Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

nuovo LCD...consigli!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Foglio View Post
    E messi a confronto coi LED???
    *

Dipende da che tipo di immagine ti piace. In genere il plasma ? superiore come tipo di immagine per i parametri che sono gi? stati detti (neri profondi, assenza di tempo di risposta, miglior contrasto, ecc...) ma ? inferiore come luminosit?.

Il che significa due cose:

- che in un ambiente completamente illuminato l'immagine dell'lcd risulter? pi? luminosa, mentre il plasma avr? bisogno di un ambiente pi? oscurato per rendere al meglio;

-che la maggior luminosit? comporter? anche un'esaltazione dei colori e questo pu? essere un gran pregio per chi predilige un tipo di immagine molto sparato (o "razor", per utilizzare il termine anglofono) o un gran difetto per chi preferisce un'immagine pi? naturale/morbida...

Io a suo tempo per i motivi di cui sopra ho scelto il plasma e devo dire che, per i miei gusti, un lcd con immagine veramente naturale/cinematografica non l'ho visto tuttora...

*I LED non ? che abbiano spostato pi? di tanto il problema nel senso che l'immagine ? s? superiore ma sempre lcd style...E soprattutto il motivo per cui sono nati i LED ? proprio quello di avere la possibilit? di spegnere completamente i singoli led in modo da avere un nero profondissimo, di pochissime IRE (o superiore al BTB, se si preferisce), proprio per ovviare ad una manifesta carenza dell'lcd rispetto al plasma (nero pi? profondo, appunto).

In questo i LED riescono senz'altro nello scopo. Non riescono, per?, in un'altra cosa, ovvero nell'avere la medesima scala di grigi dei migliori plasma.

In altre parole, per aumentare il contrasto e percepire pi? dettagli, specie sulle basse luci, non basta abbassare all'infinito il livello del nero (spegnendo i led) perch? altrimenti si rischia di "affogare" l'immagine. E' anche necessario, per avere i migliori risultati, che il pannello sia in grado di visualizzare tutte le varie gradazioi di grigi fino ad arrivare al nero pi? profondo. In questo modo si ottiene il massimo...

Comunque io faccio un discorso pseudo-teorico; ormai le tv buone sono arrivate ad un certo livello indipendentemente dalla tecnologia adottata, quindi ? sufficiente scegliere quella con l'immagine che pi? ci aggrada, senza tante pippe...

Comment

• Font Size
      mah.....sono piu' o meno anche io nelle condizioni di dover prendere sto' benedetto TV lcd......

io sono dell'idea che se devo tenere una cosa per un po' e' meglio partire col piede giusto...ma.....c'e' sempre un ma...

i tv LCD di oggi non durano 10 anni come i vecchi crt....quindi...adesso come adesso.....perche' prendere il non-plus-ultra se poi non ho intenzione di usare sorgenti HD nell'immediato??

Comment

• Font Size
        Originally posted by hal1969it View Post
        ...adesso come adesso.....perche' prendere il non-plus-ultra se poi non ho intenzione di usare sorgenti HD nell'immediato??
        Sono perfettamente d'accordo, infatti ? dal mio primo intervento che dico che la prima cosa da considerare ? l'utilizzo che si intende fare della tv e che consiglio a dj, vista la distanza di visione, un TV HDReady che in molti casi ? superiore ad un FullHD non di fascia alta...

Comment

• Font Size
          ok, allorapartono i consigli
          cosa ne pensate di questo che è in offerta?
          SONY KDL 37S5500
          650 EURO?

Comment

• Font Size
            Originally posted by giova3419 View Post
            *

Dipende da che tipo di immagine ti piace. In genere il plasma ? superiore come tipo di immagine per i parametri che sono gi? stati detti (neri profondi, assenza di tempo di risposta, miglior contrasto, ecc...) ma ? inferiore come luminosit?.

Il che significa due cose:

- che in un ambiente completamente illuminato l'immagine dell'lcd risulter? pi? luminosa, mentre il plasma avr? bisogno di un ambiente pi? oscurato per rendere al meglio;

-che la maggior luminosit? comporter? anche un'esaltazione dei colori e questo pu? essere un gran pregio per chi predilige un tipo di immagine molto sparato (o "razor", per utilizzare il termine anglofono) o un gran difetto per chi preferisce un'immagine pi? naturale/morbida...

