Originally posted by Vale_84
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Americani e la felicit?
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Oct 2005
- 13855
- 40
- Maschio
- 5
- Provincia Varese
- Studente Universitario
- Una volta...
- Send PM
-
Originally posted by sgamino81 View Postio non mi sento
------------------------------------
intorno a me vedo tutta gente nervosa, triste, che non sorride e tutte ste famigliole tristi che neanche si parlano seduti in pizzeria....
------------------------------------
se cosi fosse, scusate ma perche non pensate a trasferirvi, l'italia fa schifo, la gente pure...
capisco gli affetti, ma se la pensassi cosi prenderei assai in considerazione l'idea di abbandonare la nave.....
Comment
-
Originally posted by Asto Delta View PostE' vero che hanno modi di fare diversi dai nostri, ad esempio tendono ad essere pi? socievoli ma vi assicuro, per esperienze personali e famigliari, che vivendo realmente la vita americana il bel teatrino dell'America felice e spensierata ? solo nella testa di alcuni
Comment
-
Originally posted by teosanvi View Post? vero che piu delle volte non conosci neanche il vicino, ma quando crei un amicizia ? molto importante per loro, in aereo avevo vicino un ragazzo italiano che viveva negli usa da 5 anni si ? sposato ed ha una figlia piccola,mi raccontava che all inizio ? stata dura xch? ti guardano con sospetto poi appena capiscono il tipo che sei si fanno in 4 x aiutarti, lui vive in un paese sperduto abbastanza vicino alla fabbrica della jack daniels in mezzo al nulla
Comunque non ? tutto cos? brillante anche in usa....
Comment
-
Originally posted by Devilman View PostConoscenze tante.... amicizzie gran poche...
Comunque non ? tutto cos? brillante anche in usa....
Hai ragione, non tutto ? brillante in America, ma ? innegabile la sensazione di "facilit? di vita" che si respira non appena ci si passa qualche tempo.
Comment
-
Originally posted by macicca View PostConoscenze tantissime... ogni sera ci si ritrova a bere con persone mai viste prima e che mai piu' si vedranno per il resto della vita. Amicizie pochissime, e cmq molto lontane dal concetto di amicizia che abbiamo noi.
Hai ragione, non tutto ? brillante in America, ma ? innegabile la sensazione di "facilit? di vita" che si respira non appena ci si passa qualche tempo.
Se lavoro e mi prendon il 25% dello stipendio in tasse gi? faccio i salti
Comment
-
ripeto una domanda, valutando i pro e i contro
italia
giustizia fa schifo
gente fa schifo
lavoro fa schifo
allora mi domando, perche pero' la maggior parte della gente sta qua e non cambia, perche io mai vivrei in un posto dove appunto tutti fanno i lamntoni, anzi direi quasi che sembra che voi per primi facciate l"italiano medio" lamenntandovi di tutto cio che vi circonda.
se non vi piace, espatriate, o almeno io al vs posto farei cosi...
una vita con attorno solo cose negative sarebbe na vita....
Comment
-
-
Smanettonazzo
- Oct 2005
- 13855
- 40
- Maschio
- 5
- Provincia Varese
- Studente Universitario
- Una volta...
- Send PM
Il valore che viene dato all'amicizia non cambia da popolo a popolo, cambia da persona a persona.
Hanno sicuramente un'idea differente di "vicino" ma anche questo varia da zona a zona e da quartiere a quartiere, nei quartieri pi? "chic" o "in" o con persone che hanno reddito medio alto si ? quasi obbligati al rito da "americano felice", appena arrivi tutti i vicini ti vengono a salutare, magari ti invitano a vedere la partita o al prossimo bbq o magari ti portano la torta
Ma gira e rigira sempre persone sono e tra tutti molti di questi fanno queste consuetudini in automatico.
A me sinceramente cascano le braccia quando leggo che in America tutto va bene, tutti sono contenti, tutti hanno tutto, tutti possono essere tutto.
Hanno un modo differente di vivere e visto da "turista" sembra veramente perfetto ma hanno una quantit? immane di problemi.
Comment
-
Originally posted by teosanvi View Postche non ? tutto brillante ? vero, questo ragazzo mi diceva che si vive piu rilassati che da noi
Ma ? perch? noi siam cos? schizzati che il paese ancora va... Se eravan come gli spagnoli... Baratro senza fondo
Comment
-
Originally posted by Asto Delta View PostIl valore che viene dato all'amicizia non cambia da popolo a popolo, cambia da persona a persona.
Hanno sicuramente un'idea differente di "vicino" ma anche questo varia da zona a zona e da quartiere a quartiere, nei quartieri pi? "chic" o "in" o con persone che hanno reddito medio alto si ? quasi obbligati al rito da "americano felice", appena arrivi tutti i vicini ti vengono a salutare, magari ti invitano a vedere la partita o al prossimo bbq o magari ti portano la torta
Ma gira e rigira sempre persone sono e tra tutti molti di questi fanno queste consuetudini in automatico.
A me sinceramente cascano le braccia quando leggo che in America tutto va bene, tutti sono contenti, tutti hanno tutto, tutti possono essere tutto.
Hanno un modo differente di vivere e visto da "turista" sembra veramente perfetto ma hanno una quantit? immane di problemi.
Comment
-
Originally posted by Asto Delta View PostIl valore che viene dato all'amicizia non cambia da popolo a popolo, cambia da persona a persona.
Comment
-
Originally posted by sgamino81 View Postripeto una domanda, valutando i pro e i contro
italia
giustizia fa schifo
gente fa schifo
lavoro fa schifo
allora mi domando, perche pero' la maggior parte della gente sta qua e non cambia, perche io mai vivrei in un posto dove appunto tutti fanno i lamntoni, anzi direi quasi che sembra che voi per primi facciate l"italiano medio" lamenntandovi di tutto cio che vi circonda.
se non vi piace, espatriate, o almeno io al vs posto farei cosi...
una vita con attorno solo cose negative sarebbe na vita....
ma penso che rimarrebbero due tre milioncini scarsi di Italiani.
Comment
X
Comment