Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

(paranormale) Fantasmi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by LITLOPANG View Post
    Cosa non darei per incontrarne uno...................
    Mi sta venendo voglia di andare a fare una gita paranormale...
    Il Castello di Landriano non ? lontanissimo da casa mia...

Comment

• Font Size
      Originally posted by missie**76 View Post
      Mi sta venendo voglia di andare a fare una gita paranormale...Il Castello di Landriano non ? lontanissimo da casa mia...

Orcogiuda, dai che organizziamo una spedizione "notturna" !!!

Comment

• Font Size
        argomento a me molto interessante

sono incuriosita da tutto ciò a cui non riusciamo a dare spiegazioni...

una volta mi è capitata una cosa strana... avevo 10 anni ed ancora ricordo tutto molto bene... mi ero appena alzata in piena notte dal notte x andare in bagno... passando x la cucina vidi la sagoma di un uomo seduto al tavolo... svegliai mia madre x chiederle se papà era là e papà era a letto... poi dopo incuriosita accesi la luce e niente più.. mia madre ha sempre detto però che ero rincoglionita dal sonno chissà.. magari si o magari no... io dò sempre il beneficio del dubbio

Per il resto qui nella mia città ci sono svariate case (dicono spiritate) una fù anche presentata al TG5 un annetto fa... gente che ha lavorato per la ristrutturazione di quella casa ha visto delle presenze... e chi ora ci abita dice che qualcosa c'è... mah...
        Last edited by bratz; 15-09-09, 12:33.

Comment

• Font Size
          Orcogiuda, dai che organizziamo una spedizione "notturna" !!!
          Bisognerebbe cercare in internet e fare un bel tour della zona.
          Prima o poi voglio anche andare a Consonno... Deve essere stupenda!

Comment

• Font Size
            Originally posted by bratz View Post
            Per il resto qui nella mia citt? ci sono svariate case (dicono spiritate) una f? anche presentata al TG5 un annetto fa... gente che ha lavorato per la ristrutturazione di quella casa ha visto delle presenze... e chi ora ci abita dice che qualcosa c'?... mah...
            Hai i nomi delle citt?? Cos? cerco in internet!

Comment

• Font Size
              la MORTE!

Originally posted by @Sky@ View Post
              vai in qualche sito (non web )

Sky, tu che sei di Palermo, ti confido che anche mio padre, che è nato a Monreale, l'unica volta che mi ha raccontato questa piccola storia è stato quasi 20 anni fa, altro che fantasmi....!!!!!!

Premetto che io e mio padre non siamo mai andati daccordo, non ci parliamo spesso e quando lo facciamo, ahimè si va a litigare per le solite divergenze di cui non sto ora a parlare. Sta di fatto che una sera ha detto una cosa che mi ha lasciato di stucco, era un po' agitato e si notava il suo l'imbarazzo dal tono di voce che teneva...quella sera prima di raccontare, ci chiese di credergli sulla parola, e che se l'avessimo preso in giro avrebbe subito smesso di raccontare, era una cosa che non aveva mai detto a nessuno, nemmeno a mia madre. Disse che stava nel suo laboratorio di elettronica, ricavato in un piccolo scantinato, intento a riparare un'autoradio, quando d'improvviso qualcosa di nero gli passò davanti...il racconto si ferma qui, lui mi guarda, poi guarda Paola (la mia futura mogliettina) ed aspetta...Alloraaaaa gli faccio?!
              Eeeeh... dice lui....
              Paola:...mi scusi ma cosa vuole dire, cosa ha visto???
              Non lo immginate, fa ancora lui...?
              Ecco, questo atteggiamento, di mio padre, è una di quelle cose che non ho mai sopportato, mai che venga al dunque senza mezzi giri di parole!
              Sta di fatto che faticava a dire cosa aveva visto, e non lo disse in effetti, è stata l'unica volta che l'ho visto in imbarazzo in tutta la mia vita.
              Alla fine fu Paola a dirlo: ha visto la MORTE?

Mio padre non parlò più per quella sera, si limitò a "mimare" a gesti e smorfie il volto di una scheletro, che nell'accezione popolare rappresenta appunto la Signora Nera!
              Last edited by LITLOPANG; 15-09-09, 12:50.

Comment

• Font Size
                Ok, se avete bisogno chiamatemi......
                Ghostbuster

Comment

• Font Size
                  Originally posted by missie**76 View Post
                  Hai i nomi delle citt?? Cos? cerco in internet!
                  ti ho mandato pm

Comment

• Font Size
                    Sky, tu che sei di Palermo, ti confido che anche mio padre, che ? nato a Monreale, l'unica volta che mi ha raccontato questa piccola storia ? stato quasi 20 anni fa, altro che fantasmi....!!!!!!

