Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Americani e la felicit?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Vale_84 View Post
    italiani: popolo che ama lamentarsi, non essere mai contento di quello che ha.
    gli altri popoli non li conosco.
    Poi se si parla dell'America, la cosa si amplifica a dismisura

Comment

• Font Size
      Originally posted by sgamino81 View Post
      io non mi sento

------------------------------------
      intorno a me vedo tutta gente nervosa, triste, che non sorride e tutte ste famigliole tristi che neanche si parlano seduti in pizzeria....
      ------------------------------------

se cosi fosse, scusate ma perche non pensate a trasferirvi, l'italia fa schifo, la gente pure...
      capisco gli affetti, ma se la pensassi cosi prenderei assai in considerazione l'idea di abbandonare la nave.....
      Te vivi a Napoli, li da voi la gente sa vivere meglio che in molti altri posti d'Italia. Cmq ? vero, gli Americani prendono la vita con molta piu' leggerezza e riescono a godere di piu' delle piccole cose. Anche perch? li la vita stessa ? piu' facile. E cmq sono persone semplici, e quindi se la vivono meglio. A noi Italiani piace lamentarsi.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Asto Delta View Post
        E' vero che hanno modi di fare diversi dai nostri, ad esempio tendono ad essere pi? socievoli ma vi assicuro, per esperienze personali e famigliari, che vivendo realmente la vita americana il bel teatrino dell'America felice e spensierata ? solo nella testa di alcuni
        ? vero che piu delle volte non conosci neanche il vicino, ma quando crei un amicizia ? molto importante per loro, in aereo avevo vicino un ragazzo italiano che viveva negli usa da 5 anni si ? sposato ed ha una figlia piccola,mi raccontava che all inizio ? stata dura xch? ti guardano con sospetto poi appena capiscono il tipo che sei si fanno in 4 x aiutarti, lui vive in un paese sperduto abbastanza vicino alla fabbrica della jack daniels in mezzo al nulla

Comment

• Font Size
          Originally posted by teosanvi View Post
          ? vero che piu delle volte non conosci neanche il vicino, ma quando crei un amicizia ? molto importante per loro, in aereo avevo vicino un ragazzo italiano che viveva negli usa da 5 anni si ? sposato ed ha una figlia piccola,mi raccontava che all inizio ? stata dura xch? ti guardano con sospetto poi appena capiscono il tipo che sei si fanno in 4 x aiutarti, lui vive in un paese sperduto abbastanza vicino alla fabbrica della jack daniels in mezzo al nulla
          Conoscenze tante.... amicizzie gran poche...
          Comunque non ? tutto cos? brillante anche in usa....

Comment

• Font Size
            Originally posted by Devilman View Post
            Conoscenze tantissime... ogni sera ci si ritrova a bere con persone mai viste prima e che mai piu' si vedranno per il resto della vita. Amicizie pochissime, e cmq molto lontane dal concetto di amicizia che abbiamo noi.
            Hai ragione, non tutto ? brillante in America, ma ? innegabile la sensazione di "facilit? di vita" che si respira non appena ci si passa qualche tempo.

Comment

• Font Size
              Originally posted by macicca View Post
              Conoscenze tantissime... ogni sera ci si ritrova a bere con persone mai viste prima e che mai piu' si vedranno per il resto della vita. Amicizie pochissime, e cmq molto lontane dal concetto di amicizia che abbiamo noi.
              Hai ragione, non tutto ? brillante in America, ma ? innegabile la sensazione di "facilit? di vita" che si respira non appena ci si passa qualche tempo.
              Grazie al *****
              Se lavoro e mi prendon il 25% dello stipendio in tasse gi? faccio i salti

Comment

• Font Size
                ripeto una domanda, valutando i pro e i contro

italia

giustizia fa schifo
                gente fa schifo
                lavoro fa schifo

allora mi domando, perche pero' la maggior parte della gente sta qua e non cambia, perche io mai vivrei in un posto dove appunto tutti fanno i lamntoni, anzi direi quasi che sembra che voi per primi facciate l"italiano medio" lamenntandovi di tutto cio che vi circonda.

se non vi piace, espatriate, o almeno io al vs posto farei cosi...

una vita con attorno solo cose negative sarebbe na vita....

