Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Americani e la felicit?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Americani e la felicit?

tornato da poco dagli States per la seconda volta ho avuto la conferma che avevo avuto l'anno scorso e cioè che gli americani son gente solare (ovvio non tutti ma il 90% si).
    Sia sulla costa Ovest che Est, nonostante la crisi e tutti i problemi che hanno li vedi sempre tutti sorridenti, gentili e che quando sono in giro tra amici e in famiglia si fanno sempre grasse risate e parlano tantissimo scherzando tra di loro.... e l'ho visto sia nei ghetti che in centro Manhattan da ogni tipo di etnia.

Li invidiavo sempre.. sopratutto ora che son rientrato in italia dove intorno a me vedo tutta gente nervosa, triste, che non sorride e tutte ste famigliole tristi che neanche si parlano seduti in pizzeria....

voi lo avete notato?
    Last edited by freddy.bike; 03-09-09, 08:38.

• Font Size
    italiani: popolo che ama lamentarsi, non essere mai contento di quello che ha.

gli altri popoli non li conosco.

Comment

• Font Size
      Originally posted by freddy.bike View Post
      tornato da poco dagli States per la seconda volta ho avuto la conferma che avevo avuto l'anno scorso e cio? che gli americani son gente solare (ovvio non tutti ma il 90% si).
      Sia sulla costa Ovest che Est, nonostante la crisi e tutti i problemi che hanno li vedi sempre tutti sorridenti, gentili e che quando sono in giro tra amici e in famiglia si fanno sempre grasse risate e parlano tantissimo scherzando tra di loro.... e l'ho visto sia nei ghetti che in centro Manhattan da ogni tipo di etnia.

Li invidiavo sempre.. sopratutto ora che son rientrato in italia dove intorno a me vedo tutta gente nervosa, triste, che non sorride e tutte ste famigliole tristi che neanche si parlano seduti in pizzeria....

voi lo avete notato?
      Stato in USA l'anno scorso (quest'anno tra lavoro e trasloco non ce l'ho fatta....), ho sofferto il mal d'America per mesi..... un motivo ci sar?

Comment

• Font Size
        io allora ho una famiglia americana!
        mio papà è una sagoma mia mamma pure...mia sorella è un pò meno solare ma ci scanniamo dalle risate sempre!

Comment

• Font Size
          bh? io son sempre felice , rido e scherzo con tutti e i probblemi si fottano

sara mica che nn so Italiano.........mi devo preocupare o chiedo asilo politico in chissa che Stato

Comment

• Font Size
            Originally posted by Vale_84 View Post
            italiani: popolo che ama MOLTO lamentarsi, non essere mai contento di quello che ha.
            dicesi verit?

Comment

• Font Size
              Originally posted by Bladegreen View Post
              Stato in USA l'anno scorso (quest'anno tra lavoro e trasloco non ce l'ho fatta....), ho sofferto il mal d'America per mesi..... un motivo ci sar?
              siamo in due...

Comment

• Font Size
                Originally posted by Isa.xox View Post
                io allora ho una famiglia americana!
                mio pap? ? una sagoma mia mamma pure...mia sorella ? un p? meno solare ma ci scanniamo dalle risate sempre!
                ma c'? l'avete il permesso per stare qu? in Italia, guarda che che troppo ottimismo e felicit? ? sevramente vietata dalla Costituzione

Comment

• Font Size
                  tornato da poco dagli States per la seconda volta ho avuto la conferma che avevo avuto l'anno scorso e cio? che gli americani son gente solare (ovvio non tutti ma il 90% si).

voi lo avete notato?
                  boh mi domando a volte in che realta' vivete...
                  cioe' cavolo ma come si fa ad esser contornati da gente cosi, o e' un modo di generalizzare il tuo, oppure davvero se vivessi in un posto in cui la gente e' tutta cosi.. avrei gia' cambiato aria....

non e' che forse tu per primo sei pessimista e non ti piace ne il posto ne la gente e vedi tutto nero?????

oppure che... in vacanza tutto e' piumeglio...

Comment

• Font Size
                    c sono stato 4 volte negli usa girando parecchio, hai ragione sono piu sereni di noi

Comment

• Font Size
                      Originally posted by sgamino81 View Post
                      boh mi domando a volte in che realta' vivete...
                      cioe' cavolo ma come si fa ad esser contornati da gente cosi, o e' un modo di generalizzare il tuo, oppure davvero se vivessi in un posto in cui la gente e' tutta cosi.. avrei gia' cambiato aria....

non e' che forse tu per primo sei pessimista e non ti piace ne il posto ne la gente e vedi tutto nero?????

oppure che... in vacanza tutto e' piumeglio...

No, ti assicuro che non ? lui ad essere pessimista e non sono le vacanze a far sembrare tutto diverso....

Comment

• Font Size
                        ti credo che sono piu' sereni di noi: lo stile di vita americano e' quello per cui 1/4 della popolazione mondiale consuma 3/4 delle risorse mondiali

anche io sarei sereno, al loro posto

Comment

• Font Size
                          No, ti assicuro che non ? lui ad essere pessimista e non sono le vacanze a far sembrare tutto diverso....
                          io non mi sento

------------------------------------
                          intorno a me vedo tutta gente nervosa, triste, che non sorride e tutte ste famigliole tristi che neanche si parlano seduti in pizzeria....
                          ------------------------------------

se cosi fosse, scusate ma perche non pensate a trasferirvi, l'italia fa schifo, la gente pure...
                          capisco gli affetti, ma se la pensassi cosi prenderei assai in considerazione l'idea di abbandonare la nave.....

Comment

• Font Size

voi lo avete notato?
                            Originally posted by teosanvi View Post
                            c sono stato 4 volte negli usa girando parecchio, hai ragione sono piu sereni di noi
                            E' vero che hanno modi di fare diversi dai nostri, ad esempio tendono ad essere pi? socievoli ma vi assicuro, per esperienze personali e famigliari, che vivendo realmente la vita americana il bel teatrino dell'America felice e spensierata ? solo nella testa di alcuni

Comment

• Font Size
                              Hanno dato la stessa impressione anche a me....una cosa su cui mi hanno fatto riflettere è stato che sono patriottici in maniera spropositata, quando sono nella loro terra si sentono protetti e sono felici e tranquilli....

Comment

X
                              Working...
                              X