Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

sondaggio preinvernale - campioni -

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • sondaggio preinvernale - campioni -

    Tanto per cazzeggio in preparazione alle divagazioni pi? svariate tipiche dell'inverno fatte tanto per passare il tempo,mi ? balenata in mente quest'idea:

    Data la mia passione per l'amarcord...si dice cos? quando piace qualcosa di vecchio o vetusto...e sentendo domenica scorsa i numeri dei record di Rossi mi sono soffermato a pensare un po' alla storia del motociclismo,cos? m'? venuto in mente un certo Tazio Giorgio Nuvolari che io definirei il "padre spirituale" di Valentino Rossi,le similitudini ci sono,entrambi forti piloti motociclistici,entrambi forti piloti automobilistici,entrambi un po' eclettici e fuori dagli schemi,chiaramente,sempre tenendo conto del contesto storico-culturale,due caratteri particolari.

    Entra in gioco per? anche un certo sig. Giacomo "Mino" Agostini,fortissimo pilota motociclistico,anche lui si dedic? alle 4 ruote anche se gi? aveva circa 36 o 37 anni mi sembra...

    perci? tenuto conto che il Nuvolari nasce il 16 Novembre 1892 e l'Agostini nasce 16 Giugno 1942 ,mentre il Rossi nasce 16 Febbraio 1979 noterete che tutti e tre i piloti sono nati il giorno 16...c' avevate mai fatto caso?? ebbene si...

    secondo voi quando potrebbe nascere un nuovo talento del calibro di questi considerando che tra nuvolari e Agostini son passati esattamente 50 anni,mentre tra Nuvolari e Rossi son passati ben 87 anni,e tra Agostini e rossi son passati 37 anni??
    di solito si usa dire "un campione cos? nasce una volta ogni 50 anni" oppure "un pilota cos? nasce ogni 100 anni"

    quindi il nuovo talento nascer? tra circa 50 (Nuvolari->Agostini->Rossi) anni o tra circa 100 anni (Nuvolari->Rossi)??
    9
    tra circa 50 anni
    44.44%
    4
    tra circa 100 anni
    55.56%
    5

  • Font Size
    #2
    beh direi che Nuvolari aveva le palle cubiche.. anche perchè lo scherzettino che fece al Ring ai cari amici tedeschi... viene narrato ancora oggi.. non credo che dal lato umano rossi (dichiarazione a pelle) gli si possa avvicinare minimamente... sul discorso pilota beh epoche ben diverse.. una volta (rispetto cioè ai tempi da te citati) il mestiere del pilota secondo me richiedeva meno tecnica e più "follia" e strssava di meno il fisico date le minori potenze in gioco!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Mr. Q View Post
      beh direi che Nuvolari aveva le palle cubiche.. anche perch? lo scherzettino che fece al Ring ai cari amici tedeschi... viene narrato ancora oggi.. non credo che dal lato umano rossi (dichiarazione a pelle) gli si possa avvicinare minimamente... sul discorso pilota beh epoche ben diverse.. una volta (rispetto cio? ai tempi da te citati) il mestiere del pilota secondo me richiedeva meno tecnica e pi? "follia" e strssava di meno il fisico date le minori potenze in gioco!!
      pienamente d'accordo,ma infatti io parlo tenuto conto del contesto socio-culturale delle varie epoche,? pur vero che ai tempi serviva pi? follia che manico,ma ? anche vero che oggi servono molte pi? nozioni tecniche di un tempo,? la normale evoluzione umana esaperta nel campo sportivo,mediaticamente a Rossi non gli si pu? recriminare nulla,Nuvolari era pi? spiccio,ma i tempi stessi erano pi? "rustici" all'epoca il chattering non esisteva...

      Comment


      • Font Size
        #4
        VERAMENTE UN EROE IL GRANDE TAZIO



        Comment


        • Font Size
          #5
          per me ci dovrebbero essere più opzioni in questo sondaggio, devi contare che 100 anni fa non c'era la scuola motociclistica giovanile che c'è adesso.. ora è molto più facile scoprire nuovi talenti.. per me nel giro di un ventennio c'è un nuovo campione/fenomeno/che dir si voglia.

