Originally posted by Rexxx
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Thread annuale sulla caccia
Collapse
X
-
Al di l? dell'essere pro e contro per ragioni etiche (io non pratico ma nei limiti del buon senso sono pro) a me pare incredibile che uno debba aver paura di essere impallinato andando a far funghi...
Comment
-
ciao
teniamo sempre ben presente che un conto è la caccia un conto il bracconaggio; 2 cose che sono e vanno tenute ben ben distinte
-la prima va regolamentata sicuramente ed è giusto che vi sia informazione, formazione e controllo rigido
-la seconda è una pratica illegale e come tale va considerata, sradicata e stroncata
poi capisco anche chi eticamente e moralmente considera illogico cacciare degli animali nel terzo millennio quando la caccia non è + necessaria come mezzo di sostentamento umano ma qui il discorso diventa + ampio, complesso ed allora si devono toccare anche altre pratiche come la pesca ecc. ecc.
ettoreLast edited by ett69; 07-09-09, 11:24.
Comment
-
Originally posted by Rexxx View PostQuindi il problema non ? per i poveri animali, ? la gente armata!
BENE!
Io invece mi chiedo, come mai in Italia gira gente molto poco controllata (specie psicologicamente) spesso strafatta di Alcol, Droga, Nevrosi varie miste a Sonnolenza, Negligenza e palese Imperizia, che gira ARMATA DI VEICOLI A MOTORE e che mediamente causa la morte di 5.000 persone l'anno, per non parlare dei feriti gravi e di chi resta disabile permanente.
Un volta risolto il problema di queste assurde stragi e osservato il principio che la macchina non la devono dare in mano a tutti,
sar? il caso di analizzare anche le presunte stragi di quei poco controllati (psicologicamente) titolari di licenza di caccia che se n? vanno in giro x i boschi armati come i Viet Cong...
in ogni caso io vi ripeto che la caccia ? poco controllata anche (e sopratutto) perch? ? gestita dagli stessi cacciatori e poi gli stessi guardiacaccia sono stipendiati dagli stessi cacciatori..
figuriamoci che bella gestione! il patentino lo danno anche ad Al Capone basta che uno paghi!
sono poi particolarmente convinto che il confine tra cacciatore e bracconiere sia davvero sottile, facciamo quasi nullo per molti...
Comment
-
Originally posted by ett69 View Postciao
teniamo sempre ben presente che un conto ? la caccia un conto il bracconaggio; 2 cose che sono e vanno tenute ben ben distinte
-la prima va regolamentata sicuramente ed ? giusto che vi sia informazione, formazione e controllo rigido
-la seconda ? una pratica illegale e come tale va considerata, sradicata e stroncata
poi capisco anche chi eticamente e moralmente considera illogico cacciare degli animali nel terzo millennio quando la caccia non ? + necessaria come mezzo di sostentamento umano ma qui il discorso diventa + ampio, complesso ed allora si devono toccare anche altre pratiche come la pesca ecc. ecc.
ettore
certo, facciamo che nel 2001 i cacciatori (che ho sentito parlare personalmente del riparo che danno i pini mughi ai camosci) han dato fuoco a mezza montagna
secondo te questi fan qualche distinzione quando riescono a metter una preda sotto tiro?
non han leggi questi
Comment
-
speed ti seguo su tutta la linea......
cmq per i moralizzatori perbenisti, sappiate che i cacciatori sono gli UNICI che acquistano a spese proprie animali vivi per poi rilasciarli nelle zone di caccia durante il periodo di ripopolamento, non ho mai visto nessun animalista fare ciò!
non sono cacciatore ma ho amici e parenti che lo sono, in un altro post sono stato additato perchè da fumatore difendevo la mia libertà di fumare, ora attaccate i cacciatori, sapete cosa vi dico, quando un giorno diranno che non si può più girare con moto che hanno più di 34kw, vi riderò in faccia a tutti in sella ai vostri monster 620, e se vi lamenterete, ricordatevi che sarà per colpa di gente come voi che ci si è ridotti così!