Io a suo tempo per i motivi di cui sopra ho scelto il plasma e devo dire che, per i miei gusti, un lcd con immagine veramente naturale/cinematografica non l'ho visto tuttora...

*I LED non ? che abbiano spostato pi? di tanto il problema nel senso che l'immagine ? s? superiore ma sempre lcd style...E soprattutto il motivo per cui sono nati i LED ? proprio quello di avere la possibilit? di spegnere completamente i singoli led in modo da avere un nero profondissimo, di pochissime IRE (o superiore al BTB, se si preferisce), proprio per ovviare ad una manifesta carenza dell'lcd rispetto al plasma (nero pi? profondo, appunto).

In questo i LED riescono senz'altro nello scopo. Non riescono, per?, in un'altra cosa, ovvero nell'avere la medesima scala di grigi dei migliori plasma.

In altre parole, per aumentare il contrasto e percepire pi? dettagli, specie sulle basse luci, non basta abbassare all'infinito il livello del nero (spegnendo i led) perch? altrimenti si rischia di "affogare" l'immagine. E' anche necessario, per avere i migliori risultati, che il pannello sia in grado di visualizzare tutte le varie gradazioi di grigi fino ad arrivare al nero pi? profondo. In questo modo si ottiene il massimo...

Comunque io faccio un discorso pseudo-teorico; ormai le tv buone sono arrivate ad un certo livello indipendentemente dalla tecnologia adottata, quindi ? sufficiente scegliere quella con l'immagine che pi? ci aggrada, senza tante pippe...
            quoto tutto
            soprattutto le ultime 2 righe

alla fine ? come ci piace l'immagine che conta, ma per decidere bisognerebbe vederla a lungo e non soltanto 5 minuti nei vari centri vendita.

io onestamente devo dire che plasma o lcd, ho ancora da trovare un'mmagine che sia paragonabiile a quella spettacolare che offre il mio vecchio (5 anni) CRT della Lowe da 32, senza negare gli immensi vantaggi del plasma/lcd in fatto di spazi e di grandezza schermi....

sid

Comment

• Font Size
              Originally posted by Sideman View Post
              quoto tutto
              soprattutto le ultime 2 righe

alla fine ? come ci piace l'immagine che conta, ma per decidere bisognerebbe vederla a lungo e non soltanto 5 minuti nei vari centri vendita.

io onestamente devo dire che plasma o lcd, ho ancora da trovare un'mmagine che sia paragonabiile a quella spettacolare che offre il mio vecchio (5 anni) CRT della Lowe da 32, senza negare gli immensi vantaggi del plasma/lcd in fatto di spazi e di grandezza schermi....

sid
              hai ragione
              vederli al centro comm non vale nulla...anche perch? in molti non li regolano nemmeno!!!!!
              me l'ha confermato il commeso ("abbiamo aperto ed appeso...stop")

Comment

• Font Size
                Originally posted by dj crush View Post
                ok, allorapartono i consigli
                cosa ne pensate di questo che è in offerta?
                SONY KDL 37S5500
                650 EURO?
                Che non è adatto a te in quanto trattasi di lcd FullHD. Per l'uso che devi farne tu, secondo me l'ideale è un plasma HDReady da 37"... ovvero prendi il Panasonic HDReady migliore che puoi permetterti in quel taglio, anche perché è l'unico marchio che mi viene in mente ad aver fatto plasma così piccoli...

EDIT:

hai ragione
                vederli al centro comm non vale nulla...anche perchè in molti non li regolano nemmeno!!!!!
                Intendi il Sony? E com'era collegato? A che sorgente? Da che distanza l'hai visto? Con cosa l'hai confrontato? Che impressione t'ha fatto?
                Last edited by giova3419; 08-09-09, 14:31.

Comment

• Font Size
                  Che non ? adatto a te in quanto trattasi di lcd FullHD. Per l'uso che devi farne tu, secondo me l'ideale ? un plasma HDReady da 37"... ovvero prendi il Panasonic HDReady migliore che puoi permetterti in quel taglio, anche perch? ? l'unico marchio che mi viene in mente ad aver fatto plasma cos? piccoli...