          Comment


          • Font Size
            #6
            omobono tenni era il mito

            comunque considerando l'et? lorenzo ? l'erede designato di rossi....se non si perde per strada vincer? parecchio

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Alberto2811 View Post
              per me ci dovrebbero essere pi? opzioni in questo sondaggio, devi contare che 100 anni fa non c'era la scuola motociclistica giovanile che c'? adesso.. ora ? molto pi? facile scoprire nuovi talenti.. per me nel giro di un ventennio c'? un nuovo campione/fenomeno/che dir si voglia.
              Originally posted by jack View Post
              omobono tenni era il mito

              comunque considerando l'et? lorenzo ? l'erede designato di rossi....se non si perde per strada vincer? parecchio
              Quoto entrambi!

              In ogni caso ho votato la prima.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Alberto2811 View Post
                per me ci dovrebbero essere pi? opzioni in questo sondaggio, devi contare che 100 anni fa non c'era la scuola motociclistica giovanile che c'? adesso.. ora ? molto pi? facile scoprire nuovi talenti.. per me nel giro di un ventennio c'? un nuovo campione/fenomeno/che dir si voglia.
                scoprirli ? pi? facile...ma metterli al mondo resta comunque una cosa rara...

                Originally posted by jack View Post
                omobono tenni era il mito

                comunque considerando l'et? lorenzo ? l'erede designato di rossi....se non si perde per strada vincer? parecchio
                vedo che i media con te hanno fatto un'ottimo lavoro...Lorenzo ? di sicuro un buon pilota...tutto qua...nulla di pi?...non ? assolutamente paragonabile a Rossi Tenni Agostini e Nuvolari...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
                  scoprirli ? pi? facile...ma metterli al mondo resta comunque una cosa rara...



                  vedo che i media con te hanno fatto un'ottimo lavoro...Lorenzo ? di sicuro un buon pilota...tutto qua...nulla di pi?...non ? assolutamente paragonabile a Rossi Tenni Agostini e Nuvolari...
                  si si con me i media ce campano tranquilli

                  vedi se per te il campione ? colui che vince di pi? allora la lista va bene, e lorenzo ci pu? entrare di diritto perch? all'orizzonte non si vedono dei fenomeni pronti a lottare con lui quindi quando rossi smetter? ha tutte le carte in regola per vincere tante ma tante gare e mondiali....se invece, come me, pensi che il campione ? emozione b? allora ne hai dimenticati parecchi e i 50 anni si riducono drasticamente...solo due per fare un'esempio, saarinen e schwantz......

                  ora vado a rincoglionirmi coi media ok?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by jack View Post
                    si si con me i media ce campano tranquilli

                    vedi se per te il campione ? colui che vince di pi? allora la lista va bene, e lorenzo ci pu? entrare di diritto perch? all'orizzonte non si vedono dei fenomeni pronti a lottare con lui quindi quando rossi smetter? ha tutte le carte in regola per vincere tante ma tante gare e mondiali....se invece, come me, pensi che il campione ? emozione b? allora ne hai dimenticati parecchi e i 50 anni si riducono drasticamente...solo due per fare un'esempio, saarinen e schwantz......

                    ora vado a rincoglionirmi coi media ok?
                    jack ma lo vedi Lorenzo?? probabilmente quando Rossi scender? dalla yamaha e non ci saranno pi? gli sviluppi del dottore Lorenzo sprofonder? portandosi dietro tutto l'ambaradam... Fabrizio...pareva che andato via bayliss dovessere essere il n? 1 invece dove sta??

                    io parlo di Piloti con la P maiuscola,? vero che molti hanno lasciato il segno...ma quanti avrebbero fatto quanto ha fatto Nuvolari... agostini l'ho messo come punto di domanda,infatti con le macchine non ha fatto gran numeri...e poi ecco rossi...un'altro Nuvolari... forte in moto...forte con le 4 ruote...

