Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Svizzera in saldo!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    BOICOTTATE LA TAMOIL :mrgreen:

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by emassi78 View Post
      sciamano comunista
      Originally posted by emassi78 View Post
      forse ANALchico
      ora ho ben inquadrato il soggetto

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by nik74 View Post
        ora ho ben inquadrato il soggetto
        ed hai dimenticato omosessualO

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by emassi78 View Post
          ao' ma me l'hai trovato da affitta' sta cacchio de casa? non ce vole veni' nessuno a sto fontanile arenato
          1000-1200
          e pure palazzinaro... mortacci

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by Zappa View Post
            ahahahhahahahahhaha

            bella questa,proprio bella!


            e magari i Ticinesi, i terroni della Sfizzera

            Comment


            • Font Size
              #66
              il caro gheddaFi qualche anno fa ha provato a rivendicare la nazionalità libica delle isole tremiti, ha addirittura fatto fare delle analisi al DNA ad alcuni dei 400 abitanti delle isole asserendo che fossero di origine libica per via di alcuni libici esiliati a tremiti nel diciannovesimo secolo, ovviamente risultati tutti italiani e pugliesissimi!!!
              adesso vuole comprarsi l'isola di pianosa, la quarta in ordine di grandezza delle 5 isole tremiti, prezzo 10milioni di euro.
              questo "VUOLE TUTTO ..."
              Last edited by prix; 04-09-09, 10:18.

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by raster10 View Post
                Questa mi è nuova,

                gli abbiamo regalato le freccie tricolori.

                Lo ha scritto l'unità ?
                Non gli abbiamo regalato nulla, le frecce sono nostre e rimangono tricolori

                Originally posted by Sciamano View Post
                Ma cosa c'entra?

                Cioè, è uno con delle idee non proprio condivisibili, per non usare un altro termine...e credo nessuno possa negarlo.

                Mica sto diendo di radere al suolo la Libia (al contrario di quel che vorrebbe fare lui della Svizzera), ma è RIDICOLA e VERGOGNOSA la genuflessione del nostro paese ai piedi di tale soggetto.
                Non credo serva elencare i colpi di genio del colonnello....ma vedi le frecce tricolore, tanto per citare la cosa più recente.
                Ah, se foste stati voi al posto di quei due svizzeri o dei loro familiari, sarei stato proprio curioso di leggere il vostro pensiero
                Ma che genuflessione, per piacere dai, soprattutto ultimamente di "pizze" diplomatiche in faccia il signor Gheddafi ne sta prendendo a iosa, sia da noi che da altri paesi, basta informarsi bene.
                Dire che ci stiamo inginocchiando solo perchè non ti piace [come al 99% del mondo] non sta ne in cielo ne in terra

                La Libia che ci piaccia o no è uno stato sovrano e ha un capo di stato e non si può ridurre la diplomazia internazionale tra due stati a un pensiero "è un uomo spregevole e non faremo nulla con lui", cerchiamo di vedere le cose oggettivamente.
                E per l'ennesima volta, la Libia è un fornitore ESSENZIALE per l'Italia, senza contare che ci sono aziende e italiani in Libia che lavorano e in qualche modo [vedi la parola "diplomazia"] si deve andare avanti anche di fronte alle sue continue provocazioni.

                La cosa del "ah se eravate voi i due svizzeri" a mio avviso te la potevi risparmiare, visto che NOI italiani dopo la sua salita al potere ne abbiamo subite di ben peggio e li tutti zitti per anni.
                La Svizzera s'è mossa in una direzione coraggiosa perchè poteva permetterselo e su sta cosa cerchiamo di non mitizzarla, visto che per quasi 50 anni è stata la cassaforte della famiglia Gheddafi e non si parla di due spicci
                Last edited by Asto Delta; 04-09-09, 10:33.

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by Asto Delta View Post
                  Non gli abbiamo regalato nulla, le frecce sono nostre e rimangono tricolori


                  Era scherzosa la cosa (o forse provocatoria)

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by alexab13 View Post
                    Al Colonnello ? partita definitivamente la brocca.