Comment

• Font Size
                  che non ? tutto brillante ? vero, questo ragazzo mi diceva che si vive piu rilassati che da noi

Comment

• Font Size
                    Il valore che viene dato all'amicizia non cambia da popolo a popolo, cambia da persona a persona.

Hanno sicuramente un'idea differente di "vicino" ma anche questo varia da zona a zona e da quartiere a quartiere, nei quartieri pi? "chic" o "in" o con persone che hanno reddito medio alto si ? quasi obbligati al rito da "americano felice", appena arrivi tutti i vicini ti vengono a salutare, magari ti invitano a vedere la partita o al prossimo bbq o magari ti portano la torta
                    Ma gira e rigira sempre persone sono e tra tutti molti di questi fanno queste consuetudini in automatico.

A me sinceramente cascano le braccia quando leggo che in America tutto va bene, tutti sono contenti, tutti hanno tutto, tutti possono essere tutto.
                    Hanno un modo differente di vivere e visto da "turista" sembra veramente perfetto ma hanno una quantit? immane di problemi.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by teosanvi View Post
                      che non ? tutto brillante ? vero, questo ragazzo mi diceva che si vive piu rilassati che da noi
                      Per quello basta andar in ogni altro paese europeo... non serve passar l'oceano
                      Ma ? perch? noi siam cos? schizzati che il paese ancora va... Se eravan come gli spagnoli... Baratro senza fondo

Comment

• Font Size
                        Il valore che viene dato all'amicizia non cambia da popolo a popolo, cambia da persona a persona.

Hanno sicuramente un'idea differente di "vicino" ma anche questo varia da zona a zona e da quartiere a quartiere, nei quartieri pi? "chic" o "in" o con persone che hanno reddito medio alto si ? quasi obbligati al rito da "americano felice", appena arrivi tutti i vicini ti vengono a salutare, magari ti invitano a vedere la partita o al prossimo bbq o magari ti portano la torta
                        Ma gira e rigira sempre persone sono e tra tutti molti di questi fanno queste consuetudini in automatico.

A me sinceramente cascano le braccia quando leggo che in America tutto va bene, tutti sono contenti, tutti hanno tutto, tutti possono essere tutto.
                        Hanno un modo differente di vivere e visto da "turista" sembra veramente perfetto ma hanno una quantit? immane di problemi.
                        Poi si mangia di merda!

Comment

• Font Size

Lo ripeto, non ? che tutto ? perfetto in America, anzi, per? prendono la vita in maniera molto "easy". E se anche noi imparassimo un po a vivere cosi' non sarebbe male. Io personalmente l'ho sempre fatto, tant'? che in America mi sono trovato benissimo per il periodo in cui ci ho vissuto, addirittura gli stessi Americani mi invidiavano per come prendevo la vita (bello non avere pensieri per la testa)

Comment

• Font Size
                            Originally posted by sgamino81 View Post
                            ripeto una domanda, valutando i pro e i contro

italia

giustizia fa schifo
                            gente fa schifo
                            lavoro fa schifo

allora mi domando, perche pero' la maggior parte della gente sta qua e non cambia, perche io mai vivrei in un posto dove appunto tutti fanno i lamntoni, anzi direi quasi che sembra che voi per primi facciate l"italiano medio" lamenntandovi di tutto cio che vi circonda.

se non vi piace, espatriate, o almeno io al vs posto farei cosi...

una vita con attorno solo cose negative sarebbe na vita....
                            me lo chiedo anche io, se tutti quelli che so boni solo a lamentarsi si levassero dal *****, sarebbe un paese spettacolare.

ma penso che rimarrebbero due tre milioncini scarsi di Italiani.

Comment

• Font Size
                              Poi si mangia di merda!
                              se sei vegetariano so problemi tuoi

Comment

• Font Size
                                Originally posted by macicca View Post
                                se sei vegetariano so problemi tuoi
                                Vegetariano un *****! Ma entrar in un ristorante e trovar solo panini sul men?... Zio canta
                                Una sera per ripicca son andato dai crucchi a mangiar wurstel e crauti e tracannar weissen

Comment

X
                                Working...
                                X