Originally posted by |KC|
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Americani e la felicit?
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- May 2005
- 13173
- 2024
- Maschio
- 74
- Orange County, California
- Indaffarato
- Un paio di Scooter
- Send PM
Last edited by Gibbolamappa; 03-09-09, 15:05.
-
Originally posted by neeko72 View Postcontinui a confondere la fortunata e piccola realtà regionale dove vivi con l'intera italia...
Allora correggo ... ADORO la Brianza , anzi ... piu' precisamente ... ADORO il lecchese e tutto il nord ItaliaLast edited by Lele-R1-Crash; 03-09-09, 15:22.
Comment
-
-
Originally posted by freddy.bike View Posttu che ci hai realmente vissuto e che ne parli bene come mai dici che cmq ami l'italia e il nostro paese, quali motivazioni mi sai dare avendo vissuto tutti e due i punti di vista?
Alla fine ho fatto un bilancio, e ho deciso di tornare in Italia, nella mia Roma, che amo come si puo' amare solo una ******* (scusatemi, sto' citando Pasolini), nella quale sono cresciuto e nella quale vorrei invecchiare.
Credo sia normale, stando qui, che ogni tanto ripenso con malinconia al mio periodo passato dall'altra parte dell'oceano. In inverno, imbottigliato nel traffico, freddo, pioggia, bestemmie a fior di lingua e pronto a insultare il primo che passa... il pensiero che se fossi rimasto la me ne sarei stato in mezzo ad una strada semi deserta, con la mia decappottabile e 25 gradi in dicembre.
Va bene cosi', ho scoperto un popolo semplice che vive in maniera semplice e risolve i problemi nel modo piu' semplice che puo' venire in mente a chiunque. In questo gli Americani sono veramente GRANDI, sono pragmatici. Sai che vuol dire che per la prima volta in vita mia trovavo il codice della strada perfettamente logico?
Comment
-
Smanettonazzo
- May 2005
- 13173
- 2024
- Maschio
- 74
- Indaffarato
- Un paio di Scooter
- Send PM
Originally posted by Lele-R1-Crash View Post1/4 ? non arrivano a 300 milioni e rappresentano 1 ventesimo
Ah, ho capito non ti riferivi al mio post ma a quello di KC...Last edited by Gibbolamappa; 03-09-09, 15:20.
Comment
-
Smanettonazzo
- May 2005
- 13173
- 2024
- Maschio
- 74
- Indaffarato
- Un paio di Scooter
- Send PM
-
Originally posted by freddy.bike View Posttornato da poco dagli States per la seconda volta ho avuto la conferma che avevo avuto l'anno scorso e cio? che gli americani son gente solare (ovvio non tutti ma il 90% si).
Sia sulla costa Ovest che Est, nonostante la crisi e tutti i problemi che hanno li vedi sempre tutti sorridenti, gentili e che quando sono in giro tra amici e in famiglia si fanno sempre grasse risate e parlano tantissimo scherzando tra di loro.... e l'ho visto sia nei ghetti che in centro Manhattan da ogni tipo di etnia.
Li invidiavo sempre.. sopratutto ora che son rientrato in italia dove intorno a me vedo tutta gente nervosa, triste, che non sorride e tutte ste famigliole tristi che neanche si parlano seduti in pizzeria....
voi lo avete notato?
A Manhattan ho visto tanto traffico e gente stressata. Come a Milano, anzi di pi?.
Per me ? troppo frenetica.
Comment
-
Superbiker
- Feb 2005
- 8201
- 53
- Maschio
- 4
- Prov. Ravenna
- coordinatore di insulti
- meglio 2 tortellini di 4 sushi
- Send PM
boh, ho amici cha han vissuto la, ma non ? poi cos? facile, nel senso che stai bene e sei spensierato se la felicit? te la puoi pagare, visto che le tasse sulla prima casa son veramente alte in genere(sar? per quello che molti la fan di cartone?), le assicurazioni sanitarie pure, a volte ti pare di non far niente di male e arriva la polizia a farti smettere, a volte le cose assurde son normali.
per? da quello che vedo son appassionati di sport, almeno come spettatori, ogni evento ? quasi pieno regolarmente, che sia atletica, ncaa, nfl ,mlb(pure la llws ? piena di spettatori) motori non di origine europea, pure certe partite di soccer cominciano ad avere spettatori, mi pare che stentino solo le moto in pista asfaltata.
boh magari andrei in canada pi? che in usa a vivere.
Comment
-
Comment
-
io sono Ammerigano allora e faccio in modo che chi mi ? vicino si comporti da Ammerigano...chi vedo opporre troppa "resistenza" ... alla larga... la vita ? una sola e io voglio viverla e riderla...
Comment
-
Originally posted by macicca View PostMi mancava la cultura, la storia dell'Europa
Nello specifico , cosa hai fatto per "vivere" questa cultura da quando sei rientrato in Italia ?Last edited by Lele-R1-Crash; 04-09-09, 08:57.
Comment
X
Comment