                    Qualcuno dovrebbe aiutarlo a curarsi....
                    o a terminarlo!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by Asto Delta View Post
                      Non gli abbiamo regalato nulla, le frecce sono nostre e rimangono tricolori



                      Ma che genuflessione, per piacere dai, soprattutto ultimamente di "pizze" diplomatiche in faccia il signor Gheddafi ne sta prendendo a iosa, sia da noi che da altri paesi, basta informarsi bene.
                      Dire che ci stiamo inginocchiando solo perch? non ti piace [come al 99% del mondo] non sta ne in cielo ne in terra

                      La Libia che ci piaccia o no ? uno stato sovrano e ha un capo di stato e non si pu? ridurre la diplomazia internazionale tra due stati a un pensiero "? un uomo spregevole e non faremo nulla con lui", cerchiamo di vedere le cose oggettivamente.
                      E per l'ennesima volta, la Libia ? un fornitore ESSENZIALE per l'Italia, senza contare che ci sono aziende e italiani in Libia che lavorano e in qualche modo [vedi la parola "diplomazia"] si deve andare avanti anche di fronte alle sue continue provocazioni.

                      La cosa del "ah se eravate voi i due svizzeri" a mio avviso te la potevi risparmiare, visto che NOI italiani dopo la sua salita al potere ne abbiamo subite di ben peggio e li tutti zitti per anni.
                      La Svizzera s'? mossa in una direzione coraggiosa perch? poteva permetterselo e su sta cosa cerchiamo di non mitizzarla, visto che per quasi 50 anni ? stata la cassaforte della famiglia Gheddafi e non si parla di due spicci
                      Ora vado di fretta, quindi non posso dedicarmi come vorrei, ma due cose le dico.

                      E quindi che noi italiani ne abbiamo passate tante IN SILENZIO ci dovrebbe pure far onore?

                      OGGETTIVAMENTE basta vedere alcune cose per capire di chi stiamo parlando, non si tratta di piacermi o meno.

                      Tu potresti anche essere un seguace di Pol Pot ed ammirarlo come rivoluzionario, e questo potrebbe essere un tuo giudizio, codivisibile o meno, sulla sua "bravura" di rivoluzionario....ma discutere sul fatto che abbia commesso un genocidio (e c'? poco da informarsi bene) ? ci? di pi? distante che possa esistere dall'OGGETTIVITA'.

                      Poi se si vuole continuare ad anteporre altro a cose BEN pi? importanti nel valore di un uomo, allora non continuo nemmeno la discussione.

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by Asto Delta View Post
                        E pensare che la tua moto e macchina vanno anche grazie al petrolio che da a noi con agevolazioni che altri paesi si sognano
                        Pensalo anche ogni volta che usi il gas per cucinare o per riscaldarti, poi vediamo se ? meglio averlo come "amico" o no
                        Grazie al kaiser che abbiamo le agevolazioni sul petrolio... la met? dei pozzi libici erano italiani, poi il ghedda li ha espropriati e li ha fatti diventare libici in nome della rivoluzione.

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by Sciamano View Post
                          Ora vado di fretta, quindi non posso dedicarmi come vorrei, ma due cose le dico.

                          E quindi che noi italiani ne abbiamo passate tante IN SILENZIO ci dovrebbe pure far onore?

                          OGGETTIVAMENTE basta vedere alcune cose per capire di chi stiamo parlando, non si tratta di piacermi o meno.

                          Tu potresti anche essere un seguace di Pol Pot ed ammirarlo come rivoluzionario, e questo potrebbe essere un tuo giudizio, codivisibile o meno, sulla sua "bravura" di rivoluzionario....ma discutere sul fatto che abbia commesso un genocidio (e c'? poco da informarsi bene) ? ci? di pi? distante che possa esistere dall'OGGETTIVITA'.
                          Ma chi ha detto che sono un seguace di Gheddafi e che lo ammiro?
                          Ma dove l'ho difeso? Bah, poi ci mancava solo Pol Pot nel discorso

                          Ho detto semplicemente detto, che non si pu? ridurre tutta la questione "lui ha fatto questo, questo e questo lo ignoro" questo lo facciamo noi persone normali magari su facebook ma tra stati sovrani ? giusto un pelo pi? complicata la questione.