Comment
-
gli animalisti, gli animali li salvano, perchè gli animali nascono in natura, non in casa... ma che discorsi sono?
comunque vedo che si discorre sulla pericolosità delle armi e non sulla morale dell'azione.
Comment
-
Originally posted by buzzy84 View PostE' la stessa cosa dire "non mi rattristo quando il luned? sui giornali c'? la conta di dei motociclisti che hanno fatto un frontale con altri motociclisti" ... mi complimento ...
Mio nonno ? stato per moltissimi anni un cacciatore disciplinato non vedo perch? fare il solito perbenismo e qualunquismo gratuito ...
Comment
-
Io non ho nulla contro i cacciatori, non ho nulla contro i motociclisti e non ho nulla contro gente che gira in macchina....,fino a che sanno che caxxo stanno facendo.........
In macchina non si beve.......
in moto non si fa il mona.........
e un arma non si da in mano a un imbecille!!!
Se ognuno usasse la testa prima di far qualcosa tutti starebbero meglio...
Gente che dice aiutami a salire in macchina, poi guidare riesco ben...
Gente che su strade che non conosce va a 200 all'ora
Gente che spara a tutto quello che si muove??
Ma porca tro** uno stron** mi ha amazzato il cane....GRAVIDA, fai denuncia dopo che hai dovuto raccogliere i tocchi della TUA cagnia e i piccoli.........sai cosa ti dicono...il cane non deve essere libero nel bosco.....ma putt*** vac** era il MIO BOSCO!!! recintato pure!! e quel coglio** dopo lo trovi al bar che lo racconta ai suoi amici...che gli ha fatti fuori in un colpo solo.......Porco fucile, sar? mica normale??
Sbrana i caprioli un incrocio pincer nano di 4 kg???
L'altra ( pressi di un maneggio) giri a cavallo tra i filari di mele (naturalmente col consenso del contadino) esci da dietro un filare e ti trovi sotto mira.........io ho mollato un grido, che se quello se spaventa me spara.....oh, pensavo fosse un capriolo...scusa.........
Un capriolo????? Un purosangue inglese da 1,70m al garrese?? alla faccia dello GNU!!
Quell altro al paese vicino che gira con i?un fiat uno rosso con un buco nella carozzeria, perch? ha buttato sul sedile posteriore un fucile....carico....sempre ubriaco marcio mezzo ceco...gli hanno revocato la patente......ma il porto d'armi glielo lasci??
Non dico siano tutti cos?, ma che di pazzi ne girano ? dato di fatto!!
Sul giornale poi leggi cacciatore uccide il fratello con una fucilata perch? ha sbagliato mira,voleva uccidere la mucca.............col fucile???
Padre sbaglia mira nell'uccidere il maiale e trafigge la mano del figlio (amico mio)
Contadino morto schiacciato da un toro in stalla....dovuto sopprimere il toro causa gravi ferite (voleva tagliarli la testa con la motosega)
Ma ti sares cretin???????????
Perci? non solo cacciatori...ma matti in generale!!!
Comment
-
io mi limito a dire ke sono a favore della caccia...mio nonno e' cacciatore (lepri...cinghiali...fagiani prevalentemente)....e mi piacerebbe prendere il porto d'armi...non ci vedo niente di male se fatta con rispetto delle regole...io uccido per mangiare non per poi buttare via.....c'e' tanto buonismo in giro ma quando andate al ristorante e ordinate i medaglioni di capriolo, credete ke il capriolo sia d'allevamento ? o il cinghiale in umido cos'e' ? si e' suicidato ? possiamo anche continuare a fare l'elenco...fatto sta ke se mangiate carne di cacciagione e quindi non d'allevamento...state finanziando la caccia....
Comment
X
Comment