Premetto che io e mio padre non siamo mai andati daccordo, non ci parliamo spesso e quando lo facciamo, ahim? si va a litigare per le solite divergenze di cui non sto ora a parlare. Sta di fatto che una sera ha detto una cosa che mi ha lasciato di stucco, era un po' agitato e si notava il suo l'imbarazzo dal tono di voce che teneva...quella sera prima di raccontare, ci chiese di credergli sulla parola, e che se l'avessimo preso in giro avrebbe subito smesso di raccontare, era una cosa che non aveva mai detto a nessuno, nemmeno a mia madre. Disse che stava nel suo laboratorio di elettronica, ricavato in un piccolo scantinato, intento a riparare un'autoradio, quando d'improvviso qualcosa di nero gli pass? davanti...il racconto si ferma qui, lui mi guarda, poi guarda Paola (la mia futura mogliettina) ed aspetta...Alloraaaaa gli faccio?!
                    Eeeeh... dice lui....
                    Paola:...mi scusi ma cosa vuole dire, cosa ha visto???
                    Non lo immginate, fa ancora lui...?
                    Ecco, questo atteggiamento, di mio padre, ? una di quelle cose che non ho mai sopportato, mai che venga al dunque senza mezzi giri di parole!
                    Sta di fatto che faticava a dire cosa aveva visto, e non lo disse in effetti, ? stata l'unica volta che l'ho visto in imbarazzo in tutta la mia vita.
                    Alla fine fu Paola a dirlo: ha visto la MORTE?

Mio padre non parl? pi? per quella sera, si limit? a "mimare" a gesti e smorfie il volto di una scheletro, che nell'accezione popolare rappresenta appunto la Signora Nera!
                    minchia!

questo si che ? shoccante!!!

visto che tuo padre ? di Monreale, non hai mai sentito parlare del duomo???

Comment

• Font Size
                      minchia!
                      questo si che ? shoccante!!!
                      visto che tuo padre ? di Monreale, non hai mai sentito parlare del duomo???

Credimi, mio padre non ? uno che racconta storie tanto per parlare, e se dovesse farlo non lo farebbe MAI con me; si vede che sapeva del mio grande interesse e, complice la presenza di mia moglie, prov? a raccontare come meglio poteva visto il suo grande imbarazzo...

Certo che conosco il DUOMO di Monreale, ma se intendi dire che ci sono "storie" anche su quel posto...no, non lo sapevo!

Comment

• Font Size
                        dai facciamo una serata a tema...coinvolgendo qualke "esperto" ...senza cmq cadere in sedute o robe "pericolose" ...poi arriva l'autunno...le nebbie....c'è + atmosfera

Comment

• Font Size
                          Credimi, mio padre non ? uno che racconta storie tanto per parlare, e se dovesse farlo non lo farebbe MAI con me; si vede che sapeva del mio grande interesse e, complice la presenza di mia moglie, prov? a raccontare come meglio poteva visto il suo grande imbarazzo...

Certo che conosco il DUOMO di Monreale, ma se intendi dire che ci sono "storie" anche su quel posto...no, non lo sapevo!
                          Non sapevo nemmeno io di storie sul duomo di Monreale...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
                            dai facciamo una serata a tema...coinvolgendo qualke "esperto" ...senza cmq cadere in sedute o robe "pericolose" ...poi arriva l'autunno...le nebbie....c'? + atmosfera

Io parlavo seriamente, certo non sono un esperto e cose del genere, sono solo un appassionato, ma non mi tiro indietro, se vogliamo organizzare ci sto!

Comment

• Font Size
                              hai mai fatto un giro lungo i cunicoli che ti portano fino in cima al duomo???

devi sapere che in questi cunicoli, che girano intorno al duomo, ci sono delle piccolissime feritoie da dove puoi sbirciare tutte le navate della chiesa.
                              Queste feritoie si trovano molto in altro, in corrispondenza dei mosaici.

Queste feritoie vennero costruite perch&#232;, non ricordo quanti centinaia di anni fa, nel duomo venne ospitato un vassallo rivale di Monreale per firmare un trattato di pace. Ma in realt&#224; era una imboscata, e vennero tutti uccisi dai soldati che stavano nei cunicoli grazie alle feritoie.

Si dice che vagando per i cunicoli si sentono le voci del vassallo e dei suoi uomini uccisi all'interno del duomo...

...io ho girato i cunicoli pi&#249; volte, e solo una volta, in un pomeriggio caldo d'inverno, ho sentito qualcosa, o mi &#232; sembrato di sentire...

Comment

• Font Size
                                ...io ho girato i cunicoli pi? volte, e solo una volta, in un pomeriggio caldo d'inverno, ho sentito qualcosa, o mi ? sembrato di sentire...
                                Non lo sapevo, ormai per? sono 10 anni che non vado pi? a Monreale, ma se dovessi ricapitarci...!

Comment

X
                                Working...
                                X