Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Un riso che non fa ridere

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by MiKiFF View Post
    noi siamo animali, animali evoluti...
    --> sicuro? <--

Comment

• Font Size
      Ma secondo me l'ingegneria genetica ? una acquisizione fantastica.

Come al solito, dipende dall'uso che se ne fa.

Penso ci siano molti problemi, come non solo il rispetto della natura, ma anche dell'ecosistema (le alterazioni "umane" spesso sono micidiali: guarda il pewce siluro, introdotto in Italia, e che ha sconvolto il nostro sistema ittici fluviale !!!).

Le modifiche alle piante e animali possono avere un risvolto positivo (non voglio dire utilit?, perch? sarebbe riduttivo) per l'umanit?.

Le modifiche sull'uomo, invece, danno luogo a miliardi di problemi (trovare il confine de lecito ? drammatico).

Il problema di questa specifica modifica, come quello di quelle simili, CREDO che sia che, alla fine, si dipende dalla Monsanto (che non ? quella che fa il vino, ? una multinazionale americana, specializzata in biotech).

Il motivo ? che gli ogm soppiantano, radicalmente, le piante naturali, ma una volta effettuato il raccolto, per poter avere un altro raccolto devi ricomprare i semi dallla ditta !!!!

Quindi, se entrano gli ogm, visto che le piante naturali sono soppresse dalle pi? forti ogm, poi occorre ricomprare le sementi dalla ditta produttrice !!!

Basta per essere preoccupati ? Si.

Comment

• Font Size
        Zul ma chi ti ha detto che le piante GM sono sterili???

Comment

• Font Size

Credo che sia questo il cpyright, altrimenti, una volta prodotte, la ditta non ne avrebbe pi? vantaggi. Cmq non lo so, l'ho sentito dire.

Comment

• Font Size
            Ti assicuro che non &#232; vero e che gi&#224; oggi buona parte di ci&#242; che mangi &#232; OGM senza che tu lo sappia, questo s&#236; &#232; senz'altro scorretto verso il consumatore...

Comment

• Font Size
              Che gi? oggi si mangi Ogm ? sicuro.

Credo che le prime modifiche le abbiano fatte molto tempo fa.

Sul fatto dei rischi c'? da considerare un sistema che utilizzavano, credo, alcun Stati.

Visto che la ricerca sull'ingegneria genetica costa, allora ecco la trovata: una fonte mutagena (credo che basti anche solo un forno a miocroonde, un qualcosa di ionizzante, un vecchi apparecchio per radiografie): prendono il germoglio da modificare e lo irradiano.

Non lo fanno proprio a casaccio, ma in modo quantomeno statistico: la tal radiazione, alla terza giornata, a distanza di mesi produce questo risultato.

credo che in alcuni Stati lo abbiano fatto per anni. E' aberrante ma ? cos?.

Le modifiche erano ovviamente piccole, ma se erano buone le tenevano.

Insomma una modifica genetica alla portata di qualunque laboratorio, che pu? produrre disastri amibientali inenarrabili. Credo che questo tipo di pratica sia stata bandita e maledetta in eterno, ma per anni ha funzionato, quindi so bene che quello che si compra appartiene al genere ....

(Per? del mais Monsanto mi devo informare, credo davvero che le sementi siano annuali !).

Comment

• Font Size

guarda che succede col grano...

una volta il contadino teneva una parte delle sementi per la semina dell'anno successivo

oggi chiss? perch? vanno dal fornitore/consorzio una volta all'anno....perch? anche se le tenessero non germoglierebbero..

sono create appositamente in laboratorio per questo...

andatevi a vedere i fatturati di Monsanto e altre multinazionali del settore.....

peccato che poi in Italia come al solito l'informazione venga affidata a gentaglia INCAPACE e RIDICOLA coem Pecorone scanio e et similia

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Anima998 View Post

una volta il contadino teneva una parte delle sementi per la semina dell'anno successivo

oggi chiss? perch? vanno dal fornitore/consorzio una volta all'anno....perch? anche se le tenessero non germoglierebbero..

andatevi a vedere i fatturati di Monsanto e altre multinazionali del settore.....

peccato che poi in Italia come al solito l'informazione venga affidata a gentaglia INCAPACE e RIDICOLA coem Pecorone scanio e et similia
                  Insomma, mi parrebbe di capire che le super-piante ci sono, per? si pagano eccome !!!

Sarebbe bello poterne discutere, ma se sono gi? nel mercato, e il tutto ? governato da super-potenze mondiali, mi sa che er froc, hem, Pecoraro Scanio pu? fare pochino ....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Vale_84 View Post
                    semplicemente perch? le modifiche che la natura fa sono dovute all'adattamento di situazioni particolari, non ? detto che la modifica genetica ci sia.
                    l'uomo la fa per una sua comodit?...senza sapere le conseguenze dei suoi gesti, solo per far soldi o per il proprio piacere.
                    ma dai...
                    ma dov'? rimasto il rispetto per la natura e per noi stessi???
                    le modifiche anche quelle naturali sono casuali...ci tengo a ribadirlo...

poi in un caso fortuito aiutano la specie a proliferare...e in un'altro caso sfavorevole no...

io non sono contro gli OGM a priori...se questo significa avere piu' produzione e magari meno insetticidi.....

certo certe...cose sono un po' inquietanti....ma non sempre tutto cio' che e' OGM e' male...

perche' secondo voi la cosidetta "coltura biologica" e' sempre sana al giorno d'oggi??

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Zul View Post
                      Insomma, mi parrebbe di capire che le super-piante ci sono, per? si pagano eccome !!!

Sarebbe bello poterne discutere, ma se sono gi? nel mercato, e il tutto ? governato da super-potenze mondiali, mi sa che er froc, hem, Pecoraro Scanio pu? fare pochino ....

sicuro, altrimenti certe multinazionali non perderebbero milioni di dollari di investimento

si infatti sarebbe bello poterne parlare, soprattutto slegati da possibili (anche sr mi rendo conto che non ? semplice) impplicazioni politiche...
                      ho sempre(per qunto mi ? possibile) cercaato di informarmi

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Anima998 View Post

Bravo hai detto giusto!!!! chissa perch? sono in aumento i Celiaci!!!!

Comment

X
                        Working...
                        X