EDIT:

Intendi il Sony? E com'era collegato? A che sorgente? Da che distanza l'hai visto? Con cosa l'hai confrontato? Che impressione t'ha fatto?
                  tutti.
                  in alcuni centri gli LG sembravano passare sulla testa a tutti!

ti dico....non li regolano nemmeno

gli UNICI che saltano all'occhio sono i LED...luminosissimi, sembra di stare su un altro pianeta e lascerebbero di stucco tutti!

tornando a me.
                  quindi mi consigli un plasma????????????
                  in fin dei conti io lo uso poco...non mi dovrei preoccupare nemmeno di tenerlo acceso per troppe ore spaventandomi.
                  e poi costano pure di meno!!!!!

Comment

• Font Size
                    Sono perfettamente d'accordo, infatti ? dal mio primo intervento che dico che la prima cosa da considerare ? l'utilizzo che si intende fare della tv e che consiglio a dj, vista la distanza di visione, un TV HDReady che in molti casi ? superiore ad un FullHD non di fascia alta...
                    si anche perche' adesso con l'arrivo dei led-lcd..i prezzi si sono di nuovo impennati!!

Comment

• Font Size
                      hai ragione
                      vederli al centro comm non vale nulla...anche perch? in molti non li regolano nemmeno!!!!!
                      no che non li regolano.

io 3 anni fa quando presi il mio sharp LCD, mi sono fatto dare il teleccomendo ed ho messo le regolazioni io (erano tutte sballate), e lo fatto colegare alla medesima sorgente del samsung su cui ero indeciso.
                      in ogni caso questo non basta, in quanto li per li si ? portati a prendere i pi? brillanti, quando invece bisognerebbe abituare l'occhio vederli per un bel p? prima di decidere
                      poi se proprio..... bisognerebbe anche provarli con una partita di calcio e vedere il pallone....

si ma tutto ci? alla fine ? il top della sega mentale... per? una volta che si spende...

sid

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Sideman View Post

si ma tutto ci? alla fine ? il top della sega mentale... per? una volta che si spende...

sid
                        Gi?! Figurati che il mio a suo tempo (fine 2006) lo pagai poco meno di 3.000 Euro!!! Se penso a quanto costano oggi...

Comment

• Font Size
                          il mio pioneer 4280xd a distanza di 2 anni l'ho visto in giro ad ancora 2000 euro, alla faccia del caxxo!

finora devo ancora vedere di meglio parlando di analogico

Comment

• Font Size
                            Originally posted by stecca975 View Post
                            il mio pioneer 4280xd a distanza di 2 anni l'ho visto in giro ad ancora 2000 euro, alla faccia del caxxo!

finora devo ancora vedere di meglio parlando di analogico
                            Gi?. Anche per me il top in assoluto per le TV (di ogni genere e specie) restano i plasma Pioneer, anche se purtroppo le TV Pioneer non esisteranno pi? ed ultimamente Panasonic si ? avvicinata molto (e grazie tante, visto che ha acquistato la tecnologia Pioneer...).

Solo che all'epoca, per prendere un 50" come il mio ma della linea Top della Pioneer avrei dovuto spendere attorno ai 5.000...

Comment

• Font Size
                              Gi?. Anche per me il top in assoluto per le TV (di ogni genere e specie) restano i plasma Pioneer, anche se purtroppo le TV Pioneer non esisteranno pi? ed ultimamente Panasonic si ? avvicinata molto (e grazie tante, visto che ha acquistato la tecnologia Pioneer...).

Solo che all'epoca, per prendere un 50" come il mio ma della linea Top della Pioneer avrei dovuto spendere attorno ai 5.000...
                              Dovevi andar dagli spacciatori in cermania

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Devilman View Post
                                Dovevi andar dagli spacciatori in cermania
                                No no, allora visti pure prezzi di CCermania!!! Sta di fatto che già io non volevo la TV ma il proiettore e mi son già girati parecchio i maroni a spendere ciò che ho speso per la tv (insomma, è stato un compromesso con mia moglie secondo cui avere solo il proiettore sarebbe stato poco pratico). Spendere di più in una TV proprio non lo avrei fatto...
                                Last edited by giova3419; 08-09-09, 16:34.

Comment

X
                                Working...
                                X