Originally posted by simo1098(s)ardo
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Impianto Fotovoltaico
Collapse
X
-
Originally posted by simo1098(s)ardo View Postvedo che te intendi.. l'impianto sarebbe della SUNPOWER, 72 celle a pannello in silicio monocristallino con tecnologia BACK-CONTACT...praticamente booooooooooooooo leggendo un po dicono che e tra i migliori come resa
e' buono????
il monocristallino ? una via di mezzo tra il policristallino (massima resa con luce diretta) e l'amorfo. ? piu' vicino al poli cmq.
Comment
-
io ne ho in progetto uno d i20 kw e lo faccio con 95000 euri produce garantiti con assicurazione fidejussoria 12000 euro l'anno minima pannelli tedeschi inverter di qualit? e ovviamente ho spazio visto che faccio il contadino lo metto in azienda..
Comment
-
Originally posted by Zul View PostIo ho sentito dire che ai costi bisogna aggiungere quelli per le riparazioni, e anche quelli per .... i furti !!! Si fregano i pannelli se non sono bloccati con catene !!!
25 anni garanzia di durata di produzione di energia
Comment
-
il finanziamento per l'installazione dell'impianto e di 142 x15 anni
l'eco incentivo prevede 1710 annui x 20 anni(34000 euro circa totali) quindi 142 euro al mese
praticamente l'impianto per si ripaga da solo per i 15 anni,e si anno 5 anni di ecoincentivo in tasca+ i rimborsi delle bollette
Comment
-
un po ne so...
monocristallino va bene per zone ad alta insolazione tipo la Sardegna. il prezzo che ti han fatto è buono. e' quello che rende di piu a mq , se invece hai tanti mq puoi mettere policrisstallino che a parit'a di kw costa meno
Il rimborso è diverso a seconda che l'impianto sia integrato , parzialmente , o non integrato. Se hai voglia di fare l'investimento vai pressoche sul sicuro
Comment
-
Originally posted by Iena R1 View Postun po ne so...
monocristallino va bene per zone ad alta insolazione tipo la Sardegna. il prezzo che ti han fatto ? buono. e' quello che rende di piu a mq , se invece hai tanti mq puoi mettere policrisstallino che a parit'a di kw costa meno
Il rimborso ? diverso a seconda che l'impianto sia integrato , parzialmente , o non integrato. Se hai voglia di fare l'investimento vai pressoche sul sicuro
caxxo manco un anno e non mi ricordo piu' nulla
Comment
-
Duecentocinquanta
- Nov 2005
- 2879
- Maschio
- 0
- ovunque ci sia pilu
- lasciamo perdere faccio un lavoro di merda!
- NESSUNA
- Send PM
Questi impianti rendono al 100% come prestazione fotovoltaica massimo ai primi 10 anni, dopo perde di suo e vanno manutentati, percui non e' detto che sia un buon investimento almeno per ora
Comment
-
-
Originally posted by LASTMINUTE View PostQuesti impianti rendono al 100% come prestazione fotovoltaica massimo ai primi 10 anni, dopo perde di suo e vanno manutentati, percui non e' detto che sia un buon investimento almeno per ora
Comment
-
Duecentocinquanta
- Nov 2005
- 2879
- Maschio
- 0
- ovunque ci sia pilu
- lasciamo perdere faccio un lavoro di merda!
- NESSUNA
- Send PM
X
Comment