                          Originally posted by Sciamano View Post
                          Poi se si vuole continuare ad anteporre altro a cose BEN pi? importanti nel valore di un uomo, allora non continuo nemmeno la discussione.
                          6000 anni di storia e il susseguirsi di civilt? non hanno insegnato nulla?
                          Soprattutto quando si parla di relazioni tra stati, il valore dell'uomo ? una delle tante variabili e oltretutto ? una di quelle che incide pochissimo di fronte ad altre priorit?.
                          Continuare a ricevere una buona parte del nostro fabbisogno di gas e petrolio mi sembra una priorit? decisamente rilevante visto che TUTTO si basa su quello

                          Gira e rigira la questione ? sempre questa, poi se per una cosa cos? palese e scontata mi tocca passare per fan di Gheddafi effettivamente non so che altro dire

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by macicca View Post
                            Grazie al kaiser che abbiamo le agevolazioni sul petrolio... la met? dei pozzi libici erano italiani, poi il ghedda li ha espropriati e li ha fatti diventare libici in nome della rivoluzione.
                            A me sinceramente non fa ridere molto questa cosa
                            Cmq secondo te Gheddafi riuscirebbe davvero ad avere uno scrupolo simile? Pensi davvero che arriverebbe a pensare "visto che loro hanno costruito e trovato i pozzi ? giusto dargli il petrolio"? Dubito
                            Anche il gasdotto ? stato prodotto da Eni ma come succede anche in altre parti del mondo ? la nazione con le materie prime a decidere cosa farne, il gasdotto rimane di eni ma il gas non c'?, pi? semplice di cos?.
                            Basta vedere cosa ha fatto con la Svizzera

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by Asto Delta View Post
                              Ma chi ha detto che sono un seguace di Gheddafi e che lo ammiro?
                              Ma dove l'ho difeso? Bah, poi ci mancava solo Pol Pot nel discorso

                              Ho detto semplicemente detto, che non si pu? ridurre tutta la questione "lui ha fatto questo, questo e questo lo ignoro" questo lo facciamo noi persone normali magari su facebook ma tra stati sovrani ? giusto un pelo pi? complicata la questione.



                              6000 anni di storia e il susseguirsi di civilt? non hanno insegnato nulla?
                              Soprattutto quando si parla di relazioni tra stati, il valore dell'uomo ? una delle tante variabili e oltretutto ? una di quelle che incide pochissimo di fronte ad altre priorit?.
                              Continuare a ricevere una buona parte del nostro fabbisogno di gas e petrolio mi sembra una priorit? decisamente rilevante visto che TUTTO si basa su quello

                              Gira e rigira la questione ? sempre questa, poi se per una cosa cos? palese e scontata mi tocca passare per fan di Gheddafi effettivamente non so che altro dire
                              Ma cosa c'? da sapere o ignorare?
                              Basta sapere CERTE cose, e TUTTO il resto passa in secondo piano, a meno di non voler fare di ogni discussione una mera questione economico-finanziaria, ma sarebbe troppo semplice e offensivo verso la psiche e l'intelligenza umana....e te lo sta dicendo una sorta di specie di pseudo economista , non un idealista hippy freakettone che ascolta gli Intillimani e legge le poesie di Saffo

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by Sciamano View Post
                                Ma cosa c'è da sapere o ignorare?
                                Basta sapere CERTE cose, e TUTTO il resto passa in secondo piano, a meno di non voler fare di ogni discussione una mera questione economico-finanziaria, ma sarebbe troppo semplice e offensivo verso la psiche e l'intelligenza umana....e te lo sta dicendo una sorta di specie di pseudo economista , non un idealista hippy freakettone che ascolta gli Intillimani e legge le poesie di Saffo
                                Si ma non è che ho messo in dubbio la tua cultura, quello che dici è giusto ma visto che viviamo nel mondo reale è impossibile scindere le due cose
                                Last edited by Asto Delta; 05-09-09, 06:36.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X