala di quelle bilance sia accettabile in teoria il peso si divide in 2 e se misuri contemporaneamente ruota davanti e ruota dietro con 2bilance potresti avere risultati attendibili.. ma nn fai prima a dar 10euro a un'azienda che ha il pesa veicoli?
Comment
-
Superbiker
- Oct 2005
- 8985
- 51
- Maschio
- 5
- In mezzo ad un bosco ,nel vero senso della parola. (prov. di Torino)
- In cerca di soldi!
- In attesa....
- Send PM
Originally posted by Il Rompiscatole View PostSapessi dove sono le pese pubbliche qua... Comunque per metterla sulle due ruote dovrei usare i cavalletti e non poggiano sulle bilance che ho in casa
Ho detto anteriore e stampella laterale perch? suppongo che cos? facendo la ruota posteriore rimanga alzata... credo!
Poi chiaro che risente dell'errore della bilancia ma chilo pi? chilo meno non credo che sia cos? drammatico
Chiedi al primo agricoltore che vedi e te lo dice di sicuro!
Comment
-
X
Comment