Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

meno male che c'? la crisi..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    follia pura, ma se la gente PAGA, vuol dire che hanno ragione loro, inutile prendersela, bisogna rassegnarsi.

con quei soldi mio fratello ci fa due ore di elicottero (tutto compreso).

Comment

• Font Size
      il giorno dopo del mondiale bene che ti và ci trovi filler olio terra e cm di gomma sulla pista.....520 euri non è roba da ricchi è roba da idioti

Comment

• Font Size
        Ace tu mi insegni che il prezzo lo fan domanda e offerta.... Quindi vuol dire che domanda ne hanno!

Comment

• Font Size
          mio stipendio - benzina per andare a lavoro - mensa - pistata a imola = 0€
          Crisi docet

Comment

• Font Size
            beh dai, mica male...meno male, sta diventando sempre piu' accessibile

Comment

• Font Size
              Originally posted by gio rsv-ps2 View Post
              albe gli hai risposto SUKATE???
              si ma di brutto pero'!!!!

Comment

• Font Size
                comunque.. a parte tutto

per fare un altro esempio completamente scollegato da questo contesto...

sto facendo dei rinvii per il surf e mi servono delle carrucole... caso vuole che ne avevo in giro di "vecchie" mai usate...
                beh.. vecchie.... 15 anni

insomma.. caso vuole anche che su una di queste c'era anche il prezzo... ovvero... 6000 lire del vecchio conio....

vado a vedere su internet e chi vende quella stessa carrucola a più buon mercato adesso vuole 15 euro....

ora.... non mi pare che l'inflazione negli ultimi 15 anni sia stata del 500%... anzi.. mi risulta che sia stata attorno al 40 %.....

l'esempio si può estendere a praticamente ogni cosa...e allora qui qualcuno ci marcia e parecchio !!!

Last edited by ace; 07-09-09, 11:10.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ace View Post
                  comunque.. a parte tutto

sto facendo dei rinvii per il surf e mi servono delle carrucole... caso vuole che ne avevo in giro di "vecchie" mai usate...

insomma.. caso vuole anche che su una di queste c'era anche il prezzo... ovvero... 6000 lire del vecchio conio....

vado a vedere su internet e chi vende quella stessa carrucola a pi? buon mercato adesso vuole 15 euro....

ora.... non mi pare che l'inflazione negli ultimi 15 anni sia stata del 500%... anzi.. mi risulta che sia stata attorno al 40 %.....

l'esempio si pu? estendere a praticamente ogni cosa...e allora qui qualcuno ci marcia e parecchio !!!

si infatti anche io quando ritrovo qualche prezzo in lire mi prende male....

c'? per? da dire che bisogna considerare l'aumento delle materie prime, il costo della manodopera e la conseguente concorrenza low cost asiatica...ecc

(intendi, NON sto giustificando eh)

Comment

• Font Size
                    comunque.. a parte tutto

vado a vedere su internet e chi vende quella stessa carrucola a pi? buon mercato adesso vuole 15 euro....

l'esempio si pu? estendere a praticamente ogni cosa...e allora qui qualcuno ci marcia e parecchio !!!

Be il materiale ? raddoppiato e il prezzo del lavoro pure ? cresciuto... Anche s eli fan in cina

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Devilman View Post
                      Be il materiale ? raddoppiato e il prezzo del lavoro pure ? cresciuto... Anche s eli fan in cina
                      ...appunto...altro lato della fregatura....:wall.

Comment

• Font Size
                        Qui sei passibile di querela! STAI MENTENDO!!! spera che nessun governo degli scorsi 15 anni legga sta frase

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Devilman View Post
                          Qui sei passibile di querela! STAI MENTENDO!!! spera che nessun governo degli scorsi 15 anni legga sta frase
                          basta andare su qualsiasi sito di finanza e chiedere l'inflazione composita per il periodo...

dal '94 ad oggi fa il 43% e spanne...

ovvero...

6000 lire, facciamo 3 neuri per comodità, oggi dovrebbero essere 4.2 neuri... arivare a 15 c'è di mezzo un abisso...

le materie prime sono calcolate nell'inflazione.. il costo della MOD non mi sembra si scosti di molto... al limite i processi produttivi adesso sono + efficienti ed economici....

anzi... di solito l'indice dei prezzi alla produzione cresce meno di quello d'inflazione.. per fare un esempio dal 2006 ad oggi è circa il 4% mentre l'inflazione viaggia attorno al 9.2 %

ci sono quindi 11 euro di presa per il culo !!!

Last edited by ace; 07-09-09, 16:03.

Comment

• Font Size
                            basta andare su qualsiasi sito di finanza e chiedere l'inflazione composita per il periodo...

dal '94 ad oggi fa il 43% e spanne...

ovvero...

6000 lire, facciamo 3 neuri per comodit?, oggi dovrebbero essere 4.2 neuri... arivare a 15 c'? di mezzo un abisso...

le materie prime sono calcolate nell'inflazione.. il costo della MOD non mi sembra si scosti di molto... al limite i processi produttivi adesso sono + efficienti ed economici....

anzi... di solito l'indice dei prezzi alla produzione cresce meno di quello d'inflazione.. per fare un esempio dal 2006 ad oggi ? circa il 4% mentre l'inflazione viaggia attorno al 9.2 %

ci sono quindi 11 euro di presa per il culo !!!

be insomma.... io di finanza non capisco una fava ma la materia prima altro che del 40% ? cresciuta (solo negli ultimi 3 anni).
                            Poi... Se la pizza mi ? passata da 4mila lire (margherita) a 5 euro... E che le volevi regalate le carrucole
                            In quegli 11 euro, se chiedi lumi, ti dicon che ci son gli aumenti autostradali, di benza e delel maggiori multe

Comment

• Font Size
                              ace...

non è che le cose costano di più.

sei tu che non hai abbastanza soldi.

ecco, l'ho detto

sai che ti dico?
                              che mentre prima non riuscivo a fare nulla perchè non avevo molti soldi...ora che ne ho un pochino pochino di più riesco a fare meno di quello che potevo fare prima.

Comment

X
                              Working...
                              X