                    a Lorenzo gli levi una moto competitiva da sotto le natiche e ha finito la gloria...

                    adesso metti le pantofole e vai davanti alla TV ...su ..su...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
                      jack ma lo vedi Lorenzo?? probabilmente quando Rossi scender? dalla yamaha e non ci saranno pi? gli sviluppi del dottore Lorenzo sprofonder? portandosi dietro tutto l'ambaradam... Fabrizio...pareva che andato via bayliss dovessere essere il n? 1 invece dove sta??

                      io parlo di Piloti con la P maiuscola,? vero che molti hanno lasciato il segno...ma quanti avrebbero fatto quanto ha fatto Nuvolari... agostini l'ho messo come punto di domanda,infatti con le macchine non ha fatto gran numeri...e poi ecco rossi...un'altro Nuvolari... forte in moto...forte con le 4 ruote...

                      a Lorenzo gli levi una moto competitiva da sotto le natiche e ha finito la gloria...

                      adesso metti le pantofole e vai davanti alla TV ...su ..su...
                      quante cazzate.....allora se ragioniamo cos? il pi? grande di tutti i tempi ? surtees che ha vinto 6 o 7 mondiali in moto e uno in formula 1....studia e poi ne riparliamo
                      Last edited by jack; 08-09-09, 10:16.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        forse non ci rendiamo conto che abbiamo la fortuna di veder correre il pilota di moto più forte di tutti i tempi.


                        pensate fra 50 anni quanto grande possa essere il ricordo di rossi....

                        cerco sempre di essere obiettivo, ma fra 10, 20 , 50 anni, quando le sterili polemiche per partito preso fatte su rossi saranno dimenticate, sarà a mio avviso una leggenda


                        lorenzo è forte, stoner è un campione...son tutti fenomeni

                        rossi sarà una leggenda
                        Last edited by wrc; 08-09-09, 10:38.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Per me appena lorenzo quando non correrà più come secondopilota del vale non farà più un caxx
                          Infatti Valentino oltre a dare del gran gas vince anche perchè è un ottimo collaudatore e sa come e cosa cambiare alla sua moto
                          Last edited by nyko683; 08-09-09, 10:46.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by jack View Post
                            quante cazzate.....allora se ragioniamo cos? il pi? grande di tutti i tempi ? surtees che ha vinto 6 o 7 mondiali in moto e uno in formula 1....studia e poi ne riparliamo

                            si ma non so se hai notato io ho parlato di Nuvolari,Agostini e Rossi... a parte che sono nati tutti il giorno 16 (dettaglio che non molti conoscono) hanno anche un'altra piccola cosa in comune sono tutti e 3 ITALIANI...Surtees mi pare non sia italiano...ma posso sempre sbagliare...magari vado a studiare un po'... o anche no...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
                              jack ma lo vedi Lorenzo?? probabilmente quando Rossi scender? dalla yamaha e non ci saranno pi? gli sviluppi del dottore Lorenzo sprofonder? portandosi dietro tutto l'ambaradam... Fabrizio...pareva che andato via bayliss dovessere essere il n? 1 invece dove sta??

                              io parlo di Piloti con la P maiuscola,? vero che molti hanno lasciato il segno...ma quanti avrebbero fatto quanto ha fatto Nuvolari... agostini l'ho messo come punto di domanda,infatti con le macchine non ha fatto gran numeri...e poi ecco rossi...un'altro Nuvolari... forte in moto...forte con le 4 ruote...

                              a Lorenzo gli levi una moto competitiva da sotto le natiche e ha finito la gloria...

                              adesso metti le pantofole e vai davanti alla TV ...su ..su...
                              Originally posted by nyko683 View Post
                              Per me appena lorenzo quando non correr? pi? come secondopilota del vale non far? pi? un caxx
                              Infatti Valentino oltre a dare del gran gas vince anche perch? ? un ottimo collaudatore e sa come e cosa cambiare alla sua moto

                              esattamente come la penso io....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X